annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

configurazione fritz box 7530

RISOLTO
Astronauta II livello

buongiorno,

io avrei bisogno dei parametri di configurazione Internet e voip per modem Fritz box 7530. So che si possono chiedere a TIM , ma non so proprio come, qualcuno può aiutarmi? 

Grazie

Max

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Comandante spaziale II livello

Rif.: configurazione fritz box 7530

Ciao,

prova a chiedere al reparto tecnico al numero 187 tasto 2.

Astronauta II livello

Ciao a tutti,vi posto la mia guida per configurare facilmente,il numero voip per il Fritzbox 7530.

Come prima cosa,aggiornare il firmware del dispositivo.

Dopodichè,andare nell'interfaccia utente del FRITZ!Box su "Telefonia", poi, nel menu "Telefonia" su "Propri numeri",ancora (Modifica) per uno dei numeri di telefono con provider "telecomitalia.it".
Poi,attivare l'opzione "Utilizzare numero VoIP".

Riempire i campi come nell'esempio qui sotto.

Prima di procedere,andate sul vostro portale Tim,servizi attivi e cliccare come nell'ultima immagine qui sotto.

Dopo qualche minuto otterrete i vostri Sipkey e proxy

Configurazione telefono voip.jpg

E' tutto!

40 RISPOSTE 40

Ciao,

prova a chiedere al reparto tecnico al numero 187 tasto 2.

Astronauta II livello

Grazie!!!

Magari indicare la soluzione sarebbe utile anche ad altri, che ne pensi?

Astronauta II livello

Se avessi risolto volentieri.
Buona serata
Comandante spaziale II livello Mit

Per i parametri di connessione vedi qui:
https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=Interne...

Invece per il VoIP questa è la guida più completa con tutti i passaggi, spiegati passo-passo, vale per TUTTI i modem personali, con alcune specificità per i Fritz:

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44511966&postcount=3404

Astronauta II livello

Ciao, grazie ci proverò.

Astronauta I livello

Ciao ho provato a configurare il Fritz 7530 ma non riesce a collegarsi. Ho impostato la configurazione su avanzata. Inserito numero di telefono e pass. Non so se inserire l idea VLAN 835 oppure 8 e 35 nel vpi e vci.. poi in incapsulamento c è pppoE e niente altro.. non so dove inserire gli altri parametri indicati da Tim.. grazie e buone feste
Astronauta II livello

Ciao,
Io ho risolto con questa guida.
https://youtu.be/TRiaO8xeQvs

utilizzare mio modem Fritz!Box (7530) al posto del modem TIM.(senza fibra)

Voglio utilizzare mio modem Fritz!Box (7530)  al posto del modem TIM.(senza fibra) come posso avere i parametri per la configurazione della DSL e Voip? 

ho provato a trovarli ma li ho trovati solo in quelli  dell'altro linea dove ho la fibra

ho chiamato pure la tim, dove mi ha inviato il link via sms per configurare il modem ma non mi si apre

Astronauta I livello

Configurazione VOIP

Buongiorno, ho attivato la fibra, comprato il fritz 7530, tutto funziona, ma non riesco  a configurare il telefono, dove posso trovare i parametri?

Grazie

TIM crew

Rif.: Configurazione VOIP

vai su app MyTIM Fisso, fai login, poi vai su Assistenza, Internet, Continua la diagnosi, Parametri TIM per modem generico

Highlighted
Astronauta I livello

Niente ho provato in tanti modi ma non ci riesco, qualcuno ha risolto?

@marine79
Vedi sopra i 2 link nel mio post di dicembre.
Esploratore di Pianeti I livello

Sono in possesso anche io di questo router.

Sono riuscito a configurarlo per la fibra ma per la fonia non ci riesco.

C'è la possibilità per l'assistenza TIM di configurarlo in remoto? ed eventualmente quanto pagherei?

grazie per l'aiuto

Ti costa 30€, vedi qui, doctor TIM Home:
https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=Assis...

Ma prima di arrenderti prova a vedere i 2 link che ho messo nel mio post di dicembre. In particolare il secondo a un certo punto dove c'è scritto "note importanti" ha un riferimento particolare ai modem Fritz su come passare dall' outbound proxy all'IP necessario per il VoIP.

Astronauta II livello

Buongiorno a tutti come già postato in precedenza io ho risolto seguendo questo video e funziona.
https://youtu.be/TRiaO8xeQvs
Buona configurazione
Baby robot

Se prendi il 7590 Tim Edition si autoconfigura! Per configurare il 7530 o qualsiasi fritz non TIM segui questa guida:https://it.avm.de/assistenza/libera-scelta-del-router/telecom/

@Riccardo83

Questa guida l'ha mandata la AVM anche a me.  Ancora non ho la Fibra e neppure il VoIP, ma voglio prepararmi prima e non incorrere in problemi. Da quello che leggo in questo Forum i problemi con la configurazione VoIP non mancano e la suddetta guida mi sembra "troppo" facile. L'hai utilizzata e puoi assicurarmi che funzioni?

L'indirizzo server proxy fornito da APP TIM o via SMS puó essere usato 1:1 o deve essere "tradotto" per poter funzionare col 7590?

Astronauta II livello

Io l'ho seguita passo passo, ho impostato tutti i parametri, ma mi da sempre rosso e non accetta il numero. L'unica differenza che vedo nei dati rispetto al video è sulla wanconnectivity che a me è vdsl, mentre nel video è fibra. Smiley triste

Astronauta II livello

Come non detto, ho fatto aggiornamento router, rimosso il telefono che era presente di default e ripetuta la procedura. Ora funge alla grande, grazie @ottokudasai  per la guida!

@Gianpiero73  ha scritto:

Come non detto, ho fatto aggiornamento router, rimosso il telefono che era presente di default e ripetuta la procedura. Ora funge alla grande, grazie @ottokudasai  per la guida!

Hai seguito il video postato da @ottokudasai o la guida postata da @Riccardo83 ?

Ragazzi non riesco a configurare il numero Voip. l'sms che invia l'assistenza tim da 3 valori mentre nell'interfaccia ne vengono richiesti 4... Alla voce Registrar che valore va inserito? Non mi è chiaro... il video purtroppo va bene solo per i mac e non per windows. Qualcuno può aiutarmi???

@Luca_Vitariello  ha scritto:

Alla voce Registrar che valore va inserito? Non mi è chiaro... il video purtroppo va bene solo per i mac e non per windows. Qualcuno può aiutarmi???

io metterei telecomitalia.it

Astronauta I livello

Se friz funziona con scheda tim come faccio a configurazione il modem x usare x il cordles x sms e mms chiamate e navigazione ?
vitiello domenico

Unisciti alla Community

Le Star della Community

182
Pilota dello Shuttle I livello
161
Guardiano della Galassia II livello
136
Comandante spaziale III livello
119
TIM crew