annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

aggiornamento firmware Tim Hub 4g Huawei B252s 23a

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: aggiornamento firmware Tim Hub 4g Huawei B252s 23a

scusa l'ignoranza,cosa vuol dire che con il Brand Tim il volte funziona?E' la porta per usare il telefono il volte? quindi non mi serve sbrandizzarlo?con tim e senza antenne a casa mia va da i 30 ai 40 mega se riuscissi anche a telefonare sarebbe una figata ptresti aiutarmi?Grazie in anticipo

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Il VoLTE (voice over LTE) è la possibilità di effettuare chiamate sotto rete 4G in quanto questa tecnologia non implementa fonia ma solo connessione dati. E’ un servizio di rete che TIM fornisce sulla sua infrastruttura, però ci vuole un dispositivo che te ne permetta l’uso. Altrimenti sotto copertura 4G effettuando o ricevendo una chiamata il dispositivo passa in 3G (UMTS) o 2G (GSM) nei quali è prevista la fonia.
Il modem di cui parliamo in questa discussione è prodotto dalla Huawei personalizzato nel software per TIM (si può dire “brandizzato” da “Brand”) e la porta RJ11 dove collegare il telefono è disabilitata. Il modello “pulito” venduto da Huawei non ha il limite della porta telefonica ma non ha neanche la funzione VoLTE.

PS per tutti. Mi arrivano centinaia di richieste di sblocco del file con la procedura di debrand. Ho impegnato del tempo per preparare il documento e avendo condiviso la mia esperienza su questa community non mi aspetto certo di essere ricompensato, ma vedo che lo spirito della community è a senso unico, quasi dovuto. Mettere una stella non vi costa niente, più avanti renderò il file nuovamente disponibile.
Highlighted
Astronauta II livello

In nessuna mia parola si evince che qualcosa mi è dovuto ho chiesto gentilmente se potevi darmi delucidazioni e aiutarmi ,se non ti va pazienza grazie cmq per quello che mi hai detto!!!
Highlighted

Niente di personale, ho risposto alla tua domanda e ho aggiunto una considerazione finale per tutti. Un unico post con due cose distinte.
Highlighted
Astronauta II livello

Ciao, la funzione "volte" è disponibile solo con operatore tim oppure con altri operatori tipo Vodafone?
Highlighted
Astronauta II livello

Scorri la pagina più in alto e puoi rispondere da solo alla tua domanda.

Highlighted
Astronauta II livello

Sopra ho letto che funziona con sim tim, ma nessuno ha specificato che con altre sim funziona, io volevo sapere se qualcuno ha provato con altre sim se funzionava, tutto qui
Highlighted
Astronauta II livello

Il modem venduto da Tim funziona con sim Tim, il modem sbloccato non è più Tim quindi viene automatico che la porta si disabilità, così come precisava l'utente più sopra.

Il modem funziona con qualsiasi SIM indipendentemente dallo sblocco delle funzioni (porta RJ11, VoLTE etc). TIM non ha mai venduto prodotti con il operator-lock. Parlando di sblocco nei post sopra si intendevano le funzionalità non presenti nella versione brandizzata TIM, il modem come tale faceva la sua funzione anche prima.
Highlighted
Astronauta II livello

ma infatti io non intendevo dire se il modem brandizzato tim funzionasse con qualsiasi sim o no, perche appunto so che funziona con qualsiasi sim, volevo sapere se il modem brandizzato con l'aggiornamento dell  interfaccia WEB, e l'aggiunta della funzione "volte" cioe le chiamate tramite internet funzionasse solo con operatore tim (essendo brand tim) oppure anche con la vodafone dato che la versione no brand non ha la funzione "volte".

Highlighted

L’aggiornamento della interfaccia web pressuppone per forza che ci sia anche l’aggiornamento del firmware. Vanno in simbiosi. Non si può aggiornare solo l’interfaccia web. La versione già venduta no-brand non ha la funzione VoLTE, perché monta un firmware diverso. Eseguendo la modifica sul modem TIM di cui si discute qui, l’unico riferimento che rimane di TIM è il logo serigrafato sulla plastica.
Il VoLTE funziona con qualsiasi operatore che lo supporti, che io sappia al momento solo TIM e Vodafone.
Highlighted
Astronauta II livello

ok grazie ora tutto chiaro, ho trovato il file del fw modificato no brand con l interfaccia web anch essa modificata versione 1.2...nei prossimi giorni aggiorno...

