annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

configurazione fritz box 7530

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: configurazione fritz box 7530

Ciao a tutti,vi posto la mia guida per configurare facilmente,il numero voip per il Fritzbox 7530.

Come prima cosa,aggiornare il firmware del dispositivo.

Dopodichè,andare nell'interfaccia utente del FRITZ!Box su "Telefonia", poi, nel menu "Telefonia" su "Propri numeri",ancora (Modifica) per uno dei numeri di telefono con provider "telecomitalia.it".
Poi,attivare l'opzione "Utilizzare numero VoIP".

Riempire i campi come nell'esempio qui sotto.

Prima di procedere,andate sul vostro portale Tim,servizi attivi e cliccare come nell'ultima immagine qui sotto.

Dopo qualche minuto otterrete i vostri Sipkey e proxy

Configurazione telefono voip.jpg

E' tutto!

Rif.: Configurazione VOIP

Ciao,ma TIM non è obbligata a rilasciare le credenziali di accesso e configurazione dei modem sia per internet che per il voip? Io non riesco a configurare il voip e visto che la linea è loro dovrebbero fornirmi i dati che mi servono o no?

Astronauta II livello

Si,hai ragione,però considera che di modem in commercio ce ne sono tanti e le configurazioni a volte possono differire.Detto questo,qui trovi la configurazione generale

https://www.tim.it/assistenza/supporto-tecnico-e-configurazione/modem-tim/modem-router-generico.

E i parametri modem come indicato nell'immagine sotto nel mio post sulla guida o credo che puoi richiederli all'187:ricorda però che questi ultimi sono personali e unici.

Comunque se ancora non riesci chiama l'187,specifica marca e modello del modem e ti fai aiutare da loro.

Se ti serve comunque ulteriore aiuto,scrivi pure!

Astronauta I livello

Rif.: utilizzare mio modem Fritz!Box (7530) al posto del modem TIM.(senza fibra)

ciao per visualizzare il link di tim devi collegarti con il cell alla linea wifi  di casa.

una volta aperto visualizzerai i parametri richiesti., Almeno cosi ho fatto iuo per configurare il voip.spero sia stata d'aiuto . buona serata

Astronauta I livello

ciao chiama tim e chiedi paremetrui per configutazione fttc/ftth. una volta che ti è arrivato il link di tim aprilo tramite cell con il wifi di casa. ciao

Astronauta II livello

impostazioni fritz box 7530

Salve. dopo aver risolto grazie all'aiuto di un tecnico molto competente e innumerevoli solleciti,i problemi sulla mia linea(profilo 32b, velocità limitata etc etc...ora tutto risolto con una velocità ,media di 107mb),

vorrei sostituire il timhub con il fritz box 7530, ne vale la pena secondo voi?

Le impostazioni migliori sono quelle che si configurano in automatico oppure ce ne sono alcune che è meglio settare manualmente?

Grazie 

a presto

Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: impostazioni fritz box 7530

No, se la potenzialità della linea è quella anche cambiando il modem non vai più veloce, per le impostazioni se ti funziona tutto non c'è nulla da settare.Buona serata

Astronauta II livello

Rif.: impostazioni fritz box 7530

Grazie,magari mi allineo meglio alla banda?
O forse è inutile
Buona serata
Astronauta I livello

Ho tentato per vari giorni ad ottenere i parametri voip ma il sistema mi risponde sempre che vi è un errore e di riporvare. Con app mobile sono riuscito ad ottenere i parametri ma la Authentication Password e la sipKey e la stessa cosa?

Cosa significa:
Il SIP Outbound Proxy è espresso nella forma di FQDN (Fully Qualified Domain Name).
La risoluzione di tale FQDN deve essere effettuata mediante una query DNS di tipo NAPTR/SRV, come previsto da RFC3263 (Locating Sip Server).
Per tale risoluzione devono essere utilizzati i server DNS di TIM.
Grazie
Un dubbio: ma per ottenere i parametri voip devo collegare prima il nuovo modem?
Baby robot

Ho provato a configurare come spiegato nella tua guida,niente non so cosa fare

non risponde nessuno e mi dicono che il numero inserito non è corretto

Astronauta II livello

Ciao,
Io avevo seguito la guida,comunque chiedi a Tim i tuoi parametri ed inseriscili correttamente,vedrai che dovresti riuscire.
Astronauta II livello

Ciao a tutti,scusate se non ho risposto prima,ma ho avuto problemi di accesso.

Se non riuscite a configurare il numero fisso,innanzitutto, assicuratevi di aver ottenuto il collegamento alla fibra e di aver configurato il modem per la navigazione,semplicissimo c'è un pratico wizard.Dopodichè,reperite i parametri voip,dal vostro portale come in guida o chiamando l'187.

Se seguite passo passo la mia guida,dovreste riuscirci.In caso contrario chiamate l'187 specificando marca e modello del modem

Astronauta I livello

Rif.: utilizzare mio modem Fritz!Box (7530) al posto del modem TIM.(senza fibra)

Scusa non ho ben capito, dove devo accedere esattamente per visualizzare i miei parametri?
Matteototaro
Baby robot

Configurazione 7530

Buonasera, ho acquistato il FritzBox 7530 in seguito ad una richiesta per installare la fibra (fttc), per ora la richiesta è ancora in fase di elaborazione ma il modem è gia arrivato e per ora lho montato con la ADSL.
Il problema è che non riesco a configurare "nuovo numero" poiché mi chiede delle informazioni (numero per la registrazione, nome utente, password, server proxy) che non riesco proprio a reperire.
Ho cercato già in altri post ma non riesco a risolvere, ho chiamato 187 4 volte e nessun aiuto, ho provato a contattare sia dall'app MyTim sia dal sito web ma l'unico risultato è stato un link ad una pagine che probabilmente non viene aggiornata da anni e nemmeno me la carica.
Spero in un vostro aiuto, grazie mille.

Rif.: Configurazione 7530

@5amueleValperta 

E' normale che non riesci a configurare il nuovo numero sei ancora in fase di attivazione della fibra FTTC dopo l'attivazione puoi richiedere tramite app. MyTimFisso o area riservata MyTim i parametri per la configurazione del servizio voce Voip. Buona serata.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
174
162
Guardiano della Galassia II livello
125
Comandante spaziale III livello
116
TIM crew
106