annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Ultimi Aggiornamenti Device Brand TIM – 14 gennaio 2019

Community crew

Ecco la lista degli aggiornamenti che sono in fase di rilascio in questi giorni.

Screenshot_1.png

Screenshot_2.png

Screenshot_3.png

Screenshot_4.png

38 Commenti
Baby robot
Buonasera,
vorrei sapere quando uscirà l'aggiornamento "Android 9 Pie" x Samsung Galaxy S9 brand Tim?
Cordiali Saluti
Amovilli Lucia
Astronauta Iperconnesso

Purtroppo non abbiamo tempi certi, come ti rispoderanno gli operatori del 119 se provi a chiamarli. E purtroppo TIM è la compagnia più lenta nel rilascio degli aggiornamenti, spesso non li fa proprio.

Considera che nel 2018 su 12 aggiornamenti ne ha fatti uscire solo 4 con mesi di ritardo.

L'unica buona notizia è che i Major Update, quindi in questo caso da Oreo a Pie, sono obbligatori da parte dell'operatore, quindi possono non rilasciare le patch di sicurezza ma sicuramente questo devono rilasciarlo.

Per i tempi quindi bisogna solo incrociare le dita e sperare di averlo entro Febbraio.

Astronauta Iperconnesso

Ma vi rendete conto che S9 è fermo ad ottobre?

Esploratore di Pianeti I livello

Nota per la redazione , siamo al 14 gennaio e mettete la lista del 21 dicembre.

Cyborg

Oggi samsung ha rilasciato le patch di sicurezza di gennaio per l's9, voi siete ancora fermi alla patch di ottobre. Quando vi renderete conto che facendo così perdete solo clienti? Vergogna.

Moderatore

Ciao @simbo74,

la data è stata corretta, c'è stato un errore di refuso. 

Grazie per la segnalazione

Astronauta Iperconnesso

Tralasciando il fatto che avete nuovamente corretto male, siete rimasti al 2018...

Sul forum ufficiale di Samsung stiamo pensando a una class action per i ritardi degli aggiornamenti per i top di gamma.

Vi invito a segnalare al reparto competente la cosa perchè non è possibile che in un anno Samsung rilascia 12 aggiornamenti, che vi consegna tutti con un anticipo rispetto alla loro data di rilascio, e voi ne rilasciate solo 4 o 5!!

Gli altri operatori li rilasciano tutti, e dico tutti, con massimo 2 settimane di ritardo rispetto al nobrand.

Spero siate in grado di segnalare la cosa al vostro reparto sviluppo, perchè una cosa così non è corretta.

Moderatore

Ciao @Massi_KK,

la data è stata corretta, grazie per la segnalazione. 

Per quanto riguarda l'argomento che stai dibattendo ti consiglio di leggere e partecipare alla discussione già affrontata in questa community: Aggiornamento Huawei P20 pro.

Grazie per la collaborazione e buona navigazione in We TIM!

Astronauta II livello

Come più volte detto.

Assolutamente vergognoso il vostro modo di Brandizzare I cellulari.

Se io prendo un cellulare da un vostro centro Tim nn vuole dire che devo aspettare i vostri rilascio degli aggiornamenti.

A quasi un mese dal rilascio ufficiale ancora nessun aggiornamento per il p20 pro.col vostro brand.

Politica assolutamente controproducente che fa solo allontanare clienti da voi.

Aspetto il prossimo aggiornamento sperando che vi sia un aggiornamento a riguardo. 

Grazie 

Moderatore

Ciao Tony1106,

non alziamo i toni, leggi il regolamento.

Ricorda che la Community nasce con l'intento di costruire uno spazio di scambio di informazioni tra gli utenti, le relazioni sono tra pari che vogliono o possono darsi supporto per risolvere delle problematiche comuni. Quando parli qui non parli né a TIM, né al servizio clienti e purtroppo non è lo spazio adeguato per uno sfogo, a meno che non venga trasformato in una richiesta.

Per approfondire puoi leggere le nostre Linee Guida

Astronauta I livello

In rete ho visto notizie riguardo le tempistiche di Android 9 su s9, si parla da metà gennaio in poi

Astronauta I livello
Buona sera,
È nota la data di aggiornamento all'EMUI 9 per il Huawei mate 10 pro?
Grazie
Astronauta II livello

Io vorrei solo cortesemente sapere almeno se lo aggiornano o no sony XZ1, visto che è nell'elenco del 17 dicembre e in Android 9 è compreso un importante aggiornamento fotografico, che per me è indispensabile....

Astronauta II livello

Salve a novembre mi è stato regalato uno Xiaomi Redmi 5 (Rosy) ma essendo brandizzato TIM non riceve aggiornamenti da più o meno 8 mesi, cosa ridicola. Attualmente monta la MIUI 9.5 mentre la versione più aggiornata dovrebbe essere la 10.1.

A quando un aggiornamento? 

Grazie a questo brand non posso usufruire dell'ultima interfaccia miui, all'ultima versione di android ed all'ultime patch di sicurezza google.

