annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Aggiornamenti firmware S9+

RISOLTO
Astronauta Iperconnesso

Aggiornamenti firmware S9+

Salve a tutti, vorrei invitare lo staff tecnico di TIM a rilasciare aggiornamenti più velocemente, almeno per i top di gamma.

E' vergognoso che ad oggi per il Samsung S9+ siamo fermi alle patch di Ottobre.

Ho altri dispositivi con altri operatori e sono molto deluso da TIM che se Samsung in un anno rilascia 12 aggiornamenti firmware per i propri prodotti chi si trova un telefono brand TIM in un anno ne riceve massimo 4.

Ripeto, siamo fermi alle patch di Ottobre.. Tutte le altre compagnie principali hanno rilasciato anche quella di Novembre e quella di Dicembre, oltre a essere previsto per la prossima settimana il rilascio del nuovo firmware con Android Pie e le patch di sicurezza di Gennaio.

11 RISPOSTE 11
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Aggiornamenti firmware S9+

Stesso problema con Galaxy S9, io sto valutando se sbrandizzare o no...purtroppo il timore garanzia c'è e non posso negarlo però ho un dispositivo sicuro e aggiornato con le ultime patch.
Astronauta Iperconnesso

Guarda per esperienza personale ti dico che se sbrandizzi e ribrandizzi non hai problemi.

Portato in garanzia più volte e cambiato tramite tim next senza problemi.

Ad alcuni invece l'hanno passato anche senza ribrandizzarlo, comunque meglio fare quello step in caso di problemi.

Ma pensi anche tu di sbrandizzare il tuo S9+ oppure aspettare che TIM tutto un tratto si sveglia e inizia a rilasciare qualche aggiornamento, pensa che con le patch è talmente in ritardo figuriamoci quando vedremo Android 9 Pie...MAI!!
Astronauta Iperconnesso

Le patch purtroppo non sono obbligati a rilasciarle, mentre i major update sì. Quindi penso che per Febbraio arrivi.

A me però mi interesserebbe più un rilascio frequente di aggiornamenti da parte di TIM, per correttezza verso il consumatore.. tanto come ripeto quelli maggiori sono obbligati a rilasciarli.

Per quando riguarda la sbrandizzazione io aspetterei.. non tanto per la procedura quanto per la poca fiducia in questa prima versione del firmware.

Da quel che ho potuto capire ad alcuni migliora la batteria, ma ad altri presenta un notevole battery drain.

Poi sono state tolte alcune funzionalità dalla Samsung experience, vuoi per svista o volutamente, sono presenti ancora vari bug ed è stata depotenziata la CPU.. che va a 1.7 invece che 2.7 mi pare ( pratica illegale da parte di Samsung che comunque ha ricevuto varie segnalazioni e dovrebbe provvedere al più presto )..

Quindi io aspetterei di avere una versione più stabile, anche se uscisse l'aggiornamento TIM aspetterei il prossimo!!

Inoltre dato che ci sono questi vari problemi che mi fanno passare la voglia di sbrandizzare non mi sono informato nemmeno se è possibile effettuare il downgrade ad Oreo... quindi se tu volessi cimentarti nell'operazione ( facile ) controlla di poter tornare indietro ;)

Ecco tutte queste cose non le sapevo peccato che il nuovo Android non è ancora così stabile e presenta tutte queste problematiche...a questo punto aspetto o se no sbrandizzo con la versione Oreo ITV, bo non lo so....
Astronauta Iperconnesso

Se però ti sbatti un po' e ti informi se si può fare il downgrade puoi anche provare, alcuni sulla batteria hanno avuto un notevole aumento, altri una ancor peggiore durata.

Alcune marche hanno impossibilitato il downgrade da Pie ad Oreo, Samsung non penso, ma meglio esser sicuri...

@Massi_KK  ha scritto:

Se però ti sbatti un po' e ti informi se si può fare il downgrade puoi anche provare, alcuni sulla batteria hanno avuto un notevole aumento, altri una ancor peggiore durata.

Alcune marche hanno impossibilitato il downgrade da Pie ad Oreo, Samsung non penso, ma meglio esser sicuri...

Sinceramente tornare indietro perchè? a me di solito la novità è sempre piaciuta specialmente a livello software perchè di solito dovrebbe andare a migliorare poi è sempre questione di abitudine, sinceramente però se ci sono dei bug a livello di durata batteria o altre cose preferisco aspettare i prossimi aggiornamenti...cmq il downgrade leggendo in giro si può fare ma mi sembra di aver capito con un po di difficoltà, quindi.

Astronauta Iperconnesso

Di tornare indietro perchè appunto c'è chi ha un notevole miglioramento della batteria e chi invece un drastico peggioramento.

Quindi se l'aggiornamento di TIM tardasse e volessi provare sbrandizzandolo in caso di problemi vorrei esser sicuro di poter tornare indietro, per non trovarmi con un telefono che si scarica ancora più velocemente e non potendolo portare in garanzia Smiley contento

Highlighted

Ho chiesto tramite Messenger a TIM se per caso si erano dimenticati di aggiornare i loro dispositivi, la loro risposta è stata di recarmi in un punto vendita per un ulteriore unformazione in merito...secondo te cosa ne sanno in un punto vendita?

Sai cosa ti dico, prima di aggiornare aspetto una relese ITV di gennaio e poi sbrandizzo...credo che quella che hanno rilasciato a dicembre sia ancora una beta stabile, sembra che si dice così in rete poi non lo so...

Astronauta Iperconnesso

Ne sanno meno che su facebook.

Il fatto è che purtroppo a quelli che ti danno informazioni non puoi nemmeno dirgli nulla.. perchè ne sanno quanto noi.

La meglio comunque è quella di sbrandizzare quando c'è una versione stabile, tanto poi quando esce quella della tim ci monti quella e sei apposto.

Infatti, molto probabilmente se non gennaio a febbraio ci sarà quella più stabile e aggiornata.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2779
Comandante spaziale I livello
1392
Comandante spaziale I livello
1246
Pilota dello Shuttle II livello
370
Moderatore
369