annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

4g problemi

RISOLTO
Astronauta I livello

4g problemi

Ciao a tutti.
da un po' di tempo ho notato che con il telefono agganciato a rete 4g ho perso chiamate... verificato anche su altri apparati e altri numeri.
se forzo la connessione 3g il problema scompare.
se qualcuno altro ha lo stesso problema vorrei conoscerne la soluzione.
Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: 4g problemi

come suggerito da qualcuno il problema è il 4g voce. Lo puoi disabilitare tramite il telefono ( se lo ha presente nel software ( menu rete) oppure  tramite 119 o tramite 409163 opz. 1 poi appena ti elenca la voce " voce su rete 4g" la disabiliti e risolvi. Le chiamate tramite rete 4g saranno il futuro ma sono in fase beta..

chi vuol esser lieto sia, di doman non v'è certezza
88 RISPOSTE 88
Esploratore di Pianeti II livello

Unica cosa che mi viene in mente e' che se hai uno dei telefoni predisposti controlla se ti hanno attivato il servizio Voce 4G. TIM lo attiva automaticamente e a dispetto da quanto decantato e' abbastanza acerbo in quanto basato interamente su rete 4G (anche per le chiamate che diventano VoLTE cioe' Voice over IP). A me ha dato simili problemi sia nella ricezione delle chiamate che totale usabilità di servizi tipo trasferimento di chiamata. L'ho fatto subito disattivare. Se invece non lo hai attivo non so' aiutarti, il mio e' sempre in 4G ma alla ricezione di chiamate passa in 3G e non ho mai avuto problemi.

Cyborg

Ciao, anch'io avevo stesso problema con 4G: segnale scarsissimo in centro città, impossibilità a fare e ricevere chiamate, assenza rete dati. Dopo svariate prove, cambiando SIM e provando un altro smartphone, ho capito (da sola, l'assistenza clienti non sapeva dirmi dove fosse il problema) che il punto erano 4G e 4G voce. Li ho disattivati e ora tutto nella norma.

Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

come suggerito da qualcuno il problema è il 4g voce. Lo puoi disabilitare tramite il telefono ( se lo ha presente nel software ( menu rete) oppure  tramite 119 o tramite 409163 opz. 1 poi appena ti elenca la voce " voce su rete 4g" la disabiliti e risolvi. Le chiamate tramite rete 4g saranno il futuro ma sono in fase beta..

chi vuol esser lieto sia, di doman non v'è certezza
Baby robot

@Andrea_Pistoiaha scritto:

Ciao, io ho disattivato il 4g voce sia da impostazioni del telefono sia ho chiamato la tim e l'ho fatto disattivare da loro, ma continuo ad avere questo problema.

Avevo un Samsung galaxy S8+ e pensavo fosse il cellulare, ma adesso ho preso Galaxy S9+ e il problema persiste, su S8+ ho messo la scheda del mio coinquilino e non ha lo stesso problema, quindi suppongo sia un problema della scheda/rete TIM. 

Oggi provvederò al cambio della scheda, magari è quello, nel frattempo ho segnalato alla tim e loro hanno aperto un ticket.

Vi farò sapere.

Se qualcuno ha risolto nel frattempo mi faccia sapere per favore, le chiamate mi servono per lavoro sono disperato! 

Esploratore di Pianeti II livello

Per prima cosa prova ad andare nella sezione "MyTIm" del sito TIM è vedere se effettivamente voce4g fra i servizi è stato disattivato. Triste dirlo ma a volte (vale per tutti gli operatori) al telefono ti dicono "tutto fatto" ma i pigroni non fanno nulla. Passo 2 controllo nei menu del telefono che non instradi via 4g le chiamate (non conosco il menù di tutti i telefoni quindi non posso aiutarti) , passo 3 spegni e riaccendi il telefono. In ultimi (scusami ma si non perso il tuo problema) se riguarda copertura e voce è una cosa se riguarda i trasferimenti e passi da 3g a 4g e poi nuovamente indietro te li perdi e li devi riconfigurare. Comunque (visto sul telefono Android della mia amica) senza impazzire fra i menù se sei in voce 4g in alto a destra compare "VoLTE" quindi se lo vedi vuol dire che non lo hanno disattivato. In caso contrario solo la TIM può capire dove stà il problema.

Astronauta I livello

Ciao hai risolto tu? Io da 5-6 mesi ho un S8 e ho lo stesso problema ( moglie compresa che ha un P8 lite). Ho disattivato già il voLTE dal menù ma niente... Per me è
un problema di ricezione segnale, dato che a me mi capita solo in casa mia.. Anche se non capisco perché impostando la rete solo sul 3g, il segnale rete sale al massimo( e è anche più veloce del 3g..)
Quando avevo lumia 950 invece mai avuto problemi di ricezione..

Comandante spaziale III livello

@Aleo  ha scritto:
Ciao hai risolto tu? Io da 5-6 mesi ho un S8 e ho lo stesso problema ( moglie compresa che ha un P8 lite). Ho disattivato già il voLTE dal menù ma niente... Per me è
un problema di ricezione segnale, dato che a me mi capita solo in casa mia.. Anche se non capisco perché impostando la rete solo sul 3g, il segnale rete sale al massimo( e è anche più veloce del 3g..)
Quando avevo lumia 950 invece mai avuto problemi di ricezione..

