annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

modem Sercomm intruso su porte ethernet ??

RISOLTO
Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

modem Sercomm intruso su porte ethernet ??

Credo che ci sia qualche falla nel modem sercomm firmware AGSOT_1.0.8

premetto che non ho nessun cavo ehternet collegato al modem !!! quindi tutti i dispositivi sono sulla rete wifi !!

e mi sono accorto ieri della presenza di un pc PC192.168.1.8 con MAC BC:20:A4 sulla porta ethernet ?

credo sia anomalo ?? dal mac non mi sembra di avere periferiche con quel MAC

e per ora ho risolto attivando il filtro MAC presente nel modem !!!

l'antivirus non rilieva nessun virus ! provando a pingare l'indirizzo mi risulta un 1400 ms circa !

che sia qualche trojan ?

update : sembra che ho trovato il mac era di un veccio Tablet ma non collegato su porte ethernet !!!

PS: Aggiornate il prima possibile il DNSMasq visto che perfino Avira rilieva il bug  CVE-2017-14491 DnsMasq heap Buffer Overflow vulnerability per la vesioni precedenti alla 2.78 !! e a quanto sembra la versione nel firmware sembra essere 2.60 lanciando il comando "nslookup -type=txt -class=chaos version.bind 192.168.1.1"

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted

Re: modem Sercomm intruso su porte ethernet ??

Per ora avendo attivato il "filtro MAC" no c'è più nessuna connessione ethernet attiva contrariamente a prima, pur avendo abilitato anche il MAC del vecchio tablet.

Avendo precedentemente provato a rimuovere la connessione ethernet dal pannello "LAN" "Elenco dispositivi - Home Network" ma ricompariva comunque.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
Highlighted
Moderatore

Ciao @Gi_Up,

sei quindi riuscito a capire da dove proveniva questo "intruso"? Si trattava di un tuo vecchio Tablet? 

Ti consiglio di inserire idee e suggerimenti per i modem TIM all'interno del thread dedicato:Proposte e Suggerimenti per Modem TIM.

Grazie per la collaborazione Smiley_contento

Moderatore
Highlighted

Per ora avendo attivato il "filtro MAC" no c'è più nessuna connessione ethernet attiva contrariamente a prima, pur avendo abilitato anche il MAC del vecchio tablet.

Avendo precedentemente provato a rimuovere la connessione ethernet dal pannello "LAN" "Elenco dispositivi - Home Network" ma ricompariva comunque.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
18
Astronauta Iperconnesso
15
Guardiano della Galassia I livello
15
Astronauta II livello
14
Pilota dello Shuttle I livello