annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

modem router fritz box 7590 fttc libero e Fritz Phone - parametri configurazione

RISOLTO
ribamar
Astronauta I livello

modem router fritz box 7590 fttc libero e Fritz Phone - parametri configurazione

Ho comprato in un grande magazzino il Fritz!Box7590 e l'ho configurato per la navigazione in internet. Tutto ok. I problemi sorgono quando tento di abbinare il numero telefonico al router (propri numeri) perchè mi mancano i dati di accesso, in particolare password e i dati del server proxy. Sul sito di assistenza Fritz c'è scritto che me li deve fornire il gestore. Ho chiesto a TIM e l'assistenza tecnica mi ha inviato un link via sms, collegandomi al quale la risposta finale è sempre la medesima: "ERR_CONNECTION_TIMED_OUT" non permettendomi di concludere l'operazione, nemmeno collegando il router col cavo ethernet.

Non sono nemmeno riuscita ad ottenere i parmetri VOIP necessari.

C'è qualcuno che può dirmi come posso procedere?

Grazie in anticipo.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Riccardo29
Astronauta Iperconnesso

Rif.: modem router fritz box 7590 fttc libero e Fritz Phone - parametri configurazione

Vai sul sito della TIM clicchi su MyTim e ti logghi o ti registri a seconda dei casi.

Quindi clicchi su MyTIM Fisso quindi "La mia linea" e "Servizi e offerte attivi".

In basso troverai "DATI PER CONFIGURARE MODEM PER SERVIZI VOIP" clicchi su "Richiedi" e dopo qualche secondo ti verranno comunicati i dati necessari direttamente da quella pagina, devi solo ricaricarla.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
Riccardo29
Astronauta Iperconnesso

Rif.: modem router fritz box 7590 fttc libero e Fritz Phone - parametri configurazione

Vai sul sito della TIM clicchi su MyTim e ti logghi o ti registri a seconda dei casi.

Quindi clicchi su MyTIM Fisso quindi "La mia linea" e "Servizi e offerte attivi".

In basso troverai "DATI PER CONFIGURARE MODEM PER SERVIZI VOIP" clicchi su "Richiedi" e dopo qualche secondo ti verranno comunicati i dati necessari direttamente da quella pagina, devi solo ricaricarla.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Claudia
Moderatore

Re: modem router fritz box 7590 fttc libero e Fritz Phone - parametri configurazione

Ciao @ribamar

se hai avuto le informazioni che cercavi, puoi indicare la risposta fornita come soluzione accettata? In questo modo sarai di aiuto alla Community, ringrazierai chi ha messo a disposizione il suo tempo per aiutarti e il thread potrà essere chiuso.
Grazie per la collaborazione e buona navigazione in We TIM!

Moderatore
MC31
Astronauta Iperconnesso

entri nella tua pagina TIM, vai alla voce "La mia linea" nel menù a discesa selezioni "servizi e offerete attivi" e da li puo richiede i dati di configurazione che in brebe tremine ti sono dati.
dopodiche ti colleghi a questo link dell AVM https://it.avm.de/assistenza/libera-scelta-del-router/telecom/
vai al punto 4 "Configura telefonia" li trovi come procedere. Si tratta di scaricare un file che non è altro che un backup del Frtiz 7590 preparato dalla stessa AVM. devi ripristinare il tuo modem da quel backup. una volta ripristinato inserisci tutti i dati che occorrono e tutto funziona. l'ho fatto questa mattina. se non fai il rispristno da quel backup non c'è modo di far funzionare il telefono.... forse un futuro aggiornamento

ribamar
Astronauta I livello

@Riccardo29  ha scritto:

Grazie, ma non ho risolto perchè in basso non riesco a trovare "DATI PER CONFIGURARE MODEM PER SERVIZI VOIP". Nei servizi e offerte attivi vedo solo le diciture: voce - tim connect adsl - opzione voice - timvision. Sulla destra ho "argomenti correlati" e sotto la presentazione della nuova fattura. Ho provato anche con la soluzione proposta da MC31, ma dopo "servizi e offerte attivi" mi perdo. Forse sono un po' imbranata? Scusa il ritardo, sono stata assente e non ho potuto provare.

MC31
Astronauta Iperconnesso

I dati li devi richiedere cliccando sull’apposita voce. Dopo un un paio di minuti ricarichi la pagina e trovi i dati che ti occorrono
MC31
Astronauta Iperconnesso

Devi cliccare li dove scritto richiedi, dopo circ a un minuto ricarichi la pagina e li ti compaiono i dati di configurazione
Schermata 2019-03-29 alle 21.30.06.png

ribamar
Astronauta I livello

Ciao MC31 sei gentilissimo. Ho capito perchè non riesco, mi manca pezzo in fondo cui fate riferimento te e Riccardo29. La mia schermata, dopo aver effettuato l'accesso da MyTIM e cliccato La mia linea - Servizi e offerte attivi è la seguente. Dici che sono cose da assistenza tecnica? 

Cattura.PNG

Riccardo29
Astronauta Iperconnesso

Io direi di si anche perchè secondo loro tu hai ancora un contratto "TIM Connect ADSL"

ribamar
Astronauta I livello

Ok, grazie mille.

luca63lb
Cyborg

File configurazione VoIP Fritz box 7590

Ho letto tutto e di più ma ho il problema che non riesco ad ottenere i file di configurazione da TIM in quanto su my Tim non riesco ad accedere per servizio assente da varie ore e anche chiamando il 187 non sanno aiutarmi. Ci sarà pure un altro modo per ricevere questo file.
giowilla
Astronauta II livello

Rif.: File configurazione VoIP Fritz box 7590

ciao

My TIM Fisso è un app che non esiste più. Ad ogni richiesta per configurare il modem il servizio chiede di contattare il supporto cliente che NON RILASCIA PIN KEY e OUTBOUND PROXY.

Il sito assistenza Tecnica NON CONTIENE le informazioni richieste

Io ho risolto scaricando l'app TIM Telefono > Dettaglio numero > Parametro VOIP

Li ho trovato SIP Key e SIP Outbound Proxy e ho configurato il Friztbox in pochi minuti

vincenzociccone
Astronauta I livello

Ciao, scusa ma io non trovo quanto hai indicato nella tua soluzione. E' cambiato il sito?

Grazie

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
89
Pilota dello Shuttle II livello
50
Esploratore di Pianeti III livello
48
Astronauta Iperconnesso
47
Esploratore di Pianeti III livello