annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

problemi di collegamento con TV

Simone132
Astronauta I livello

problemi di collegamento con TV

Salve, ho un HUB + TIM e a volte lo Smart tV LG si scollega dal wi-fi e non riconosce più la password.  Il segnale è buono ma l'unico modo che ho per ricollegarlo è premere il pulsante WPS sul modem. Qualcuno mi può aiutare? Con il modem precedente Fastweb non succedeva. Sul PC e altri dispositivi nella stessa stana non succede

7 RISPOSTE 7
Pinella960
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: problemi di collegamento con TV

@Simone132 purtroppo il Tim hub+ e' un modem giovane ed avrà bisogno di ulteriori aggiornamenti firmware per diventare affidabile.

Ti consiglio due soluzioni:

Collegare la TV ad un router in cascata; oppure collegare la TV ad un range extender. In entrambi i casi, cambia il nome della rete internet generata dal router o dall' extender, in modo che sia diversa dal nome della rete del modem principale.

Aggiornami.

Simone132
Astronauta I livello

Grazie ma non penso possa servire. Ho provato a togliere la crittografia e la TV si collega perfettamente. Deve essere qualcosa relativa alla password.  La LG mi garantisce che la crittografia WPA2 è ok per questo modello di TV.

Ho provato anche con password molto semplici ma ancora niente. Posso provare altro?

Simone132
Astronauta I livello

Grazie ma non penso possa servire. Ho provato a togliere la crittografia e la TV si collega perfettamente. Deve essere qualcosa relativa alla password.  La LG mi garantisce che la crittografia WPA2 è ok per questo modello di TV.

Ho provato anche con password molto semplici ma ancora niente. Posso provare altro?

Simone132
Astronauta I livello

Provato Wifi extender. Funziona.  Quello che non capisco è come possa avere stessa crittografia e stessa password e funzionare mentre con modem TIM no. Che porcheria il Hub+

Pinella960

@Simone132 bene, importante che hai trovato soluzione. Purtroppo il Tim hub+ avrà bisogno di aggiornamenti...

Simone132
Astronauta I livello

Sì, una soluzione da 30 euro per difetti del modem. Comincerò a Sconsigliarlo a tutti

Pinella960

@Simone132 sono d'accordo. Anzi, meglio il Tim hub classico orizzontale a 50 EUR su eBay.

Purtroppo uno può essere ingannato dal nuovo modem... per poi avere brutte sorprese. Se poi pensi che Tim se lo fa pagare 240 EUR...

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
223
Esploratore di Pianeti I livello
157
67
60
Esploratore di Pianeti III livello
53