annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Ultimi Aggiornamenti Device Brand TIM – 11 febbraio 2019

Community crew

Ecco la lista degli aggiornamenti che sono in fase di rilascio in questi giorni.

Screenshot_1.png

Screenshot_2.png

18 Commenti
Astronauta II livello

Android Pie per Asus zenfone 5,please!!! Sono mesi che gli aggiornamenti sono fermi!!! Sul sito ufficiale Asus già presenti aggiornamenti!!!!

Baby robot

Anche io sto aspettando l'aggiornamento Asus Zenfone 5, perchè non ci dite realmente quai siano le vostre intenzioni?

Astronauta Iperconnesso

Asus zenfone 5 no brand aggiornati a pie e patch di gennaio...noi di Tim?  Abbiamo speranze?!  Siamo fermi...molto fermi!

Astronauta II livello

Per lo zenfone prevedo ancora qualche mese di attesa mi sa Smiley sbellicato

Uffa però Smiley pianto

Astronauta II livello

Un po di dati statistici per gli amanti delle statistiche: Sony Xperia XZ Premium(presentato a febbraio 2017 ma praticamente in vendita da giugno/luglio)/XZ1(settembre 2017)/ XZ1 Compact quindi nel pieno dei due anni di main support...hanno ricevuto al tempo Android 8.0(Oreo) con ben 103giorni di ritardo.........

nel  frattempo Sony è stata sempre velocissima nel rilascio degli aggiornamenti....soprattutto le patch...tim ogni tanto saltava qualche update...

il 18/11/18 ricevono pie! (prima build 47.2.A.2.306)

seguita a breve dalla seconda build 47.2.A.2.33

l'11/12/18 ero esterefatto per la rapidità, i brand tim vengono aggiornati alla final build di oreo 47.1.A.16.20(mentre gli altri ricevono un secondo aggiornamento, tim si ricorda di rilasciare a dicembre la patch di settembre!...)

nel frattempo:

terza build 47.2.A.4.41

quarta build 47.2.A.6.30

sicuramene pie arriverà a breve...ma quale build? forse la prima più buggata in modo da aspettare altri mesi per avere una più stabile?

nel mio specifico pie apporta future importanti quali fotocamera(registrazione superslowmotion in fullhd)

Il mio più grande errore è stato non sbrandizzare al day one!

Astronauta Iperconnesso

Aggiornate il TIM BOX alla versione ANDROID TV 8.0 almeno, ormai è uscito anche android tv 9 pie, ma ancora sul tim box c'è android tv 7!

Astronauta I livello
Salve, sono in possesso di un Asus Zenfone 5z e sono venuto a conoscenza del fatto che l'aggiornamento Android 9 è già stato rilasciato da Asus già a inizio anno. Vorrei sapere per quando è previsto il rilascio dell'aggiornamento per Asus Zenfone 5z brand TIM. Grazie
Astronauta II livello
Ho un zenfone 5 brand Tim da agosto non ricevo aggiornamenti e aspetto android piè mi mancano le parole x descrivere la Tim , tutti gli altri zenfone 5 si aggiornano ogni mese tra patch sicurezza android e agg.firnware io invece rimango come un fesso e non riesco a capire il xchè ,non c'è un numero a cui rivolgersi ,Asus già sentita e detto che colpa di Tim ,Asus ogni mese pubblica release.
Astronauta Iperconnesso

@Alex900 ciao, ho anch'io zenfone5 brand Tim, non è possibile che il tuo sia fermo da agosto, proca a verificare manualmente la presenza di aggiornamenti (impostazioni>sistema>aggiornamenti). L'ultimo aggiornamento è di novembre o di dicembre, ora non ricordo.

Astronauta Iperconnesso

Ragazzi, l'ultima volta l'aggiornamento per lo zenfone5 non è stato neanche annunciato da queste liste, che non sono scienza ma semplici indicazioni su probabili aggiornamenti futuri.

Dobbiamo aspettare. L'aggiornamento a pie per i no brand è stato pieno zeppo di bug; dal momento che Tim aggiorna ogni 4-5 mesi, voi vi fidereste a installare un aggiornamento fresco fresco che presenta un sacco di problemi? L'unica nota positiva è che gli aggiornamenti Tim, sebbene siano lentissimi, almeno sono più sicuri.

Se per un aggiornamento patch ci vogliono ritardi di diversi mesi, per un update a pie ci potrebbe volere anche un anno (e non è fantascienza eh, è già successo su molti modelli brand tim di dover attendere anche più di un anno per aggiornamenti di questo tipo). Perciò, forza e coraggio, aspettate rilassati che arrivi l'aggiornamento e, al massimo, pensate bene a questi mesi di attesa quando vi ritroverete a comprare il prossimo smartphone!

