annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

aggiornamento firmware Tim Hub 4g Huawei B252s 23a

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: aggiornamento firmware Tim Hub 4g Huawei B252s 23a

Per chi avesse sbloccato il modem e quindi ha la possibilità di installare altri firmware, è disponibile la versione "no-brand" ufficiale Huawei del 2019 con tutte le funzionalità (VoIP, VoLTE, Bridge, VPN etc etc). Completissima, nuova interfaccia web, veramente stabile (anche con iliad), si collega in un attimo dopo l'accensione. Rispetto alla versione modificata di cui abbiamo trattato nei post precedenti, l'unica differenza è nel menu di gestione rete  dove non vi è la libertà di forzare una banda o frequenza desiderata.

Per installare utilizzare il menu di aggiornamento, selezionare il file di aggiornamento e attendere che il modem si riavii. Poi è consigliabile ripristinare ai valori di fabbrica (quindi il wifi  e le password ritornano quelle indicate nell'etichetta sotto il modem), l'indirizzo IP dovrebbe rimanere lo stesso (192.168.8.1).

Firmware no brand originale Huawei https://drive.google.com/file/d/1fmUJ3dpBuBA5yM7tFfFAo-GMu_x4Vu37/view?usp=sharing

Firmware originale TIM HUB 4G, per chi volesse tornare alle origini https://drive.google.com/file/d/17oBFDYlXVWayzH_jh2Fmr7d8NzAwutBC/view?usp=sharing

Highlighted
Astronauta II livello

Grande deips.
L'ho installato e devo dire che questo nuovo firmware mi ha risolto due grossi problemi.
Il primo problema che avevo era l'instabilità del segnale(le tacche continuavano a ballare da 4 a 2). Il secondo è che prima con kena mobile andava solo in 3g questo router, adesso va anche in 4g (anche se come sim principale utilizzo ho mobile). Peccato che non ci sia il menù per bloccare le bande del router.
Io per sopperire a questa mancanza ho dovuto ricorrere all'app Huawei manager per bloccare il router in banda b20 4g perché nella mia zona il 4g in b20 viaggia il doppio del 4g+. Adesso in b20 4g ho 5 tacche fisse e viaggio a 20mega sia in up che in download e per me che abito in periferia a circa 3km in linea d'aria dai ripetitori è già un bel successo.
Grazie deips per il tuo suggerimento.
Buone ferie a tutti.
Highlighted

@Silvano73

"Huawei Manager" è un applicazione per Windows? Mi puoi fornire il link dove poterla scaricare?

edit:

Mi rispondo da solo. Ho visto che è un app per Android. Io invece utilizzo "LTEWatch [H]", programma per PC che fornisce informazioni sul modem e permette la selezione della banda.

selezione banda.jpg

Ciao

Highlighted
Astronauta II livello

Sinceramente non so se esiste anche per Windows, io ho scaricato la versione Android da un sito Polacco
http://www.bez-kabli.pl/viewtopic.php?f=12&t=51231
Guarda questo video https://youtu.be/vZuW2INdw3w sotto al video ci sono anche i link da dove scaricare l'app. Anche se l'app è in Polacco devi solo inserire l'indirizzo IP del router e la user +pw dello stesso (ultime due voci del menu a sinistra logawanie e ustaw IP ). Una volta collegato con il router ti compaiono le tacche in verde nell'app poi clicchi sui vari pulsanti per esempio lte 800mhz e lui te lo blocca lì.
Questo è il link del video
Nel dropbox del sito polacco ci sono diverse versioni e non ricordo quale ho scaricato, ti dico questo perché una non ha la possibilità di settare la banda 4g 800 mhz.
Ovviamente per installarla devi abilitare l'installazione da sorgenti sconosciute sul tuo dispositivo Android.
Nelle info dell'app installa sul mio smartphone c'è scritto versione 3.1.2.
In giro ci sono anche delle versioni in Arabo.
Ciao.
Highlighted
Astronauta II livello

La procedura per aggiornare è la stessa usata per sbrandizzare? Cioè, tutti i passaggi dell guida alla seconda pagina di questo 3D, andando poi a sostituire “B525s23a_Update_WEBUI_11.236.01.00.00_Mod1.2.bin con B525s-23a_UPDATE_81.191.11.00.00-WebUI_81.100.31.03.03_AT_2.bin?

