annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

blocchi durante la navigazione web

RISOLTO
Astronauta Iperconnesso

blocchi durante la navigazione web

Buongiorno, da tempo ho notato che durante la navigazione web nel 20-30% dei casi sfogliando le pagine di vari siti , scelti in maniera casuale, visualizzo messaggio tempo scaduto per la connessione , poi dopo diversi secondi o minuti la connessione riparte in automatico. 

1)Ho fatto test su diversi pc , sia tramite wi-fi che collegati con lan.

2)Ho fatto test velocità e sembra tutto regolare.

3)la risoluzione dei nomi dns è regolare. 

4)il ping è regolare.

5)come modem ho un TIM-HUB.

6)Ho notato che in un' altra casa , con altro modem TIM-HUB non si sono mai verificati messaggi di connessione interrotta.

7)spesso quando si verifica il messaggio di impossibilità a raggiungere la pagina web dopo alcuni secondi la pagina si visualizza in automatico, cioè si blocca e poi dopo alcuni secondi riparte il collegamento ; altre volte invece devo aspettare diversi minuti. 

8)come browser ho fatto test sia su explorer , che su mozilla che su chrome (stesso problema).

9) sistemi operativi tutti windows 7 

10)avete qualche idea? 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: blocchi durante la navigazione web

@cinat2 

Generalmente facendo un reset il modem si auto-configura in automatico, eventualmente aggiornerà anche il firmware, se è disponibile in rete.  Mentre lo dovrai impostare manualmente per le configurazioni personalizzate. Il reset del modem in ogni caso viene effettuato quando lo stesso un funziona più come previsto.

5 RISPOSTE 5

@cinat2 , hai provato a fare un reset del modem?

Astronauta Iperconnesso

1) Ho già fatto riavvii modem 

2) IL RESET di fabbrica non l'ho ancora fatto : non so a cosa vado incontro visto che il modem è usato da diversi utenti , non vorrei creare disagi. Se è una cosa sicura la farò

Grazie

@gerri57  ha scritto:

@cinat2 , hai provato a fare un reset del modem?

@cinat2 . 

Il problema è quello che hai evidenziato, il modem essendo usato da altre persone, probabilmente ha una configurazione "ad hoc" che non può andar bene nel tuo caso, ma tieni presente che se fai un reset, riporti il modem alle impostazioni di fabbrica perdendo le attuali impostazioni.

Astronauta Iperconnesso

grazie,

1)ho salvato la configurazione su pc.

2)provvederò a fare il "resettone" hardware.

3)volevo sapere se facendo il reset dovrò provvedere a fare manualmente alcune configurazione oppure parte tutto in automatico.

4)come mai pensi che facendo un reset hw il problema si possa risolvere (ti è già capitato?)

5)facendo il reset il firmare poi a quale versione ritorna? 

6)si autoaggiorna il firmare da se?

@cinat2 

Generalmente facendo un reset il modem si auto-configura in automatico, eventualmente aggiornerà anche il firmware, se è disponibile in rete.  Mentre lo dovrai impostare manualmente per le configurazioni personalizzate. Il reset del modem in ogni caso viene effettuato quando lo stesso un funziona più come previsto.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti III livello
136
Guardiano della Galassia II livello
79
Esploratore di Pianeti III livello
60
Comandante spaziale II livello
57
Pilota dello Shuttle II livello
32