annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

L’assistenza clienti TIM arriva in chat

Community crew

Con la nuova versione 3.0 dell’app TIMpersonal, i clienti TIM possono gestire le proprie linee telefoniche semplicemente scambiando messaggi con gli operatori dell’assistenza clienti. 

La grafica dell’app, disponibile sia per Android che per iOS, è stata completamente ridisegnata per renderne la fruizione più semplice e immediata. I servizi principali sono:

 

Assistenza TIM

 

Puoi inviare messaggi per richiedere assistenza  su linee fisse e mobili TIM tutti i giorni della settimana, dalle 7:00 alle 23:00

  • Risparmi tempo: mandare un messaggio via chat non ti costringe a stare in attesa al telefono. Una volta inviata la tua richiesta ricevi una notifica appena l’operatore risponde.
  • È facile da usare: le app di messaggistica sono sempre più diffuse e il loro utilizzo fa parte delle nostre abitudini quotidiane.
  • È sempre a portata di mano: un canale di assistenza via app è sempre disponibile sul tuo smartphone e ti consente di sfruttare funzioni come la fotocamera o l’invio di allegati per meglio spiegare all’operatore il tuo problema .

TIM Pay*

 

Il servizio di pagamento, sviluppato con HYPE e già presente nella precedente versione di TIMpersonal, ha una nuova veste grafica per semplificarne l’utilizzo. Ricordiamo che TIM Pay è una carta prepagata  gratuita dotata dei  più innovativi servizi di pagamento presenti sul mercato come:

  • Scambiare denaro con i tuoi amici in modo istantaneo.
  • Inviare e ricevere bonifici.
  • Pagare con Apple Pay su dispositivi Apple.
  • Pagare in modalità contactless grazie alla tecnologia NFC su dispositivi Android.
  • Effettuare ricariche telefoniche .
  • Ricaricare la tua carta in maniera estremamente veloce e semplice.

 

Mobile Ticketing

 

Utilizzando il proprio credito residuo, è possibile acquistare biglietti per i mezzi pubblici o pagare la sosta in tantissime città. Inoltre, in alcune città, è possibile pagare anche l’accesso alle zone a traffico limitato (ad esempio l’Area C di Milano) o la ricarica elettriche per le auto di nuova generazione.

 

Chat

 

All’interno dell’app è stato introdotto inoltre un servizio di chat per inviare messaggi, condividere foto, video, contatti e la propria posizione geografica  con i propri amici, senza  perdere di vista i servizi del mondo TIM. Ad esempio, dalla stessa app puoi scambiare messaggi con i tuo amici per scegliere un regalo di compleanno e raccogliere il denaro per acquistarlo. Per approfondire leggi anche la guida: Come ricevere assistenza via chat con TIMpersonal sulle linee fisse e mobili TIM.

 

Carte fedeltà

 

A completamento dei servizi digitali disponibili in TIMpersonal, c’è la possibilità di digitalizzare le proprie carte fedeltà utilizzando la fotocamera dello smartphone. Le tue carte saranno così sempre a tua disposizione senza invadere il tuo portafogli.

 

TIMpersonal è in continuo aggiornamento, scopri le novità sul sito TIMpersonal.it e seguendo i thread dedicati in Community

 

 

  • Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Per tutte le condizioni contrattuali di TIM Pay powered by HYPE leggere attentamente i fogli informativi disponibili online all'indirizzo www.hype.it/timpersonal La moneta elettronica e la carta di pagamento sono emesse da Banca Sella S.p.A
10 Commenti
Guardiano della Galassia I livello

E' come la chat 119? Rispondono bot o anche operatori?

 

provata: 

“Ciao! Puoi chiedere assistenza su linee fisse e mobili TIM. Ti assicuriamo di gestire tutte le segnalazioni anche se le risposte potrebbero non essere in tempo reale. Siamo a tua disposizione tutti i giorni dalle 7 alle 23:00.”

 

dopo un’ora non ha risposto nessuno. Non è proprio una chat.

Comandante spaziale I livello

Forse ti hanno riconosciuto anche lì e quindi evitato. Chiara dimostrazione che non si tratta di bot ma di persone Smiley scherno

(Prendiamoci anche un po' più alla leggera eh, scherzo!)

Guardiano della Galassia I livello

Può essere 😂 

 

 

Scherzi a parte l’assistenza è un obbligo, non possono fare finta di fornirla e poi non rispondere. 

Ho richieste aperte da maggio, una per un dettaglio del traffico di 3 giorni. Non dovrebbe essere una cosa complicata. 

Non Puoi chiamare chat un sistema che impiega due o tre giorni per dare una risposta

Astronauta II livello
È con immenso piacere che grazie al team dell’App Tim Personal ho risolto il problema del bonus ricarica 5€. Grazie siete GRANDI
Astronauta II livello

ieri ho utilizzato per la prima volta il serivzio Tim Personal installando l'ominima app per android.

Si tratta di un servizio di chat con l'assistenza clienti.

ho chiesto se era possibile avere una rimodulazione contrattuale della mia tim smart mobile che conclude il periodo scontato.

I messaggi di risposta arrivano molto in ritardo, non è proprio una chat real time. Mi è stata poi proposta un passaggio contrattuale alla TimConnect per te adsl a 24,90 per sempre, alla mia richiesta di maggiori dettagli non mi è stato proposto nulla: mi aspettavo una sintesi di costi o un link all'offerta ma niente.. gli operatori molto vaghi sulle condizioni e impreparati, di fronte alle mie domande rispondevano con errori grossolani.. poi il servizio TimPersonal non funzionava più bene (messaggi non recapitati o recapitati con molto ritardo). Stamattina volendo accettare l'offerta proposta ieri mi viene detto che la proposta non è disponibile. chiedo chiarimenti e non rispondono, poi segnalo loro di controllare i messaggi precedenti in cui la proposta era stata fatta e mi rispondono nuovamente in modo ermetico "la proposta non è disponibile". mah

Astronauta II livello

Scusate, ma qualcuno legge le richieste di assistenza in Timpersonal?

E' da 2 giorni che scrivo e nessuno si degna di rispondere; non capisco a cosa serva istituire una App che invece di dare un servizio, offre solo un disservizio.

Guardiano della Galassia I livello

Sono stato contattato dal 119 perché ho segnalato che l’assistenza tim non risponde da giorni, l’operatore mi ha detto che non posso usare l’app Tim personal su un telefono con sim non Tim per richiedere assistenza sulle mie linee Tim fisso e mobile.
L’operatore non mi lasciava parlare. Stavo provando a spiegarle che visto che l’app si attiva anche registrando un numero non tim e che prima l’assistenza rispondeva pensavo ci fosse una anomalia. Ho capito invece che loro leggono i miei messaggi ma non rispondono.  e alla fine mi ha attaccato il telefono in faccia.

Astronauta I livello

Tim Personal... da ieri provo a contattarli ma non rispondono. Forse hanno troppi messaggi da leggere? 

 

Guardiano della Galassia I livello

ciao, ho lo stesso problema. Anche scrivendo a timpersonal@telecomitalia.it non risponde nessuno. 

Sono inconsistenti. Ieri hanno risposto ad un mio messaggio e alla mia replica per spiegazioni hanno smesso di interagire. Su una delle mie linee non rispondono da settimane. 

Guardiano della Galassia I livello

L’assistenza dovrebbe fare questo. Ora dall’app MyTIM la chat è sparita, se clicchi su chat apre Tim personal. Se vai in chat 119 da sito per informarli che la chat non funziona loro dicono che non rispondono di app esterne (come se non fosse TIM)