Astronauta II livello
Xperia xz1 completamente dimenticato,fermi all'ultima release di oreo. Veramente una vergogna. Mi pento ogni giorno di più per averlo acquistato brand tim. La cosa più assurda è che il telefono ha un anno(rilasciato settembre 2017)quindi non è assolutamente accettabile buttarlo nel dimenticatoio.
Astronauta II livello
Buongiorno a tutta la congregazione we Tim ,un aspetto positivo nell'acquistare zenfone 5 alla Tim è il prezzo,quando lo comprato io era regalato ,10x24 rate mensili senza acconto in tutto 240 euro e a tutt'oggi nessuna azienda di telefonia si è mai avvicinata a quel prezzo ,poi seconda sorpresa e avere 128 giga di rom ,vicino al zenfone 5 in negozio c'era iPhone x , praticamente uguale allo zenfone,unica cosa e che lo volevo argento il Cell nero è troppo generico sembra un Cell qualunque e al centro Tim mi hanno detto solo blu e stavo x andarmene poi ci ho ripensato xchè la commessa mi ha detto che a quel prezzo me lo stavano regalando e aveva ragione e lo comprato cioè ho firmato una catasta di fogli,ma oltre a Tim che non ho parole x gli aggiornamenti anche ASUS ha fatto zenfone 5 con forma 19/9 ed è un 6.2 pollici che non si notano ,hanno rimpicciolito il Cell fino a farlo arrivare a una scocca di 5,5 pollici con display da 6,2 pollici E TROPPO ,infatti se notate le icone e i caratteri sono troppo piccoli , bastava un 18/9 non 19/9 sarebbe stato più grande e più bello consono a un 6.2 pollici,devo mettere occhiali x vedere,quindi questa osservazione sommata all'isolamento negli aggiornamenti lo capite da soli il giudizio che do ,e positivo come la vittoria di Pirro
Astronauta II livello

@FrankieRmnon sentirti offeso da quanto dirò ma spero almeno che lavori per la tim e ti paghino anche profumatamente...

gli aggiornamenti tim sono più sicuri perchè rilasciati ogni 5mesi? sai che in ogni aggiornamento mensile ci sono le patch di "sicurezza" che tim non rilascia? tradotto significa che chi ha tim, ha un telefono obsoleto

i primi aggiornamenti sono pieni di bug...considera che gli aggiornamenti li rilascia la casa produttrice e soprattutto rilascia le versioni "stabili" non "beta", e nel caso di gravi bug di solito si risolvono in poche settimane, mentre la tim assieme agli altri brand si limitano ad una semplice personalizzazione(bloatware), quindi se la casa produttrice rilascia l'update 9.0 buggato e lo risolve nell'update 9.2 potresti ritrovarti dopo cinque mesi d'attesa(cioè quando tim si ricorda) proprio con l'update 9.0 buggato e dover aspettare altri mesi per avere il bug risolto.

Riassumendo e portandoti ad esempio la situazione del mio device: tim al momeno è l'unica assieme a 3Austria(che però ha lo stesso fw di tim rilasciato 3mesi prima) a non essere aggiornata a pie(arrivato a Novembre, e aggiornato altre 3volte) dai un occhiata qui: https://xpericheck.com/device/G8141

Conclusione Tim è semplicemente lenta o meglio lentissima.

Astronauta II livello

Concordo con falco. Assolutamente inaccettabile.  Capisco che tim abbia una miriade di device da aggiornare ma almeno crea un metodo più efficace e veloce per aggiornare pur mantenendo tutte le app targate tim (tipo download automatico ad ogni aggiornamento). Ma almeno dateci il fw stock 

Astronauta I livello
Buongiorno, vorrei sapere se avete notizie per aggiornamento ad Android Pie per Zenfone 5 brand TIM. Grazie
Astronauta II livello

Per xz1 stanno uscendo le patch di febbraio...

Astronauta Iperconnesso

@falcogrillaio credo che tu sia giustamente amareggiato per questa situazione e che abbia frainteso buona parte del mio messaggio. Altrimenti non vedo come tu possa ipotizzare che io sia pagato dalla Tim quando nelle ultime righe del mio commento si legge "pensate bene a questi mesi di attesa quando comprerete il prossimo smartphone": questo significa che io, personalmente, la prossima volta valuterò bene se scegliere un telefono a prezzo stracciato ma "incompleto", oppure pagare come tutti gli altri utenti e godermi gli aggiornamenti.

Ho semplicemente detto che "L'UNICA" cosa positiva è il fatto che le versioni Tim sono più stabili, e sai perché? Perché rilasciare un aggiornamento, anche solo una patch di sicurezza, ha un costo; Tim aspetta le versioni piu stabili e si limita a lavorare su un solo firmware ogni tot mesi, risparmiando.

[POST EDITATO: la moderazione non interviene sul merito dei contenuti ma sulla forma e sull'adesione ai principi della Community. Inoltre non è gestita da TIM ma da un team di moderatori, appunto Smiley contento. In generale se ci sono dubbi sulla moderazione si può scrivere in privato chiedendo ai moderatori spiegazioni ulteriori. Per approfondire ti lascio il link al nostro regolamento. Grazie - Moderatore]

Astronauta I livello

Dover attendere così tanto per avere un aggiornamento....

È già uscito Android 9 e noi stiamo con telefoni azzoppati a causa di cosa? 

Siamo fermi con le patch al 1 novembre!!!!

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]