annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Solo con TIM ricarichi e paghi la fattura mobile o fissa con "Ok Google, parla con TIM”

Community crew

Cari astronauti,

Sapete tutti che Ok Google, parla con TIM è la frase che già da tempo potete pronunciare con Google Assistant per accedere alle informazioni delle linee mobili.

 

Da ora potrete parlare con l’Assistente di Google per richiedere informazioni anche della linea fissa di casa, e soprattutto effettuare tramite comandi vocali i pagamenti delle fatture e le ricariche! TIM è la prima telco in Italia e tra le prime in Europa a garantire il pagamento delle fatture della propria linea fissa o ricaricare la linea mobile con addebito su carta di credito o Paypal.

 

Grazie ai comandi vocali è possibile controllare, ogni volta che lo volete, l’importo del credito residuo, lo stato delle offerte, chiedere info sulla propria fattura di casa.

 

Presente sui dispositivi Android e iOS (tablet e smartphone) e speaker intelligenti come Google Home e Google Home Mini, Google Assitant può impostare timer e sveglie, fare chiamate in auto, avere informazioni sul traffico, riprodurre musica, controllare luci o altri dispositivi smart della casa e molto altro, utilizzando semplicemente la vostra voce.

 

Come funziona

 

Dopo aver pronunciato Ok Google, parla con TIM, al primo accesso l’Assistente Google chiederà di collegare il vostro account MyTIM indirizzandovi automaticamente alla pagina di autenticazione, dove è possibile effettuare l'accesso utilizzando le proprie credenziali dell'app MyTIM.

Le volte successive, basterà pronunciare la frase Ok Google, parla con TIM per dialogare con l'assistente digitale ed avere accesso a tutte le richieste di assistenza sulle proprie linee TIM. Come, per esempio: “Ok Google, chiedi a TIM il mio credito residuo”, “Qual è lo stato della mia offerta”, “Voglio ricaricare“, “Paga la fattura“, “Quanti Giga residui“.

 

Che aspettate a vivere l’esperienza della gestione vocale tramite l’Assitente di Google?

 

Per maggiori info andate su Tim.it/googleassistant oppure chiedete alla Community!