annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Aggiornamento EMUI 10 P30 pro

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Aggiornamento EMUI 10 P30 pro

@Thewall
la rimozione della SIM è per non far partire la connessione dati TIM. Una volta ultimato tutto la potrai tranquillamente inserire.

per la disinstallazione di HiSuite non so dare precisamente una spiegazione. Probabilmente per far pulizia della cache che a me impediva la ricerca della decima versione di Android.
se non vuoi disinstallare HiSuite prova ad usare CCleaner o qualche software simile.
comunque sia non perdi nulla disistallando HiSuite. Il backup è salvato nella cartella di archivio sul PC.
Highlighted
Astronauta II livello

P30 AGIORNATO!! dopo una settimana che provavo ho seguito la guida di AleRh ed è partito l'aggiornamento.

bakup telefono, via la sim, reset telefono, avviata prima procedura di configurazione, bloccato gli aggiornamenti, disinstallato hisuite, pulizia con ccleaner, reinstallato hi suite, e l'aggiornamento parte.

Complimenti ad AleRh e a tutti gli altri per le guide. 

Highlighted
Baby robot

Grazie ragazzi P30 Pro in aggiornamento yesssaaa grazie!!!

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao fatto tutto 2 volte e non funziona

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ok anche io ci sono riuscito emui 10 Top 😀
Highlighted
Astronauta II livello

Riuscito dopo 3 voltr
Highlighted
Astronauta I livello

fantastica guida.... appena testata e in aggiornamento... grazie.... P30 pro.

Highlighted
Baby robot

Scusate ragazzi ma voi dopo l'aggiornamento ad Android 10 la brand TIM la reinstalla? A me per il momento non l'ha scaricata.
Highlighted
Astronauta I livello

aggiornamento riusciuto ad emui 10..0.178 e mi da anche la possibilita tramite hisuite di tornare indietro alla vecchia versione.sto parlando di huawei p30 pro.comunque non mi piace forse era meglio prima. non ce il tasto centrale del drawer.

Highlighted
Cyborg

Ciao, ho fatto la procedura più e più volte anche cambiando pc e resettando il telefono ogni volta ma mi dice che il dispositivo è aggiornato all'ultima versione (Emui 9). Non saprei proprio cosa fare. Consigli?

Highlighted
Astronauta II livello

Anch'io ho provato più volte, ma quando provo l'aggiornamento da HiSuite mi chiede di poter leggere l'imei del telefono, e mi sa che da lì vede che è brandizzato e non aggiorna...

Highlighted
Cyborg

Idem stessa cosa...

Highlighted
Astronauta I livello

Buonasera, nemmeno io ci sono riuscito, ho tolto pure la scheda...ma niente...anzi mi sembra come se avesse perso qualcosa...ho perso leniconcine tonde sono tornate quelle iniziali quadrate...e adesso ho la versione 9.1.0.240 è normale o è vecchiotta? Grazie
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Bisogna fare il reset di fabbrica e una volta acceso bisogna stoppare immediatamente il download dell'aggiornamento Tim con sospendi. poi spegnere il wi fi e mettere il telefono in off line in modo che il download dell'operatore non parta di uovo, a questo punto collegare il telefono al pc e poi troverà l'aggiornamento a emui 10 "ricordo sempre di fare il backup prima di fare il reset al telefono" io ho risolto in questo modo e ha funzionato.... Poi una volta installato Android 10 ho anche reinstallato l'aggiornamento di Tim ora ho emui10 con Android 10. 0. 0. 178
Highlighted
Astronauta II livello

@giorgiodifabio  ha scritto:
Bisogna fare il reset di fabbrica e una volta acceso bisogna stoppare immediatamente il download dell'aggiornamento Tim con sospendi. poi spegnere il wi fi e mettere il telefono in off line in modo che il download dell'operatore non parta di uovo, a questo punto collegare il telefono al pc e poi troverà l'aggiornamento a emui 10

Ho tolto la sim, per cui al riavvio dopo il reset non poteva partire nessun download automatico (che comunque avevo subito disabilitato).

Avevo spento anche il wifi, per cui nessuna connessione di nessun tipo se non quella via usb quando l'ho collegato con HiSuite...

Highlighted
Astronauta II livello

@gercer77  ha scritto:
...anzi mi sembra come se avesse perso qualcosa...

A me ha perso anche tutte le impostazioni di sblocco con impronta e riconoscimento del viso. Ho perso lo sfondo che avevo, e mi ha rimesso il launcher di default invece del Nova Launcher che ho sempre usato.

