annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Con TIM Flexy internet viene in vacanza con te

Community crew

Non hai Internet nella tua casa al mare o in montagna ma ti servirebbe per le prossime vacanze di Natale? Tuo figlio non vuole andare a Capodanno dai nonni perchè non c’è il wi-fi e non può chattare o condividere i più bei momenti delle sue feste con i suoi amici?

Vorresti un accesso temporaneo per il tuo bed & breakfast e pagare solo quando hai ospiti nei giorni di festa?

TIM ha la soluzione giusta per te!

Con TIM Flexy hai Internet Veloce senza limiti, in tecnologia FTTC fino a 200/20 mega, e tre tagli di ricarica (da € 5,90 per 2 giorni; da € 12,90 per 7 giorni e da € 39,90 per 30 giorni) in base alle tue esigenze. E paghi il tutto comodamente in bolletta.

TIM Flexy, previa verifica di copertura, prevede l’installazione gratuita – anche il sabato - del servizio da parte di un tecnico e non include il modem, che puoi scegliere autonomamente tra i diversi modelli disponibili sul mercato o proposti da TIM.

Attiva subito la tua nuova linea telefonica con TIM Flexy presso un Negozio TIM o chiamando il 187.

Con TIM Flexy hai sempre l’Internet Veloce di TIM in massima libertà e con la massima comodità consentita grazie alla formula ricaricabile, senza la necessità di attivare una linea telefonica per il servizio voce.

Per tutte le informazioni e il dettaglio dell’offerta vai in un Negozio TIM o chiama il 187.

7 Commenti
Astronauta I livello

Bello, ma una sim per smartphone conviene molto di più....

Baby robot

Il 28 marzo 2019 è stata accettata la nostra richiesta di attivare l'offerta Flexy della Tim, con relativa creazione di una nuova linea fissa.
La Flexy, pubblucizzata sul sito TIM, è pensata per le seconde case, prevede un canone mensile di 5,90€ e la possibilità, in base alle necessità, di richiedere l'attivazione di internet per 2, 7 o 30 giorni, chiamando il 187. Internet - scrivono sul sito - sarà disponibile dopo poche ore dalla richiesta.
La nostra richiesta di sottoscrizione dell'offerta è stata fatta nel centro TIM di Capoterra. L'unica possibilità per beneficiarne è la domiciliazione bancaria dei costi, approvata dalla nostra banca.

Pochi giorni dopo, il tecnico installa la nuova linea fissa (sorvolo sui problemi legati al mancato arrivo del tecnico al primo appuntamento fissato).
Questa linea funziona correttamente per qualche ora, poi, probabilmente per il fatto che nessuna ricarica era stata attivata - come richiede il principio dell'offerta Flexy - la disponibilità dell'accesso a internet si interrompe.

L'11 aprile chiamo il 187 per richiedere l'attivazione di una ricarica Flexy per due giorni.
La prima operatrice non sa di cosa stia parlando e mi invita a chiamare il 119 (che gestisce le linee mobili e che mi reindirizza quindi verso il 187, che si occupa delle linee fisse).
La seconda operatrice mi dice che sta inserendo la richiesta e che quando sarà attivata la ricarica riceverò un messaggio.

Passano 8 ore. Ancora nessun accesso a internet. Richiamo il 187. Il primo operatore mi dice che non gli risulta essere attiva la mia linea: lui non la vede sul suo sistema (messaggio di attivazione della linea ricevuto dalla TIM l'8 aprile). Mi dice che mi farà richiamare da non so bene chi. Richiamo perché mi sembra assurdo che non veda la linea, che a me è stato comunicato essere attivata. La seconda operatrice vede la linea sul sistema, ma non ha la possibilità di aiutarmi e inserisce la richiesta che l'amministrazione mi richiami.
Il pomeriggio seguente (nessuno mi ha ancora contattato), richiamo. L'operatrice reinserisce la richiesta che qualcuno in grado di spiegarmi che succede mi chiami. Ma non mi chiamerà mai nessuno.

Il 13 aprile mi arriva un messaggio della TIM, che mi informa dell'avvenuta accettazione della domiciliazione bancaria da parte della banca. Penso che, magari, i precedenti problemi potessero essere dovuti a questo. Cioè al fatto che prima non erano sicuri che avrei pagato e quindi non attivavano niente.