Astronauta II livello

Si ma il Redmi 5 (Rosy)? 

Telefono performante abbandonato con versione miui, android e patch obsolete.

Astronauta II livello
Ciao. Ho visto che sul Mate 10 Pro é arrivato Android Pie 9.0. Il mio è brandizzato Tim. Quando verrà aggiornato alla nuova versione?? Grazie
Astronauta II livello
Sono un possessore di in samsung Galaxy s8 brand tim, è vorrei sapere come mai ad oggi 16 gennaio 2019 mi ritrovo ancora con la patch di sicurezza del 1 settembre 2018.. Sono veramente deluso e stanco di questa situazione
Astronauta I livello

SONY XPERIA XZ1 

Ribadisco quanto detto da altri utenti in precedenza: non e possibile come il dispositivo, inserito nella lista aggiornamenti del 16 dicembre (due mesi dopo la release no-brand di aggiornamento ad Android 9.0, ricordiamolo), non abbia ricevuto alcun aggiornamento nonchè nemmeno reincluso nella lista del 14 gennaio.

Questo comportamento è inaccettabile da parte di Tim e spero di poter ricevere risposta in merito da un qualsiasi moderatore di questo "forum".

Astronauta II livello

Scandaloso s8 ancora a carissimo amico

Annamo bene

Astronauta I livello
È possibile che si deve sempre sollecitare gli aggiornamenti Tim che non arrivano mai in tempi ragionevoli? Per il mio s9 top di gamma ancora non si può avere l'aggiornamento a Pie android9. Prego voler accelerare il rilascio.grazie
Astronauta II livello
Lo stesso per mate 10 pro.. Vedere che tutti i mesi il Samsung S8 di mia moglie si aggiorna ed io niente me le fa girare parecchio.. Non bisogna più prendere telefoni brand tim
Astronauta II livello

È come parlare al vento... 

Astronauta II livello

Concordo con kapy70

Prima e ultima volta brand tim che poi se parli con un operatore non sanno mai niente 

Senza parole

Astronauta II livello

Sembra che non abbiamo proprio interesse della cosa, non acquisterò mai più uno smartphone brand tim, a breve s10 in contanti da unieuro e finisce la storia, sono rimasto deluso da una società come la tim, è sicuramente sconsiglieró di acquistare uno smartphone brand tim ai miei amici e conoscenti, meglio altro

Possessore di un galaxy s8 con aggiornamento 1 settembre 2018. Oggi è 18 gennaio.. assurdo

@Redazione  ha scritto:

Ecco la lista degli aggiornamenti che sono in fase di rilascio in questi giorni.

Screenshot_1.png

Screenshot_2.png

Screenshot_3.png

Screenshot_4.png

Astronauta II livello

Poi mi verra da ridere con l aggiornamento al 9.0 che come si legge per s8 a marzo, probabilmente con tim la riceveremo per agosto 

Astronauta II livello

E cmq ai successivi aggiornamenti, nel caso di sony XZ1 addirittura forse anche ad Android 10 anno prossimo, sarebbe la solita solfa, quindi tanto vale..... 

Astronauta II livello

Io aspetto ancora un po,poi prendo e mi installo il firmware no brand.

Ho avuto molti telefoni tim,tutti con lo stesso problema degli aggiornamenti ,lenti o addirittura mai fatti.

Astronauta II livello

Ancora non è arrivato nulla per Sony XZ1, considerando che i no brand Sony sono sempre puntualissimi con gli aggiornamenti a cadenza mensile... 

Osservatore delle Stelle II livello

Salve non leggo l' aggiornamento per samsung S9+ ad Android Pie. quando ci sarà ?????

Astronauta II livello

Ma qualcuno ha qualche tel. compreso nell'elenco di dicembre ed è stato aggiornato?? 

Astronauta I livello

Per chi interessato con Sony xz1 provato personalmente e aggiornato a. 45.e patch gennaio https://www.google.com/amp/s/tuxnews.it/sony-xperia-xz1-come-scaricare-ed-installare-android-9-pie/a...

Astronauta II livello

Non ci degnano di una risposta 

Astronauta I livello
Quando sarà disponibile aggiornamento s9?
Astronauta I livello

Ciao, dipende se il tuo telefono è brandizzato o meno. 
Entro la fine del mese dovremmo avere l'aggiornamento. 
Se il tuo telefono è brandizzato, gli aggiornamenti saranno rilasciati circa ogni 2 mesi, altrimenti ogni mese. 
Spero di essere stata utile!

Astronauta II livello

Abemus aggiornamento s8 

Astronauta I livello

Non riesco a capire il perché deve passare da tim l'aggiornamento visto che le app di tim si possono disinstallare 

Astronauta II livello

Grazie mille a @Spitz90, aggiornato e sbrandizzato perfettamente anch'io con Xperifirm e Newflasher....😎

Astronauta II livello

Nuovo aggiornamento per xZ1 47.2.A.6.30, e la tim è ferma sempre li...non credo lo aggiorneranno più a questo punto