annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

guardare l'impianto di videosorveglianza dal proprio cellulare

Astronauta I livello

guardare l'impianto di videosorveglianza dal proprio cellulare

Buongiorno a tutta la community.... e' il mio primo intervento e spero che qualcuno riesca a risolvere il mio problema o a darmi qualche dritta. Ho installato a casa un impianto di videosorveglianza e vorrei poterlo consultare anche dal mio cellulare tramite l'app RxCamLink. Premesso che ho contratto TIM (domestico 100 mg Fibra) e un modem Telecom, cosa devo fare io per risucire a vedere h24 dal mio cellulare il mio impianto? Ho letto su questa community che dovrei richiedere a Tim un indirizzo IP statico ma da quanto ho capito l'IP statico lo danno solo alle utenze Business cosa che ovviamente non voglio fare. Ci sara' qualche stratagemma per ovviare a questo problema? voi cosa mi consigliate di fare ? Grazie mille per il vostro aiuto

Tag (1)
5 RISPOSTE 5
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: guardare l'impianto di videosorveglianza dal proprio cellulare

Per l’IP statico della periferica puoi configurare il Port Mapping del modem da un occhiata qui:

https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=Interne...

Mentre per il controllo remoto devi configurare il servizio DNS dinamico, se hai un modem Smart Technicolor, nel menu “Il mio MediaAccess Gateway”, fare clic su DynDNS per la configurazione. Buona serata

Astronauta I livello

Grazie Gerry57 per la risposta... io pero' non ho uno smart technicolor ma uno dei primi modelli di modem Telecom fibra adsl (sul pannello vedo scritto: Release Modem: AGVTF_5.3.3) che mi consegnarono circa 3 anni fa quando sottoscrissi l'offerta Telecom fibra 50 mg. Qual e' in questo caso la procedura di configuarzione del modem? considera che io dall'app del telefono vedo le videocamere ma solo se imposto l'indirizzo ip del momento. Poi ovviamente quando TIM mi cambia indirizzo ip non vedo piu' nulla se non aggiorno l'ip sul cellulare. Quindi cosa mi consigli di fare? grazie ancora per il tuo/vostro aiuto

Non conosco il tuo modem, ma devi entrare nell'interfaccia dello stesso aiutati con il manuale d'uso e impostare un indirizzo IP statico delle videocamere dopo di che configurare il servizio DNS dinamico, cosi anche il caso di cambio indirizzo IP il servizio DNS dinamico punterà sempre le tue videocamere.

Astronauta I livello

ciao! guarda mi sono letto tutto il manuale del modem Telecom ma onestamente non riesco a configurare l'indirizzo IP statico (ho praovato dentro alla voce Port mapping ma nulla da fare). Qualcuno puo' cortesemente aiutarmi? Ho chiamato l'assistenza tecnica di Telecom ma loro non sono tenuti a dare questo tipo di aiuto...  se qualcuno riesci a spiegarmi la procedure gliene sarei grato (il mio modello e' Telecom Fibra Release Modem: AGVTF_5.3.3 ) grazie

Highlighted

Ho visto il manuale d’uso l’IP statico lo devi assegnate tu alle videocamere, devi seguire i capitoli 9.2 Port Mapping e il capitolo 9.3 DNS Dinamico con i suggerimenti dati. Buona serata

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
2901
Comandante spaziale II livello
1427
Comandante spaziale I livello
1233
Moderatore
398
Pilota dello Shuttle II livello
375