annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Rete 5G: Torino la prima città in Italia e tra le prime in Europa

Community crew

TIM_torino_5g.png

Con la firma dell’accordo tra il Comune di Torino e TIM, entro il 2018 e non oltre il 2020, la sperimentazione dell’infrastruttura a banda larga per una rete mobile 5G si estenderà gradualmente in tutta la città di Torino.

Torino è da sempre per TIM il punto di partenza delle novità per l’innovazione sul fronte del mobile. Grazie all’uso di tecnologie 5G la città entrerà a far parte della prima rete paneuropea nell’ambito del 5G European Action Plan, promosso dalla Commissione Europea.

piano_strategico_5g.png

  

 

Secondo uno studio realizzato per la Commissione Europea (*) si stima che la diffusione del 5G in Europa potrebbe attivare 2,3 milioni di posti di lavoro, a fronte di un investimento di 56,5 miliardi di euro. In Italia l’investimento per il 5G è di circa 7 miliardi di euro e potrebbe generare 187mila posti di lavoro. Lo sviluppo del 5G apre quindi nuovi scenari di vita e di business che miglioreranno il modo di lavorare, vivere e comunicare e rappresenta un punto di svolta per l’avvento delle Smart Cities.

 

 

Scopri tutti i vantaggi del 5G su telecomitalia.com

TIM e il 5G, per un sempre connesso.

 

(*) Identification and quantification of key socio-economic data to support strategic planning for the introduction of 5G in Europe – 2016

2 Commenti
Astronauta Iperconnesso

molto interessante!

Astronauta I livello
A Gravellona Lomellina il tempo scorre diversamente...
Siamo ancora in attesa che venga attivata la rete GSM...
Fortuna che abbiamo la telefonia fissa, quella con gli apparecchi a combinatore telefonico....