annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Aggiornamento EMUI 10 P30 pro

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Aggiornamento EMUI 10 P30 pro

Con il mio P30 niente da fare, non trova la ver 10.... sbaglio qualcosa?

Highlighted
Astronauta I livello

mi sa che l'aggiornamento con procedura reset funziona solo con p30 pro...anche io ho provato con il mio p30 ma niente

Highlighted
Astronauta I livello

Buongiorno ci sono novità per l'aggiornamento a emui 10 per il mio p30 pro

Highlighted
Cyborg

Buongiorno, volevo chiedere una cosa, ma durante tutta la procedura per arrivare finalmente alla EMUI 10, le 2 Sim, nel mio caso una di ILIAD e una do tim le devo togliere dallo smartfone? Grazie
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Raga scusate io ho P30pro dove posso trovare la procedura per fare il reset e provare ad installare Emui10?

Grazie mille

Highlighted
Astronauta I livello

devi effettuare prima il backup del tel... poi formatta tramite funzione impostazione - sistema - reimpostazione - reset del telefono.

Dopo la formattazione il telefono si riavvia e una volta collegato al wifi sospendi installazione aggiornamento tim.

Collega al pc con hisuite e installa aggiornamento 9.1.0.260... al riavvio sospendi sempre installazione aggiornamento tim.. ripristina backup  e prova tramite hisuite se premendo su aggiorna se ti appare nuovo emui 10..

A me non ha funzionato 

Saluti

Highlighted
Astronauta I livello

Scusate specificate di che terminale parlate Alessandro il tuo p 30 o p30 pro?
Highlighted
Astronauta II livello

Io P30 liscio

Highlighted
Astronauta I livello

Chiedo a tutti quando commentate specificate il modello
Highlighted
Astronauta I livello

lo avevo già scritto..... P30

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ho eseguito la procedura con i reset, ora ho su la versione 9.1.0.260 ma con hisuite non vede la emui 10.

Suggerimenti? Grazie mille

Highlighted
Astronauta I livello

Allora vuol dire che non è disponibile per il tuo dispositivo....dovrai aspettare purtroppo come me la tim che forse un giorno si deciderà a rilasciarlo

Highlighted
Astronauta II livello

Allora dopo vari tentativi sono riuscito ad aggiornare il P30.

Se può servire io ho fatto così.

Alcuni giorni fa avevo resettato il telefono e non avevo mai scaricato l'aggiornamento TIM.

Per non scaricare neanche 1mb dell'aggiornamento dovete togliere la sim, resettare il telefono e dopo fare la procedura con il wifi, nel mio caso cosiì facendo non ha mai trovato l'aggiornamento TIM; ricordatevi di togliere l'aggiornamento automatico sia tramite wifi che via dati, il telefono ogni volta vi chiederà di riabilitare l'aggiornamento automaticoma voi non fatelo.

Dopo ho inserito la SIM ed a quel punto trovava l'aggiornamento TIM ma lo bloccavo sempre e quindi non lo scaricava.

Ieri sera dopo che il telefono lo avevo usato da un paio di giorni dall'ultimo reset ho installato HiSuite su un pc diverso da quello dove usualmente faccio le operazioni; a quel punto il programma una volta collegato il telefono mi richiedeva il codice di attivazione del programma.

Messo il codice ed avuto accesso alla home di Hisuite ha trovato subito Emiu 10.

Per me ha funzionato

Ciao Gabriele

Highlighted
Astronauta I livello

Mi vuoi dire come hai fatto per non aggiornare in automatico Tim e poi dopo aver messo la SIM come fai a bloccare l'installazione Tim.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ci sono riuscito YYEEESSSSSAAAAA.......mi sta scaricando la EMUI 10.0.0.178

Allora dopo vari tentativi con hisuite, ho fatto una pulizia sul pc con ccleaner, ho collegato cell e pc e mi ha trovato la EMUI10...........

Highlighted
Astronauta I livello

Qualche buonanima può mettere un video così si capisce meglio come installare Android 10.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@tobiacanguarda è semplicissimo per riuscirci io che sono super negato, segui la guida che hanno postato poco prima.