E invece no. Perché quando, il 19 aprile chiamo nuovamente il 187 per chiedere l'attivazione di una ricarica da 30 giorni, mi dicono, prima, di rivolgermi al 119 (per esperienza, assicuro loro che non è il 119 a doversi occupare di questo e che, sto chiedendo si una ricarica, ma non è la ricarica di un telefonino, è un importo che viene direttamente domiciliato in banca), poi mi dicono di andare in un centro TIM (e anche lì mi oppongo perché al centro TIM erano stati chiari sul fatto che le ricariche si facessero solo chiamando il 187, come specifica anche nella presentazione dell'offerta). Chiedo di parlare con un responsabile. Mi passano una persona che mi dice che loro non sono ancora abilitati. Prova a dirmi di farlo da app o da sito, ma non esiste questa opzione (avevo già spulciato tutto). Inserisce quindi una richiesta al loro reparto web perché inventino questa possibilità.

Morale: hanno pubblicizzato e venduto un'offerta che in realtà non esiste. Non può funzionare perché nessun operatore TIM è abilitato a far partire le "ricariche".

Io ho fatto installare una linea fissa nella seconda casa unicamente perché interessata ad attivare questa offerta fibra "ricaricabile" in base alle esigenze, senza avere un abbonamento fisso ogni mese.

Ora mi manderanno in fattura i 5,90€ mensili (che sarebbero dovuti essere annullati se nel mese avessi fatto almeno una ricarica...ma è impossibile farle!), i 5€ del modem TIM rateizzato (48 rate, quindi 48 mesi). L'installazione della linea sarebbe dovuta costare 120€ ma era in promozione gratuita. Però se disdico l'offerta prima di 12 mesi, devo pagarla!

Tutto questo per non avere internet??!

Astronauta I livello

Buongiorno naviganti, qualcuno ha provato tim Flexy? La linea fissa per navigare in periodi prestabiliti con attivazione di voucher per due giorni, una settimana, un mese. Ho attivato un voucher per una settimana ma non ho accesso ad internet nonostante modem e linea funzionanti verificati tramite tecnico tim.  Aggiungo che dopo l’attivazione avvenuta alla sottoscrizione del contratto due mesi fa, il modem installato da tecnico tim funzionava perfettamente e la navigazione era moto veloce. Qualcuno ha un consiglio? Grazie 

Astronauta I livello

Gentile staff, l’idea è eccellente infatti ho sottoscritto un contratto ma è necessario curare le fasi successive relative alla formazione degli operatori infatti al momento di attivare il voucher per una settimana di navigazione il mio interlocutore 187 pensava di dovermi attivare un nuovo contratto e dopo aver chiesto a qualcuno ha approvato la mia richiesta per il voucher. Purtroppo tale voucher risulta attivo ma non ho accesso ad internet e non riesco a risolvere il problema neanche dopo le apportune verifiche da parte del tecnico tim 187 che non ha rilevato problemi sulla linea. Le potenzialità dell’offerta vengono meno se devo passare i giorni in cui chiedo di poter navigare a risolvere i problemi di linea siano amministrativi che tecnici. Spero che il commento possa essere utile a migliorare l’attenzione nei confronti di servizi e idee molto utili. Buon lavoro. 

Astronauta I livello
Buonasera, chiedo, dopo aver attivato l offerta TIM FLEXY scopro che ho un numero limitato di ricariche da poter fare....direi un numero ridicolo, 1 da 30 giorni, 2 da sette giorni , e 3 da due giorni.......e dopo averne usufruito, visto che uso ben più giorni la mia seconda casa, che ci si fa con il modem pagato in comode rate solo 240 euro?
Astronauta I livello

Gentile Silvia,

ho la stessa tua necessità e mi sembra di aver capito che le ricariche a tua disposizione sono relative al periodo in cui le attivi. Qualora attivassi la ricarica di 30 giorni, alla sua scadenza, potrai attivarne un’altra da 30 giorno così da avere continuità nell’erogazione del Servizio. Piuttosto ti sarei grato se potessi far sapere se dopo l’attivazione della ricarica, qualunque essa sia, tu riceva l’erogazione del servizio cioè se puoi navigare regolarmente. Grazie 

Astronauta I livello

Gentile staff,

ho attivato l’offerta in base I termini contrattuali da voi indicati, ho provveduto alla domiciliazione bancaria dell’utenza attivata, ho chiesto di attivare un periodo di navigazione di 7 giorni ma, purtroppo, non è mai stato fornito il servizio richiesto nonostante le numerose chiamate al 187, le risposte del tecnico tim che ha verificato il corretto funzionamento del modem, e l’interessamento tramite chat di TIM dalla qualsono ancora in attesa di risposta al problema. 

Sarei grato se venissero fornito dati certi circa il funzionamento dell’offerta altrimenti che possa essere indicata la procedura di risoluzione del contratto per le eventuali inadempienze nell’erogazione del servizio. Grazie e buon lavoro