Grazie 

@3338785XXX  ha scritto:

La procedura per aggiornare è la stessa usata per sbrandizzare? Cioè, tutti i passaggi dell guida alla seconda pagina di questo 3D, andando poi a sostituire “B525s23a_Update_WEBUI_11.236.01.00.00_Mod1.2.bin con B525s-23a_UPDATE_81.191.11.00.00-WebUI_81.100.31.03.03_AT_2.bin?

Grazie 

No.

Se hai già sbloccato il modem dalla versione TIM e ti trovi adesso con la versione "B525s23a_Update_WEBUI_11.236.01.00.00_Mod1.2.bin" ti basta andare nel menu Altro --> Aggiorna --> Aggiornamento locale e selezionare il file “B525s-23a_UPDATE_81.191.11.00.00-WebUI_81.100.31.03.03_AT_2.bin”. Questo aggiornamento contiene in unico file sia il firmware che l'interfaccia WEB.

Highlighted
Astronauta I livello

Buonasera, io ho il modello bianco gia' sbloccato con firmawere 11.189.63.00.1217  posso aggiornare alla _81.191.11.00.00 in quanto non ho il blocco ,  "no internet senza vpn"

Highlighted
Astronauta II livello

Fatto

Grazie 1000, gentilissimo

Highlighted

@nandokan69  ha scritto:

Buonasera, io ho il modello bianco gia' sbloccato con firmawere 11.189.63.00.1217  posso aggiornare alla _81.191.11.00.00 in quanto non ho il blocco ,  "no internet senza vpn"

Non è detto che la versione 11.189.63.00.1217 (oppure 11.189.61.00.1217, oppure 11.236.01.00.1217) del modem bianco sia "sbloccata" nel senso di poter aggiornare firmware oltre quelli che ho elencato. Bisogna provare dal menu aggiornamento, se non lo carica non succede niente, si riavvia il modem e rimane come era. Altrimenti bisogna forzare il caricamento tramite USB come per lo sblocco dalla versione TIM, andando a caricare il firmware desiderato. Devo fare delle prove e appena riesco riscrivo la guida.

Highlighted
Astronauta I livello

Grazie per la risposta, come si forza il caricamento tramite USB come per lo sblocco dalla versione TIM,non ho ne' guida ne' file; li puoi postare gentilmente, te ne saro' grato io e come me i prossimi che arriveranno.

Highlighted

Nel modem TIM HUB 4G con la versione 81.191.11.00.00 nel menu impostazioni VoIP non si riesce a salvare alcun valore, il tasto “Salva” rimane opaco. Quindi attualmente è impossibile utilizzare questa funzionalità. Vi succede anche a voi?
Devo provare sul modello no-brand Western Europe (quello bianco).

edit:

Anche sul modello bianco stesso comportamento.

Il VoLTE funziona correttamente.

Highlighted

@nandokan69  ha scritto:

Grazie per la risposta, come si forza il caricamento tramite USB come per lo sblocco dalla versione TIM,non ho ne' guida ne' file; li puoi postare gentilmente, te ne saro' grato io e come me i prossimi che arriveranno.

https://drive.google.com/file/d/1YgrP21Q9ImuxK5ikTyEOW2U4XInRGxAB/view?usp=sharing

Highlighted
Astronauta I livello

Buongiorno deips e grazie x i tuoi preziosi post! Vorrei aggiornare il mio b525s-23a già sbrandizzato (00.07) ma l’aggiornamento fallisce...credo bisogni tentare tramite USB. Purtroppo tutti i link alla tua procedura non risultano funzionanti, potresti gentilmente indicarmi un nuovo link o inviarmi la procedura da seguire? Ti ringrazio anticipatamente.
Highlighted
Astronauta I livello

Ho risolto in autonomia...grazie lo stesso!

