annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

pppoe error dsl synchronization lost (Smart modem Sercomm 100/20)

Highlighted
Astronauta I livello

pppoe error dsl synchronization lost (Smart modem Sercomm 100/20)

Salve, sono tre giorni che il mio Wifi si disconnette, per poi tenere la spia TEL rossa fissa, dopo 1/2 minuti si ricollega normalmente. Il tecnico ha controllato armadio ecc. tutto nella norma come parametri. 
Quando vado a navigare, con pc, smartphone, ps4, dopo un tot mi da questo errore : pppoe error dsl synchronization lost. Cosa devo fare? Ho resettato il modem come fosse da fabbrica, ho resettato le schede di rete... qualcosa va in conflitto? Help... 

Tag (2)
3 RISPOSTE 3
Highlighted
Community crew

Rif.: pppoe error dsl synchronization lost (Smart modem Sercomm 100/20)

Ciao

verifica il funzionamento tramite cavo lan, eventualmente puoi aprire una segnalazione per far fare delle verifiche sulla tua linea. Puoi usare l'app TIM Modem o contattare il 187.2, o utilizzare i canali social di TIM. Guarda questa guida: https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-richiedere-assistenza-TIM/ba-p/89409#/

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Highlighted
Baby robot

Salve, anche io presento il tuo stesso problema. Sto usando modem/router originale TIM, ma siccome sono in VDSL (no filtro ADSL) lo sto usando solo come router.

Puoi andare nelle impostazioni del tuo router e sulla scheda "Status & Support" > "Event Log" puoi monitorare gli errori che incontri.

A me succede, da circa una sola a circa 20 volte al giorno:

19.10.202012:13:08DSL is available (DSL successfully synchronized)
19.10.202012:13:07User has successfully logged into web-ui(192.168.1.2)
19.10.202012:13:01Web-ui session has timed out
19.10.202012:12:43Connection breakdown
19.10.202012:12:41Connection to the Internet has been terminated
19.10.202012:12:41DSL synchronization running
19.10.202012:12:41PPPoE error: DSL synchronization lost

quando accade, rimango scollegato per un paio di minuti prima che riparta il tutto.

È un disastro perché lavoro da casa e spesso mi si scollega durante le videoconferenze. Ho già chiamato 187 e mi è stato detto che c'è un problema generalizzato nella mia zona e che si tratta di un problema non da poco. Ho capito... ma noi paghiamo il servizio! È anche caro, così non va bene... Mi è stato detto che facendo riferimento al numero di pratica mi avrebbero aggiornato. Ho chiamato di nuovo, ma mi è stato detto che gli operatori possono solo fare solleciti e lo capisco.

È da più di un mese che siamo a ques

Highlighted
Astronauta I livello

Salve, stesso identico problema: anch'io necessito della risoluzione del problema per lavoro così non si può andare avanti

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
49
Comandante spaziale III livello
27
Guardiano della Galassia I livello
24
Pilota dello Shuttle III livello
20
Pilota dello Shuttle II livello
11