Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
buongiorno,
io avrei bisogno dei parametri di configurazione Internet e voip per modem Fritz box 7530. So che si possono chiedere a TIM , ma non so proprio come, qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Max
Risolto Vai alla soluzione
Ciao,
prova a chiedere al reparto tecnico al numero 187 tasto 2.
Ciao a tutti,vi posto la mia guida per configurare facilmente,il numero voip per il Fritzbox 7530.
Come prima cosa,aggiornare il firmware del dispositivo FRITZ!OS alla versione: 7.10.
Con firmware diverso non è detto che questa guida sia adatta.
Dopodichè,andare nell'interfaccia utente del FRITZ!Box su "Telefonia", poi, nel menu "Telefonia" su "Propri numeri",ancora (Modifica) per uno dei numeri di telefono con provider "telecomitalia.it".
Poi,attivare l'opzione "Utilizzare numero VoIP".
Riempire i campi come nell'esempio qui sotto.
Prima di procedere,andate sul vostro portale Tim,servizi attivi e cliccare come nell'ultima immagine qui sotto.
Dopo qualche minuto otterrete i vostri Sipkey e proxy
E' tutto!
Ciao,
prova a chiedere al reparto tecnico al numero 187 tasto 2.
Grazie!!!
Magari indicare la soluzione sarebbe utile anche ad altri, che ne pensi?
Per i parametri di connessione vedi qui:
https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=Interne...
Invece per il VoIP questa è la guida più completa con tutti i passaggi, spiegati passo-passo, vale per TUTTI i modem personali, con alcune specificità per i Fritz:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44511966&postcount=3404
Ciao, grazie ci proverò.
Voglio utilizzare mio modem Fritz!Box (7530) al posto del modem TIM.(senza fibra) come posso avere i parametri per la configurazione della DSL e Voip?
ho provato a trovarli ma li ho trovati solo in quelli dell'altro linea dove ho la fibra
ho chiamato pure la tim, dove mi ha inviato il link via sms per configurare il modem ma non mi si apre
Buongiorno, ho attivato la fibra, comprato il fritz 7530, tutto funziona, ma non riesco a configurare il telefono, dove posso trovare i parametri?
Grazie
vai su app MyTIM Fisso, fai login, poi vai su Assistenza, Internet, Continua la diagnosi, Parametri TIM per modem generico
Niente ho provato in tanti modi ma non ci riesco, qualcuno ha risolto?
Sono in possesso anche io di questo router.
Sono riuscito a configurarlo per la fibra ma per la fonia non ci riesco.
C'è la possibilità per l'assistenza TIM di configurarlo in remoto? ed eventualmente quanto pagherei?
grazie per l'aiuto
Ti costa 30€, vedi qui, doctor TIM Home:
https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=Assis...
Ma prima di arrenderti prova a vedere i 2 link che ho messo nel mio post di dicembre. In particolare il secondo a un certo punto dove c'è scritto "note importanti" ha un riferimento particolare ai modem Fritz su come passare dall' outbound proxy all'IP necessario per il VoIP.
Questa guida l'ha mandata la AVM anche a me. Ancora non ho la Fibra e neppure il VoIP, ma voglio prepararmi prima e non incorrere in problemi. Da quello che leggo in questo Forum i problemi con la configurazione VoIP non mancano e la suddetta guida mi sembra "troppo" facile. L'hai utilizzata e puoi assicurarmi che funzioni?
L'indirizzo server proxy fornito da APP TIM o via SMS puó essere usato 1:1 o deve essere "tradotto" per poter funzionare col 7590?
Io l'ho seguita passo passo, ho impostato tutti i parametri, ma mi da sempre rosso e non accetta il numero. L'unica differenza che vedo nei dati rispetto al video è sulla wanconnectivity che a me è vdsl, mentre nel video è fibra.
Come non detto, ho fatto aggiornamento router, rimosso il telefono che era presente di default e ripetuta la procedura. Ora funge alla grande, grazie @ottokudasai per la guida!
@Gianpiero73 ha scritto:Come non detto, ho fatto aggiornamento router, rimosso il telefono che era presente di default e ripetuta la procedura. Ora funge alla grande, grazie @ottokudasai per la guida!
Hai seguito il video postato da @ottokudasai o la guida postata da @Riccardo83 ?
Ragazzi non riesco a configurare il numero Voip. l'sms che invia l'assistenza tim da 3 valori mentre nell'interfaccia ne vengono richiesti 4... Alla voce Registrar che valore va inserito? Non mi è chiaro... il video purtroppo va bene solo per i mac e non per windows. Qualcuno può aiutarmi???
@Luca_Vitariello ha scritto:Alla voce Registrar che valore va inserito? Non mi è chiaro... il video purtroppo va bene solo per i mac e non per windows. Qualcuno può aiutarmi???
io metterei telecomitalia.it
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010