Ciao Aleo,

non mi sembra un problema legato al dispositivo, se ho cpaito bene capita sia a te che a tua moglie nella vostra casa pur avendo due dispositivi diversi. Giusto? 

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Astronauta I livello

Ciao, si capita anche a lei.. Dovrebbe essere la mia zona perché in giro poi se imposto il 4g le tacche del segnale non calano e è velocissimo anche internet.. Come detto prima però non capisco come può influenzare così sul segnale il 4g..
Astronauta I livello

Ciao, io invece ho il problema contrario.con il 950 non ricevo nè inoltro chiamate , ho provato la sim su un S8 e riceve che è una meraviglia...Smiley triste. il 119 mi ha detto che il problema è il mio 950 ma ci credo poco.

Astronauta I livello

Non so cosa dirti... Misteri..
Io col 950 avevo piu rete.. O che è peggiorata la tim o prende meno S8.Anche adesso ho messo 4g e le tacche della rete sono sparite addirittura. Se non fosse che pago poco sarei passato subito ad altro operatore.

Astronauta I livello

Ciao, posso chiederti una info collegandomi al tuo discorso..!? Sono passato da più di un mese a Tim, il mio problema è il seguente :
Durante le chiamate ( effettuate e ricevute ) non riesco minimamente ad avere rete dati.
Ho parlato e scritto al servizio clienti, hanno effettuato controlli ma... Senza successo, .. premetto che ho cambiato 2 device nell'ultimo mese, ma il problema persiste.. con altri operatori tutto lavora, ovvero, durante chiamate che sia 3G oppure H/H+ la rete dati deve essere presente.
Concludo dicendo che sono soddisfatto del passaggio a Tim, ottima copertura, 4G pieno... Grazie a chi potrà aiutarmi.
Astronauta II livello

4g problemi

Ciao a tutti,
La tariffa sul dispositivo mobile mi si è rinnovata il 14 di questo mese e per 2 giorni tutto okey
L altro ieri stavo usando il cellilare fuori casa e dopo neanche 2 ore il 4g mi si è spento e non mi si riaccende più
Ho già provato a spegnere e riaccendere il telefono ma non cambia nulla
Grazie a chi mi risponderà
Astronauta I livello

Perché????

Perché internet negli ultimi 10gg fa pena??????
Astronauta Iperconnesso

4G lenta

Ragazzi è un pianto ho una 4G che non va neanche ad 1 mbps il giorno..
Provo di mattina presto ad esempio verso le 5 di mattina e arrivo anche a 20 mbps dentro casa.
Dalle ore 8.00 ho un 4G a 0.75 mbpsMi trovo in provincia di Roma

Astronauta I livello

Rif.: 4G lenta

Io da quasi 1 anno lo impostato solo sul 3g. Nella mia zona se uso il 4g è molto piu lento che H + .... Ormai mi sono rassegnato. Tra qualche giorno poi dato che hanno fatto rimodulazione della tariffa di 1,99€ credo che passerò ad altro operatore.

Baby robot

Connessione dati non va

Ciao a tutti, ho la sim che non mi permette il collegamenti dati, provata su 2 telefoni niente.premetto che ho 70 fb disponibili. È mai successo a qualcuno?
Baby robot

Problemi rete 4G - Android

Nonostante segni 4G+ con copertura totale, internet rimane molto lento
Tag (1)
Astronauta I livello

4g

Il mio smartphone oggi va solo in 3g,non riesce a navigare in 4g
Astronauta I livello

Problemi di connessione

Ho un problema con la mia connessione dati. In certe parti della mia città mi compare l'icona del 4G ma essa va lentissima. Come posso risolvere?
Astronauta I livello

Xiaomi redmi note 7 niente LTE su Tim

Xiaomi redmi note 7 non si collega in LTE con Tim mentre con altri operatori sì
Tag (1)
Cyborg

Problemi copertira/velocità

Buon di ... sono tim da ormai 1 anno e non ho mai avuto tutti i problemi riscontrati fino ad ora... linea lenta ... nonostante il 4g sia operativo sempre. 1 mega in download manco fossimo nelle grotte ....
Tag (1)
Astronauta I livello

Navigare in modalitá voce

Salve è un po di tempo che quando parlo al cellulare non riesco a navigare, qualcuno sa spiegarmi qualcosa Grazie
Astronauta I livello

Connessione 4g

Nn riesco ad aprire le pagine, nn riesco a fare nulla .....ho una connessione lentissima!!!! Cosa posso fare
Sono passata da poco con Tim, nn vorrei cambiare di nuovo gestore
Help
Susyfort
Astronauta II livello

4g lento

Salve, l'altro ieri ho comprato un cellulare nuovo e subito ho provveduto a sostituire la vecchia sim (di 10 anni) con quella nuova. Sto avendo solo problemi...ho dovuto impostare il 2/3G per navigare un pò meglio.
Ho provato con un altro operatore e funziona benissimo, ho contattato la tim e un operatrice mi ha resettato la connessione, ma il problema non è stato risolto ancora. E' assurdo, che io nel 2019 debba navigare in 2/3G.
Tag (1)

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
182
Pilota dello Shuttle I livello
159
Guardiano della Galassia II livello
136
Comandante spaziale III livello
120
TIM crew