annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

problema caduta connessione Tim Fibra

Gio67
Astronauta I livello

problema caduta connessione Tim Fibra

Buonasera ragazzi,
da poco meno di un mese Tim mi ha attivato la nuova linea Smart Fibra, avevo già la linea Tim ADSL profilo 20mega, fin da subito dopo l'attivazione ho avuto delle improvvise cadute di linea, praticamente il modem/router TIM HUB si sgancia dalla ADSL/FIBRA e si riconnette.
Questo accade a qualsiasi ora del giorno e in qualsiasi condizione, anche di notte con nessuno collegato.
I tecnici sono intervenuti varie volte, hanno sostituito il modem, hanno fatto un cambio di posto in centrale e a detta loro hanno fatto un controllo completo fino alla chiostrina ed è tutto a posto.
Io dal lato abitazione ho sostituito completamente (su indicazione dei tecnici) il doppino, e il modem è collegato direttamente alla prima presa (il doppino nuovo arriva direttamente senza interruzioni alla presa dove è attaccato il modem), ho sostituito la presa e la prolunga.
Secondo voi cosa potrebbe essere? a qualcuno è capitato qualcosa del genere?

Smiley_felice

4 RISPOSTE 4
Volpe83
Comandante spaziale II livello

Rif.: problema caduta connessione Tim Fibra

Ciao,

la situazione che descrivi è molto particolare visti i molteplici e accurati controlli che già sono stati eseguiti. Io tii consiglio di monitorare ancora per un pò la linea ed eventualmente se il problema persiste di rivolgerti ancora al 187 o attraverso i canali sociali di TIM per richiedere un nuovo controllo indicando già tutte le verifiche effettuate fino ad oggi.

PinoBari
Esploratore di Pianeti I livello

CIao A me sta capitando la stessa problematica tua, il tecnico mi ha detto di installare il modem alla prima presa principale, mi rimane questa ultima prova da effettuare..ma non credo che sia quello il problema...tu come hai risolto il problema di caduta di connessione ad ore casuali?

@Gio67  ha scritto:

Buonasera ragazzi,
da poco meno di un mese Tim mi ha attivato la nuova linea Smart Fibra, avevo già la linea Tim ADSL profilo 20mega, fin da subito dopo l'attivazione ho avuto delle improvvise cadute di linea, praticamente il modem/router TIM HUB si sgancia dalla ADSL/FIBRA e si riconnette.
Questo accade a qualsiasi ora del giorno e in qualsiasi condizione, anche di notte con nessuno collegato.
I tecnici sono intervenuti varie volte, hanno sostituito il modem, hanno fatto un cambio di posto in centrale e a detta loro hanno fatto un controllo completo fino alla chiostrina ed è tutto a posto.
Io dal lato abitazione ho sostituito completamente (su indicazione dei tecnici) il doppino, e il modem è collegato direttamente alla prima presa (il doppino nuovo arriva direttamente senza interruzioni alla presa dove è attaccato il modem), ho sostituito la presa e la prolunga.
Secondo voi cosa potrebbe essere? a qualcuno è capitato qualcosa del genere?

Smiley_felice

Pino
Mirkort
Baby robot

Salve a me anche appena attivata la fibra “marzo2018” cadeva la connessione poi dopo varie segnalazioni sono stati in grado di risolvermi il problema impiegato circa 1 mese ora da settembre che un fulmine nella mia zona a fatto svariati danni anche alle centrali telecom mi hanno sostituito il modem e una volta ripristinati i loro gusti ho di nuovo le cadute di connessione giornaliere hanno fatto intervenire 5/6 volte i tecnici e per loro è tutto ok ma continua a cadere per me è qualche problema in centrola ma secondo un tecnico l’ultima cosa da fare è cambiare il cavo. Ho aperto 20/25 segnalazioni e le prime il giorno dopo venivano chiuse senza nessun intervento ora aspettano 10 giorni e mi richiudono la segnalazione. Ma voi avete risolto in che modo? Secondo me anche se cambiano il cavo che comunque devo farlo loro non risolvono e questi sono una banda di incompetenti. Fin quando non capita in mano ad un competente la mia segnalazione rimango cosi ma ormai sono 4 mesi nn riesco a lavorare
AlessandroSP
Astronauta II livello

Ho lo stesso problema purtroppo, me ne sono fatto un idea e cioè che i cavi che vanno dall'armadio fibra alla chiostrina del palazzo che ormai hanno 40 anni andrebbero sostituiti o che il problema sia nella centralina della tim poiché ho doppino nuovo ed ho cambiato il modem. Purtroppo credo che Tim come qualsiasi altra compagnia ritenga inutile fare una spesa per un solo utente o due. Le linee interrate in strada sono di loro proprietà esclusiva e non credo ci siano leggi a tutela del consumatore al massimo ti staccano la linea senza penali e poi ricominci a segnalare con un altro operatore. Ripeto questa è la mia idea magari sbagliata però trovo ingiusto sborsare soldini per un servizio insoddisfacente. Spero cambino presto tutte le linee vetuste o che comunque facciano un piano di sostituzione tipo ogni 10 anni sostituzione linea armadio a palazzina ma sarebbe troppo... 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
89
Pilota dello Shuttle II livello
50
Esploratore di Pianeti III livello
48
Astronauta Iperconnesso
47
Esploratore di Pianeti III livello
25