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Ho comprato in un grande magazzino il Fritz!Box7590 e l'ho configurato per la navigazione in internet. Tutto ok. I problemi sorgono quando tento di abbinare il numero telefonico al router (propri numeri) perchè mi mancano i dati di accesso, in particolare password e i dati del server proxy. Sul sito di assistenza Fritz c'è scritto che me li deve fornire il gestore. Ho chiesto a TIM e l'assistenza tecnica mi ha inviato un link via sms, collegandomi al quale la risposta finale è sempre la medesima: "ERR_CONNECTION_TIMED_OUT" non permettendomi di concludere l'operazione, nemmeno collegando il router col cavo ethernet.
Non sono nemmeno riuscita ad ottenere i parmetri VOIP necessari.
C'è qualcuno che può dirmi come posso procedere?
Grazie in anticipo.
Risolto Vai alla soluzione
Vai sul sito della TIM clicchi su MyTim e ti logghi o ti registri a seconda dei casi.
Quindi clicchi su MyTIM Fisso quindi "La mia linea" e "Servizi e offerte attivi".
In basso troverai "DATI PER CONFIGURARE MODEM PER SERVIZI VOIP" clicchi su "Richiedi" e dopo qualche secondo ti verranno comunicati i dati necessari direttamente da quella pagina, devi solo ricaricarla.
Vai sul sito della TIM clicchi su MyTim e ti logghi o ti registri a seconda dei casi.
Quindi clicchi su MyTIM Fisso quindi "La mia linea" e "Servizi e offerte attivi".
In basso troverai "DATI PER CONFIGURARE MODEM PER SERVIZI VOIP" clicchi su "Richiedi" e dopo qualche secondo ti verranno comunicati i dati necessari direttamente da quella pagina, devi solo ricaricarla.
Ciao @ribamar
se hai avuto le informazioni che cercavi, puoi indicare la risposta fornita come soluzione accettata? In questo modo sarai di aiuto alla Community, ringrazierai chi ha messo a disposizione il suo tempo per aiutarti e il thread potrà essere chiuso.
Grazie per la collaborazione e buona navigazione in We TIM!
entri nella tua pagina TIM, vai alla voce "La mia linea" nel menù a discesa selezioni "servizi e offerete attivi" e da li puo richiede i dati di configurazione che in brebe tremine ti sono dati.
dopodiche ti colleghi a questo link dell AVM https://it.avm.de/assistenza/libera-scelta-del-router/telecom/
vai al punto 4 "Configura telefonia" li trovi come procedere. Si tratta di scaricare un file che non è altro che un backup del Frtiz 7590 preparato dalla stessa AVM. devi ripristinare il tuo modem da quel backup. una volta ripristinato inserisci tutti i dati che occorrono e tutto funziona. l'ho fatto questa mattina. se non fai il rispristno da quel backup non c'è modo di far funzionare il telefono.... forse un futuro aggiornamento
@Riccardo29 ha scritto:Vai sul sito della TIM clicchi su MyTim e ti logghi o ti registri a seconda dei casi.
Quindi clicchi su MyTIM Fisso quindi "La mia linea" e "Servizi e offerte attivi".
In basso troverai "DATI PER CONFIGURARE MODEM PER SERVIZI VOIP" clicchi su "Richiedi" e dopo qualche secondo ti verranno comunicati i dati necessari direttamente da quella pagina, devi solo ricaricarla.
Grazie, ma non ho risolto perchè in basso non riesco a trovare "DATI PER CONFIGURARE MODEM PER SERVIZI VOIP". Nei servizi e offerte attivi vedo solo le diciture: voce - tim connect adsl - opzione voice - timvision. Sulla destra ho "argomenti correlati" e sotto la presentazione della nuova fattura. Ho provato anche con la soluzione proposta da MC31, ma dopo "servizi e offerte attivi" mi perdo. Forse sono un po' imbranata? Scusa il ritardo, sono stata assente e non ho potuto provare.
Devi cliccare li dove scritto richiedi, dopo circ a un minuto ricarichi la pagina e li ti compaiono i dati di configurazione
Ciao MC31 sei gentilissimo. Ho capito perchè non riesco, mi manca pezzo in fondo cui fate riferimento te e Riccardo29. La mia schermata, dopo aver effettuato l'accesso da MyTIM e cliccato La mia linea - Servizi e offerte attivi è la seguente. Dici che sono cose da assistenza tecnica?
Io direi di si anche perchè secondo loro tu hai ancora un contratto "TIM Connect ADSL"
Ok, grazie mille.
ciao
My TIM Fisso è un app che non esiste più. Ad ogni richiesta per configurare il modem il servizio chiede di contattare il supporto cliente che NON RILASCIA PIN KEY e OUTBOUND PROXY.
Il sito assistenza Tecnica NON CONTIENE le informazioni richieste
Io ho risolto scaricando l'app TIM Telefono > Dettaglio numero > Parametro VOIP
Li ho trovato SIP Key e SIP Outbound Proxy e ho configurato il Friztbox in pochi minuti
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010