annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

aggiornamento firmware modem/router

RISOLTO
Astronauta II livello

aggiornamento firmware modem/router

Salve. Vi chiedo aiuto. Ho un modem/router :

Modello: AGWIFIN
Versione Hardware: L1s
Versione Software: AGAWI_4.0.7
Volevo sapere com'è possibile aggiornare il firmware del mio prodotto. Potete aiutarmi?
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: aggiornamento firmware modem/router

Ho controllato e mi sa che hai ragione tu, la telegestione non è disattivabile dall'interfaccia Telecom.

Leggendo qui

http://xdsl.eu.org/agpwi-service-problema-telegestione/?i=1

forse potrai trovare uno spunto per la soluzione. Ad esempio il tizio sostiene che se l'app MyTim Fisso si collega allora la telegestione funziona, cosa che non sapevo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
Astronauta I livello

il firmware viene aggiornato automaticamente dalla TIM, controlla che la telegestione sia attiva!!

Astronauta II livello

Ho controllato e mi esce scritto telegestione disconnesso.  Devo supporre che ci pensano loro dato che l'ho in comodato d'uso oppure posso attivarlo io?1v1v.jpg

La devi attivare tu, non è possibile attivarla in remoto.

Astronauta I livello

ma sei sicuro che c'e' un altra versione più nuova di firmware? dopola 4.0.7?

Astronauta II livello

Chiedo scusa per l'ignoranza zoomx , ma come posso attivarla io la telegestione? Nella schermata che ho mostrato è chiaro che non vi è nessuna impostazione da cambiare o tasto. E nella guida in formato pdf non c'è scritto nulla su come attivarla se non erro, l'ho letta tutta. 

Astronauta II livello

Non lo so se esiste una versione piu' recente. Nel dubbio volevo vedere di riuscire a controllare per togliermi , per l'appunto, il dubbio. Non riesco a attivare la telegestione, non sembra esserci un'impostazione da settare

Highlighted

Ho controllato e mi sa che hai ragione tu, la telegestione non è disattivabile dall'interfaccia Telecom.

Leggendo qui

http://xdsl.eu.org/agpwi-service-problema-telegestione/?i=1

forse potrai trovare uno spunto per la soluzione. Ad esempio il tizio sostiene che se l'app MyTim Fisso si collega allora la telegestione funziona, cosa che non sapevo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Astronauta II livello

@zoomx  ho letto l'articolo del tuo link. Bisognerebbe che io chiamassi il 187. Tuttavia a intuito penso che la telegestione nel mio caso sia controllata in remoto dalla tim e che l'abbiano resa solo controllabile da loro già prima di portarmi il modem e magari è probabile che il firmware sia aggiornato all'ultima versione.  Comunque prenderò un modem nuovo , volevo solo capire la cosa. Ringrazio te e tutti quelli che mi hanno aiutato. ORa aprirò un altra post di domanda per quanto riguarda il comodato d'uso. 

La telegestione in tutti i modelli sarebbe controllabile solo da TIM. Scrivo sarebbe perché proprio grazie alla tua richiesta ho scoperto che forse l'applicazione MyTim fisso riesce ad accedere alla telegestione, non so se direttamente oppure passando per la telegestione TIM.

Astronauta II livello

@zoomx allora mi informerò se con quest'applicazione MyTim si può accedere alla telegestione. 

Astronauta II livello

Telegestione Connessa, cosa farci?

Ragazzi da quando ho controllato la telegestione del mio modem/router era sempre disconnessa e ora è connessa senza che io abbia chiesto di abilitarla ( anche se volevo farlo per poter aggiornare il firmware)  ma ora cosa significa? Cosa devo fare? Significa forse che un tecnico l'ha abilitata per aggiornare il firmware o controllare se il firmware è già aggiornato all'ultima versione?

Cyborg

Rif.: Telegestione Connessa, cosa farci?

Ho letto in un altro post che la telegestione risulta connessa all'avvio del router e dopo una ora si disconnette per riconnettersi dopo 10 giorni. Ti confermo che dopo una ora si disconnette, appena testato. Poi dicono che non influeza in nessun modo la linea.

Rif.: Telegestione Connessa, cosa farci?

Nel forum ilpuntotecnicoeadsl mi hanno confermato che l'app MyTIm Fisso accede al modem tramite la telegestione (in realtà credo non acceda al modem ma interroga l'interfaccia usata da TIM, la quale a sua volta accede al modem), per cui se la telegestione non è attiva l'app non può funzionare.

Siccome attraverso l'app MyTim Fisso si possono vedere i dispositivi attualmente collegati non è possibile che la connessione avvenga solo ogni 10 giorni. Probabilmente è così in mancanza di richieste specifiche da parte dell'app o dell'assistenza. Cioè se non uso l'app e non chiedo assistenza il sistema telegestione controlla il modem ogni 10 giorni a meno che ci siano problemi.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
112
Pilota dello Shuttle II livello
82
TIM crew
50
Comandante spaziale III livello
48
Pilota dello Shuttle III livello
26