Highlighted
Astronauta II livello

se ti va potresti mandarmi il link da dove hai scaricato il firmware ed anche la guida su come cambiarlo?Te ne sarei molto grato Grazie

Highlighted
Astronauta II livello

ho trovato tutto da questo forum ,devo ancora provarli, è scritto in russo devi tradurre in italiano

guida : http://4pda.ru/forum/index.php?showtopic=800482&st=740#entry70219732

qui ci sono tutti i file con fw modificati , interfaccia web modificata e tools:

https://www.mediafire.com/folder/ll9ieqqooyhy5/Documents#95m83y3qalgbv

https://www.mediafire.com/folder/bri6d29eqa6ww/B525#bri6d29eqa6ww

https://www.dropbox.com/s/7w1gbmr1u3e8vzv/B525_unlocking_tools.rar?dl=0#

personalmente ancora non li ho provati...

Highlighted
Astronauta II livello

grazie mille appena ho tempo provo

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao a tutti, volevo ringraziarvi per aver postato i file per l'aggiornamento del fw e dell'interfaccia utente.

Ho aggiornato correttamente il modem e volevo sapere, visto che fra un po' dovrò restituirlo, se è possibile ripristinare il fw originale con la stessa procedura.

In tal caso, visto che ho solo un file .bin (B525s-23a_UPDATE_11.236.01.99.74), si aggiorna in automatico anche l'interfaccia utente di default oppure devo caricare anche un'altro file?

Grazie per le risposte e per l'aiuto che date a tutti con questo forum.

Fabio

Highlighted
Osservatore delle Stelle I livello

Complimenti DEIPS , la procedura è andata a buon fine precisa come l'hai descritta.

Solo un paio di precisazioni per gli altri:

- il Pc non riconosce mai il Router alla USB finchè non si entra in modalità di Avvio (Boot) da USB.

- Non si deve usare Win7 a 32 bit perchè non vengono riconosciuti i Driver, mentre con Win7 a 64bit tutto funziona regolarmente.

Grazie ancora.

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao a tutti, qualcuno sa come fare il backup del firmware e dell'interfaccia utente prima di fare l'aggiornamento. In modo tale da ripristinare il tutto in caso di problemi o di assistenza per la garanzia? Grazie per le risposte. Fabio

Tag (1)
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao a tutti,

Una domanda: chi ha sbloccato tale modem, ha avuto delle importanti migliorie (a parte il VoIP)?
Chiedo perchè noto che questo modem brandizzato TIM è lento e cosa strana, SIM 3, in 4G non funziona mentre in 3G sì.
Se forzo 4G, allora la SIM 3 si aggancia a Wind...

In più da qualche giorno il modem si collega ad una BTS lontanissima, mentre prima agganciava quella più vicina. Non riesco a capire se è il modem o è la rete Wind...
EDIT: è Wind il problema...

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao, ho provato a cortocircuitare con una graffetta, con un cacciavite, con un coltello e con un po' di altre cose ma tutto inutile. Ovviamente sono completamente a digiuno in materia e si capisce.  Per fortuna funziona ancora. Devo far saldare un filo come nella foto (non vorrei) oppure c'è qualche soluzione alla mia portata?

La guida è veramente ben fatta e mi pareva semplice ma mi sono fermato al primo ostacolo.

Un modo semplce per cortocircuitare? grazie

Highlighted
Astronauta II livello

Aggiorno. Sono riuscito a cortocircuitare e credo di aver fatto tutto giusto seguendo la guida. Tutto ok, sono connesso a internet ma non risco più a far comunicare pc e router.  Inserendo 192.168.1.1 risponde che la configurazione del computer risulta corretta tuttavia il dispositivo o la risorsa (192.168.1.1) non risponde.

Provato sia con cavo che in wifi con lo stesso risultato.

Qualcuno ha qualche idea? grazie

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao.
Si dopo l'aggiornamento del firmware il router cambia indirizzo IP. Devi utilizzare 192.168.8.1
Highlighted
Astronauta II livello

Grazie, gentilissimo. Funziona!
Highlighted
Baby robot

Salve i file risultano cancellati da drive... è possibile riupparli? Grazie
Highlighted
Astronauta I livello

Salve, sono nuovo in questa chat. ho anc'io un router B252s 23a - no brand - e non si collega ad internet con nessuna sim. Ho provato con voda, poste e Tim. la parte telefonica e del router va invece benissimo. cosa posso fare? ho provato il reset ma il risultato non cambia.

@stoneman_ste  ha scritto:

Buongiorno a tutti,

ho acquistato il modem 4g Huawei B525 di TIM ma nel firmware installato non è compresa la sezione VOIP. Considerando che l'ho acquistato proprio per avere telefono e internet in mobilità (che non sia su smartphone) esiste un aggiornamento firmware che mi dia la possibilità di usare la porta RJ11 del modem? Vorrei usare una versione firmware ufficiale prima di ripiegare acquistandone una generale.

Grazie a tutti e buona giornata.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
84
Guardiano della Galassia I livello
61
Comandante spaziale III livello
45
Guardiano della Galassia I livello
27
Astronauta Iperconnesso