Highlighted
Astronauta I livello

Si ho capito ma per fermare l'aggiornamento di Tim che pulsante si deve premere per non fare partire l'aggiornamento? Poi l'aggiornamento in automatico si deve bloccare dal play storie?
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@tobiacan appena parte l'aggiornamento della personalizzazione di tim in basso devi cliccare su sospedi, in questo modo lo metti in sospensione, di fatto dopo vedrai "riprendi"

Moderatore

WE TIM nasce con l'intento di costruire uno spazio di scambio di informazioni tra gli utenti, le relazioni sono tra pari che vogliono o possono darsi supporto per risolvere delle problematiche comuni.

Quando parlate qui non parlate a TIM, né al servizio clienti e purtroppo non è lo spazio adeguato per uno sfogo, a meno che non venga trasformato in una richiesta.  Per approfondire potete leggere le nostre Linee Guida con l'invito a rispettare quanto riportato nei Termini&Condizioni.

Grazie per la collaborazione e buona navigazione in We TIM

Highlighted
Astronauta II livello

salve a tutti !!

leggendo tutti i vari commenti e cercando di trovare una quadra al fatto che alcuni riuscivano ad aggiornare e altri no tramite la procedura di reset, sono riuscito finalmente ad aggiornare anche io.

inizio col dire che posseggo un P30 Pro.

di seguito gli step eseguiti da me:

1. Installare l'ultima versione di HiSuite su un PC Windows (per i Mac non esiste la funzione di Backup);
  2. Sul proprio device recarsi in Impostazioni--> Sicurezza e Privacy --> Altre impostazioni ed abilitare la funzione "Consenti l'uso di HDB". Questa voce può essere trovata semplicemente anche scrivendo il testo HDB nella barra di ricerca del proprio device.
  3. Aprire HiSuite da PC e collegare il proprio device (attendere l'installazione dei vari driver nel caso appaiano). HiSuite andrà ad installare il suo applicativo sul cellulare.
  4. Effettuare l'operazione di associazione del telefono inserendo il codice visualizzato nell'app (seguire semplicemente i passaggi visualizzati su HiSuite);
  5. Effettuare il backup dei propri dati;
  6. Terminato il Backup rimuovere la SIM;
  7. Effettuare un reset di fabbrica direttamente dal dispositivo;
  8. Ultimato il reset, all'avvio del dispositivo, seguire i passaggi elencati per la configurazione iniziale del telefono. Evitare di attivare il Wi-Fi in modo che dal telefono non parta alcuna connessione Internet.
  9. Disabilitare gli aggiornamenti automatici recandosi in Impostazioni --> Sistema --> Aggiornamento Software --> cliccare sull'ingranagio in alto a destra e disabilitare entrambi le funzioni "Download automatico tramite Wi-Fi" e "Aggiornamento notturno";
  10. Disabilitre gli aggiornamenti di sistema automatici anche dalle opzioni sviluppatore. Per far questo recarsi in Impostazioni --> Sistema --> Info telefono e cliccare 7 volte su "Numero di build" per attivare le opzioni nascoste di sistema. Poi recarsi in Impostazioni --> Sistema --> Opzioni sviluppatore e rimuovere la spunta su "Aggiornamenti di sistema automatici" (NON MODIFICATE ALTRI PARAMERI IN QUESTA SEZIONE).
  11. Disinstallare HiSuite dal PC e poi reinstallarlo;
  12. Una volta installato associare nuovamente il proprio dispositivo ad HiSuite e da quest'ultimo far partire l'opzione "Aggiorna sitema". 
  13. Il nuovo aggiornamento verrà rilevato, scarito ed installato.
  14. Potrete successivamente recuperare il proprio backup Smiley gioioso

Per qualsiasi chiarimento commentate pure Smiley felice

Highlighted
Astronauta I livello

Perche togliere la sim ? E disinstallare la suite?
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Guida perfetta,mi sento solo di dissentire su una cosa,invece di disinstallare hi suite,consiglio,se se ne ha la possibilità,di installarlo su un secondo pc e fare la seconda parte del lavoro li ,per poi finire con il backup sul primo.sempre ammesso che tutto funzioni,lunedì provo e poi vi dico
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Un’ultima cosa,nelle opzioni sviluppatore c’è una voce “attiva lo sblocco OEM,secondo voi può servire alla causa?
Highlighted
Astronauta I livello

No

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
85
Comandante spaziale II livello
64
Esploratore di Pianeti I livello
62