Highlighted
Astronauta I livello

Bravissimo stessa cosa pure a me....ho dovuto rimmeter di nuovo le suonerie personalizzate e dare i permessi alle app
Highlighted
Astronauta I livello

Vi confermo che affinché il mio ripristino backup non è stato indolore... Anzi ho dovuto quasi rimettere tutto da capo... Comunque vi ricordo alcuni passaggi fondamentali per portare a termine l'aggiornamento.
Io ho usato lo stesso PC quindi nessun cambio ho solo disinstallato l'applicazione hisuite e pulito il registro di sistema e poi reinstallata.
Come prima cosa ho tolto le sim e ho lasciato fuori anche lo slot delle sim.
Fatto hard reset con ripristino dati factory e riavviato il P30.
Ho tralasciato ogni cosa che chiedeva da google id ad Huawei id ho messo solo il WiFi che poi ho disattivato.
A, questo punto ho disattivato gli aggiornamenti automatici... Ho attivato usb dal menù e dato autorizzazione ad hisuite.
Attivato modalità sviluppatore e poi connesso ad hisuite appena installato dal PC.
Tutto questo senza slot sim e appena collegato mi ha notificato l'aggiornamento.
Finito l'aggiornamento e riavviato ho messo lo slot delle 2 sim e nessun aggiornamento Tim notificato
Spero vada bene anche a voi con questi piccoli accorgimenti
Highlighted
Astronauta II livello

Sono gli stessi passi che ho fatto io. Per 2 volte....

Anche se devo dire che il mio è un P30pro brand Tre.

Giusto per non creare casini ad altri forse la procedura col mio potrebbe non funzionare.

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao, finalmente (?) ho risolto!

P30 Pro.

Ho provato la procedura di AleRh una decina di volte senza arrivare alla soluzione, poi ho provato a fare una variante:

-Quando ricollego Hisuite e mi dice che trova la 9.1.0.260 (anziche la 10.0.0.178), ho provato a ripristinare il backup cliccando su 'ripristina'. Dopo 2 ore di attesa per il ripristino (oltre 80 GB) ho scollegato dal pc il P30 pro, ho configurato il wifi e il Huawei ID, a questo punto mi ha chiesto di scaricare un aggiornamento di pochi MB, ho acconsentito e finito questo aggiornamento l'ho riavviato.  Una volta riavviato l'ho collegato al pc e quindi a Hisuite come descritto nei post indietro, ho cliccato sul tasto 'aggiorna sistema' e finalmente mi ha proposto la 10.0.0.178.

-NOTA POSITIVA . Mi è sparito definitivamente il Brand TIM con immagini relative.

-NOTE NEGATIVE di questo aggiornamento:

1-Ho perso la possibilità di registrare le telefonate in automatico con  HWCallrecorder apk, perchè su EMUI 10 non più possibile installarla.

2-Le notifiche di wa, telegram ed altre arrivano con ore di ritardo...se arrivano, ho provato e riprovato in tutti i modi senza risolvere.

3-Due gg di tentativi per avere questo android 10 ed EMUI 10, SE LO AVESSI SAPUTO RIMANEVO CON LA VERSIONE PRECEDENTE!! Prima tutto mi funzionava bene!

Fanzxlo ad Huawei e a tutte le ca??o di cineserie!!

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ho visto che come detto nelle news del 7 gennaio un aggiornamento a giorni a pack sicurezza di novembre per p30 ovviamente Android 9, ad oggi ancora nulla! Ma è normale essere ancora fermo al al 240?

Highlighted
Astronauta I livello

Ma c'è una data precisa da parte di tim per aggiornamento su huawei p30 pro ad emui 10.grazie....
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Parlano del 30 febbraio😂😂😂
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

per fortuna ogni lunedi l'elenco dgli aggiornamenti tim ....l'ultima risale al 10 dicembre...oggi siamo al 13 gennaio...

per emui 10 forse nel 2030... e pensare che la tim è la compagnia di casa...

soldi per la pubblicità del 5g (che quasi nessuno ha) investiteli per migliorare il rilascio degli aggiornamenti...

alberto71
Highlighted
Astronauta II livello

Salve sono d'accordo con te per avere almeno una data indicativa ma vedo che sono mesi che si annuncia il rilascio per il 30 ma ancora niente.... Mi piacerebbe sapere il perché di questi ritardi. Io penso sia dovuto ai problemi di Huawei perché il Samsung s10 ha avuto l'aggiornamento da un po

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
45
Guardiano della Galassia I livello
29
Pilota dello Shuttle II livello
26
Pilota dello Shuttle III livello
20
Guardiano della Galassia I livello
10