annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

5 mesi di ritardo sugli aggiornamenti ASUS ZENFONE 5

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

5 mesi di ritardo sugli aggiornamenti ASUS ZENFONE 5

Salve a tutti, purtroppo siamo al quinto mese di ritardo sull'aggiornamento dell'Asus zenfone5, un top di gamma che viene dimenticato come se fosse uscito da dieci anni... Volevo sapere, voi che avete lo zenfone5 avete provato a contattare l'assistenza clienti sia Asus sia Tim? Rispondono ancora che non hanno informazioni sulle tempistiche del rilascio? Chiedo questo perché a me la Asus continua a dire che dipende da Tim, mentre Tim non mi risponde più.
Siccome Tim ha deciso di pubblicare ogni settimana le liste dei prossimi aggiornamenti, ho pensato che magari adesso, magicamente, un'idea sulle tempistiche dovrebbero essersela fatta... A meno che non abbiano deciso di non aggiornarlo mai più ;D
12 RISPOSTE 12
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: 5 mesi di ritardo sugli aggiornamenti ASUS ZENFONE 5

Ciao,

non è TIM che decide se aggiornare o meno ma Asus che fornisce o meno aggiornamenti per rilasciarli. Comunque teniamo d'occhio questa rubrica, magari ci arriva la sorpresa.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao, mi sapresti spiegare meglio? Perché non è la prima volta che sento questa risposta, ma non riesco a capire il significato. Gli aggiornamenti della Asus ci sono: uno o due al mese. Quelli della Tim invece escono uno ogni 5 mesi.
Asus mi ha spiegato questo: la casa madre fa uscire gli aggiornamenti per i telefoni non brandizzati; i brand come Tim, Tre, ecc. devono adattare questi aggiornamenti in modo da ottimizzarli per i propri device brandizzati.
Se le cose stanno così, sembra che la Asus faccia uscire ogni mese un aggiornamento per migliorare le prestazioni del telefono, ma la Tim li lascia lì, senza adattarli ai propri device, perché ovviamente fare uscire un aggiornamento significa lavorarci su e quindi spendere dei soldi. Dal momento che Asus chiude un occhio, allora Tim preferisce fare finta di niente e non aggiornare i propri device.
Questo è quello che ho capito io e la Asus mi ha confermato anche tramite e-mail che per i telefoni Brandizzati loro non fanno uscire alcun aggiornamento, per quelli ci deve pensare la compagnia telefonica.
Ci sono gli aggiornamenti con le patch di sicurezza aggiornate, ci sono aggiornamenti che introducono le gesture, ci sono aggiornamenti che migliorano le funzionalità della fotocamera e dell'audio... Ma noi non le riceviamo. E quando Tim si degna di lanciarci qualche briciola, facendo uscire un aggiornamento ogni 5 mesi, sembra aggiornare solo le patch di sicurezza, senza introdurre tutte le migliorie che, mese per mese, gli altri utenti ricevono.
Insomma, un telefono venduto sul sito Tim a 450 euro che sembrerebbe valere molto meno di quello (più economico) venduto dal sito Asus...
Highlighted

Ciao,

mi spiego se Asus non fornisce a TIM gli aggiornamenti su cui poi TIM andrà ad ottimizzare diviene impossibile per l'operatore telefonico rilasciare il suo aggiornamento.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ma gli aggiornamenti ci sono, sono pubblicati sul sito Asus, è la Tim che dovrebbe lavorarci su... O sbaglio? Io sinceramente non ci capisco più niente e mi dà fastidio questa cosa perché mi sento preso in giro: Tim e Asus dichiarano due cose completamente opposte, questo significa che o la Tim o la Asus sta mentendo spudoratamente ai propri utenti... Solo che sembra impossibile capire quale delle due sia in torto!
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao, scusa se insisto ma sapresti rispondere anche all'ultimo messaggio? Perché qui sembra che da una parte uno dica "le cose stanno così" e dall'altra si riaponde che "no non è vero, stanno come dico io punto e basta", ma nel concreto l'utente rimane nella sua ignoranza
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Quando si arriva al punto interessante della conversazione, improvvisamente, il silenzio.
Highlighted

@FrankieRm  ha scritto:
Ma gli aggiornamenti ci sono, sono pubblicati sul sito Asus, è la Tim che dovrebbe lavorarci su... O sbaglio? Io sinceramente non ci capisco più niente e mi dà fastidio questa cosa perché mi sento preso in giro: Tim e Asus dichiarano due cose completamente opposte, questo significa che o la Tim o la Asus sta mentendo spudoratamente ai propri utenti... Solo che sembra impossibile capire quale delle due sia in torto!

Semplicemente non rispondo perchè non lo so!! Se Asus ha rilasciato gli aggiornamenti allora TIM li starà lavorando, viceversa no!!!

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao, appunto, da come avevi scritto pensavo lo sapessi... Comunque, giusto per informazione, Asus ha rilasciato 18 aggiornamenti, Tim in questi mesi è riuscita a elaborarne UNO. Inoltre, Asus ha rilasciato aggiornamenti per risolvere la stabilità della camera, migliorare la qualità dei video, risolvere problemi di ricarica pianificata, migliorare il riconoscimento facciale, risolvere problemi di audio in capsula, introdurre le gesture, risolvere il problema degli screenshot sgranati... Tim, lavorando sodo, è riuscita solo ad aggiornare le patch di sicurezza al mese di giugno. Poi, il nulla...
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao,ho un zenfone 5 Tim,da poco c'è stato un aggiornamento soprattutto vx le utili patch di sicurezza Android adesso dovrei essere al primo novembre,Asus come tutti gli altri costruttori devono x forza aggiornare il terminale,c'è una legge in proposito che a grandi linee ti spiego ,il problema Android be' la frammentazione cioè c'è chi aggiorna vs 5.1 e molla o a 6 o a 7 e mollano lì il cliente,invece con i nuovi Cell C'è l'involucro esterno che corrisponde alle personalizzazioni del gestore Tim Vodafone mentre all'interno rimane zoccolo duro cioè Android tutto da aggiornare, secondo punto da fonte ufficiale entro il primo trimestre 2019 verranno aggiornati a Piè Android 9 tutti i zenfone 5 ,5z,e lite e naturalmente Tim,ciao, Alessandro
Astronauta Iperconnesso

No è Tim che se ne frega degli aggiornamenti in maniera spudorata,io ho sentito Asus e dicono che dipende da Tim gli altri sbrandizzati Asus zenfone 5 ,5z ricevono una patch al mese,son rimasto fregato dal basso prezzo di vendita rateale a 10 euro mese 240 euro in tutto ,in più con 128 giga RAM ,ma tornando indietro non lo rifarei tanto lo stanno svendendo lo ze620kl a 280 euro e poi vi dico in sincerità che android piè lo vedremo fra 1/2 anni,non mi fido più di Tim e dei centri Tim,mi auguro di sbagliarmi ma un bel Cell come lo zenfone 5/5z e un delitto non aggiornarli con tutte le potenzialità che hanno
Highlighted
Baby robot

Salve, qualcuno ha idea di quando verrà aggiornato lo zenfone 5 a androie P?

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ti dò un consiglio , conviene comprarti un altro cell

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
92
Community Manager
80
60