annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

problemi con rete wifi 5 ghz

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

problemi con rete wifi 5 ghz

Ciao a tutti, a chi mi risolve il problema giuro offro una cena! Allpra ho fibra 200 con smart modem, quello nero per intenderci.. dopo vari reset da parte della tim e altri settaggi, la rete 5ghz viene viaualizzata solo da due smartphone.. la tv ha smesso di vederla, premetto che ha il protocollo 802.11 ac quindi il meglio per la ricezione della rete in questione. In origine gli ssd erano gli stessi, poi li ho splittati proprio per testare il tutto. Appena arrivato il modem, la tv andava sui 5ghz con ssid separato, che era una meraviglia. ORA NON PIU! È visibile solo su due smartphone come vi dicevo.. e non piu su due smart tv addirittura... aiuto... ahahah
8 RISPOSTE 8
Comandante spaziale II livello

Rif.: problemi con rete wifi 5 ghz

Citro85 ha scritto:
Ciao a tutti, a chi mi risolve il problema giuro offro una cena! Allpra ho fibra 200 con smart modem, quello nero per intenderci.. dopo vari reset da parte della tim e altri settaggi, la rete 5ghz viene viaualizzata solo da due smartphone.. la tv ha smesso di vederla, premetto che ha il protocollo 802.11 ac quindi il meglio per la ricezione della rete in questione. In origine gli ssd erano gli stessi, poi li ho splittati proprio per testare il tutto. Appena arrivato il modem, la tv andava sui 5ghz con ssid separato, che era una meraviglia. ORA NON PIU! È visibile solo su due smartphone come vi dicevo.. e non piu su due smart tv addirittura... aiuto... ahahah

Ciao Citro85,perchè sono stati eseguiti diversi reset? Già riscontravi il problema oppure il problema è sorto dopo i vari reset? E le due ssid sono ancora separate?Smiley sollevato

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Astronauta II livello

Si c'erano cadute di connessioni.
Comunque ho RISOLTO! per chi avesse riscontrati questo problema, vi invito ad impostare manualmente la rete a 5GHz sul canale 48. In questo modo sono riuscito a farla vedere anche agli apparecchi che prima non ne volevano sapere. E consiglio spassionato, splittate assolutamente i due SSID.. Non sempre i dispositivo dal band cambiano da soli la banda.. ne gioverà anche il router
Baby robot

Ciao. Come hai fatto ad impostare questo?
Astronauta I livello

Cosa intendi per splittare le SSID?

Forse di cambiarne il nome, tipo aggiungendo il suffisso 2.4 e 5 Ghz?

Pilota dello Shuttle I livello

vai su configurazione wifi, sercomm, e dai un nome, tim-2,4 per una e tim-5,

https://postimg.cc/image/90dopq8hj/

poi gli assegni i canali dove ascoltare, setting, io ho auto per entrambe le reti

https://postimg.cc/image/sg6u1m0dz/

spero ti possa essere di aiuto, la 5MHz e piu' potente , la 2,4MHz arriva piu' lontano,

va da che il device, cellulare/tablet/pc, deve avere i modem appropriati

Esploratore di Pianeti II livello

Credo intenda avere le due reti con nomi diversi invece che uguali.

Astronauta II livello

Devi rinominare le due reti, una la puoi chiamare tim 2.4 e l'altra tim 5... dopo di che, se la.rete a 5 GHz non viene ancora visualizzata dal dispositivo che ti interessa, sposta manualmente il canale della rete a 5ghz sul 48.
Baby robot

Scusa, ho provato ad eseguire questi passaggi ma quella banda continua ad essere vista solo da alcuni dispositivi. 

Io inizialmente riuscivo a vedere entrambe le bande con i miei dispositivi, ultimamente non le vedo più.

Come mai?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
2811
Comandante spaziale I livello
1414
Comandante spaziale I livello
1251
Moderatore
378
Pilota dello Shuttle II livello