annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

APP Tim Telefono con iphone 8plus

Highlighted
Astronauta II livello

APP Tim Telefono con iphone 8plus

Buona sera, ho problemi con l'utilizzo della app TIM Telefono con il mio iphone 8plus con versione iOS 12.14, in quanto nella fase di configurazione continua a ripetere il messaggio " Errore Wi-Fi non sufficentemente sicuro...."

Il modem router e' un Fritz box 7590, che utilizza by default la cifratura WPA2.

Nota: il modem non e' quello fornito da TIM. Ho configurato Internet in FTTC funziona perfettamente.

La versione dell'app e' l'ultima disponibile su App store cioe' la 18.10

Ho provato a cambiare la chiave di cifratura, ho provato a lavorare sulla rete a 2.4Ghz  e poi successivamente sulla rete 5Ghz. Ma senza esito

Avete dei suggerimenti?

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Cordiali Saluti

2 RISPOSTE 2
Moderatore

Re: APP Tim Telefono con iphone 8plus

Ciao @RADAMES1964

puoi controllare questa precedente conversazione: Configurazione App TIM Telefono.

Colgo l'occasione per ricordarti che prima di iniziare un nuovo thread è consigliabile fare una ricerca nella Community perché l'argomento potrebbe essere stato gà trattato in altri thread e magari anche risolto. 

Per capire meglio come utilizzare la barra di ricerca puoi leggere questo breve articolo: Auguri Google, e lunga vita ai motori di ricerca!

Grazie per la collaborazione

Moderatore
Astronauta II livello

Re: APP Tim Telefono con iphone 8plus

Ringrazio per la precisazione,

ma avendo elencato tutti i tentavi eseguiti in mio precedente, ritenevo implicito che su desumesse il fatto che tutte le soluzioni attualmente indicate non sono state efficaci.

Di conseguenza ho ritenuto opportuno palesare questa casistica come un nuovo problema, in quanto ribadisco con l'app vesione 18.10 con iOS 12.14 su iphone 8 Plus non funziona. Continua a dare il solito problema di wifi non sufficentemente sicuro. Il modem router e' fritz!Box 7590 che ha come default la cifratura WPA2.

Comunque il problema continua a sussistere.

Necessito dll'app per poter ricavare i parametri Voip privati al fine di configurare il mio modem

Grazie

Un saluto

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
182
Pilota dello Shuttle I livello
161
Guardiano della Galassia II livello
136
Comandante spaziale III livello
119