Highlighted
Baby robot

Ciao Deips,

potresti condividuere nuovamente l' ultimo firmware per il 525?

Grazie mille

Highlighted
Astronauta II livello

Qualcuno sta usando le 2 antennine esterne? Miglioramenti nella ricezione?

Ho letto qualche recensione, qulcuno dice che non servono a nulla ed altri che vanno benissimo.

So che non è la sezione giusta per porre il quesito ma qui si parla espressamente di questo Hub e  quindi con maggiori possibilità di avere informazioni "corrette".

Grazie 1000

Highlighted

Io le ho comprate tempo fa e per mia esperienza non migliora assolutamente niente in ricezione. Sono riposte in una scatola da mesi.
Highlighted
Astronauta II livello

Grazie, lo dubitavo

Highlighted
Astronauta I livello

@deips                             

Ciao, come hai risolto, se hai risolto, il problema del VOIP che non fa salvare ?

Io avevo preso questo proprio per ricevere con il VOIP.

Devo rismontarlo e mettere firmware vecchio ?

Grazie

Saluti

Highlighted

Ciao. Non va proprio, non me ne sono più interessato perché non ho bisogno del VoIP, ma mi dava fastidio che questa funzione non era più utilizzabile. Se per te è meglio indispensabile, l’unica via è tornare al vecchio fw modificato.
Highlighted
Astronauta I livello

Grazie della risposta.
La verità è che mi scoccia riaprire il modem per metterlo in download mode.
Speravo in un aggiornamento via interfaccia.
Sai quale firmware si può installare direttamente da interfaccia ?
Comunque faccio sapere.
Saluti
Highlighted
Astronauta II livello

Ciao a tutti, visto che mesi fa questo forum mi ha aiutato molto nel comprendere come aggiornare il mio modem huawei b525s-23a, posto la procedura corretta per tutti.

1. applicare al chiave di registro "BOS_solution_2.reg
  2. installare il driver "HUAWEI_DataCard_Driver_6.00.08.00_Setup.exe"
  3. ACCENDERE DISPOSITIVO CON CORTO MOMENTANEO SULLE 2 PIAZZOLE INTERNE
  4. COLLEGARE CAVO USB A-A DAL MODEM AL PC
  5. ESEGUIRE IL FILE: load_usbloader.cmd (per boot software modem)
  6. ESEGUIRE IL FILE: B525s-23a_Update_11.236.01.00.00_M_AT_04.01.exe (per aggiornare e sbloccare FW)
  7. RESET DISPOSITIVO CON TASTO DEDICATO
  8. Caricare la GUI modificata CON MENU’: Altro -> Aggiorna -> Aggiornamento locale

selezionare  un file tra questi due, consiglio il secondo, nuovissimo fw originale huawei, anche perchè per

la selezione manuale delle bande si può usare il programma LTEWatchH.exe

B525s-23a_Update_WEBUI_11.236.01.00.00_Mod1.2 (mod. con selezione banda)

B525s-23a_UPDATE_81.191.11.00.00-WebUI_81.100.31.03.03_AT_2 (europeo nuovissimo)

9.     RESET TRAMITE IMPOSTAZIONI SOFTWARE MODEM

Tutti i file o programmi li trovate in rete.

Spero di essere stato di aiuto.

Ciao

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao,

sto approcciando l'aggiornamendo del firmware. Questa release comprende l'impostazione di openvpn?cosa si intende nella procedura "RESET DISPOSITIVO CON TASTO DEDICATO"?

grazie

Highlighted
Astronauta II livello

No.
Si intende il tasto fisico di reset posto sul router.
Ciao
Highlighted
Astronauta I livello

ok, quindi dopo aver eseguito il file exe., clicco sul tasto reset sul retro del modem. Poi quando si riavvia tutto inserisco localmente il firmware dal menu. Infine devo fare di nuovo un reset?

grazie mille

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
91
Community Manager
78
Comandante spaziale II livello
59
57
Esploratore di Pianeti III livello