Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
@adrianosantoro6 ha scritto:
Salve volevo sapere come fare a commettere i cavi avendo la fibra ottica in casa installata da TIM il problema è che ho la scatolina della Tim con il cavo ottico collegato e in più ho un dispositivo dove è collegato l altra estremità del cavo ottico e la cavo Lan dove praticamente l altra estremità del cavo lan l ho inserita nella prima porta lan ma non ho connessione internet sapete aiutarmi come posso fare ? Grazie in anticipo
prova a scorrere indietro da questo post. vi sono consigli in merito
Buonasera Ce modo di configurare il modem di tim vision senza dover perdere tempo di chiamare 187 ?
Ciao @faouzi,
dai un'occhiata a questo link: https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=InternetB...
Ciao ottokudasai,
se hai avuto le informazioni che cercavi, puoi indicare la risposta fornita come soluzione accettata? In questo modo sarai di aiuto alla Community, ringrazierai chi ha messo a disposizione il suo tempo per aiutarti e il thread potrà essere chiuso. Grazie per la collaborazione e buona navigazione in We TIM!
Come configurare il fritzbox 7530 con i dati della mia linea
Salve,
anche io sto impazzendo da giorni con la configurazione del 7530 di FritzBox.
Internet va alla grande ma la telefonia, come leggo un po' per tutti, non vuol saperne di andare!
Ho provato in tutti i modi descritti, dal outbond proxy inviatomi da TIM a quello IP previsto per i FritzBox ma non vuol saperne.
Ho provato ad inserire il numero sia come mi chiede il form di configurazione che come proposto anche da alcuni tutorial (con +39, senza +, con prefisso, senza prefisso) ma niente di niente...
A questo punto mi sorge il dubbio che possa essere sbagliata qualche impostazione inviatami da TIM come l'outbond proxy da cui mi sono ricavato poi l'IP per il server proxy.
Avrò ripetuto la procedura forse una cinquantina di volte ma nulla, mi dice sempre che è impossibile registrare il numero.
Sinceramente sto pensando bene di lasciare il modem TIM e rimandare indietro ad Amazon il FritzBox
Probabilma risolto grazie
Ciao..
Mi potete inviare le foto della configurazione telefono per il Fritz box 7530 perché devo aver sbagliato qualche impostazione...
Le password "proxy server" e "password SIP" sono corrette...
forse ho sbagliato ad inserire correttamente i prefissi o altro...
internet funziona ma non posso né chiamare ne ricevere telefonate....
provi a leggere la tabella a fianco del post SUGGERIMENTI ,se si collega col pc
edit
Ho risolto
Grande @seiya11 !!!
Ho risolto in un attimo!!!!!!
Ciao anche io ho lo stesso problema di configurazione con il 7530.
Potresti postare il link della guida con la quale hai risolto?
Grazie
Ciao
Non ho ancora risolto..
Il mio telefono non funziona
Aspetto da Tim i miei dati alfanumerici perché non li trovo più...
Ciao, io ho utilizzato questa guida:
https://it.avm.de/assistenza/libera-scelta-del-router/telecom/
Sono impazzito per qualche ora nel configurare il telefono voip sul FRITZ!BOX 7530, seguendo anche altre guide disponibili........ Il mio errore stava nella SIP Key, praticamente ne inserivo una parte, perché nella pagina di richiesta parametri sullo smartphone non si vede tutta nella sua interezza, ma bisogna far scorrere i dati nel riquadro bianco. Consiglio di fare copia/incolla ed inviarsela via mail per non sbagliare, la lunghezza nel mio caso era di oltre 60 caratteri.
Io ho seguito pedissequamente le tue istruzioni ma non mi funziona lo stesso....
Ottima guida. Bisogna solo ricordarsi di riavviare il router, altrimenti i parametri non vengono caricati.
Comunque senza questo aiuto è quasi impossibile farlo funzionare in VOIP. Grazie
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010