annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Wifi non funzionante

Highlighted
Astronauta III livello

Wifi non funzionante

Abbiamo comprato il wi-fi nuovo, quello di Tim Hub perché prima avevamo WiFi molto vecchio e malfunzionante. Ora, quando il wi-fi va, funziona molto bene con una connessione ottima però sembra esserci qualcosa di strano: ogni giorno verso le 19:30 il WiFi smette di funzionare come se non arrivasse più segnale e non riprende a funzionare fino nella tarda mattinata del giorno seguente. Premetto che siamo distanti 4 km dalla centrale, ma i tecnici ci hanno risposto che non c'entra niente e che ho già provato a spegnere e riaccendere varie volte, ma non ho mai funzionato. Inoltre abbiamo un teleallarme che non è stato filtrato, ma se fosse quello il wifi non andrebbe mai, ne di giorno ne di notte.
Aspetto con ansia una risposta.
Grazie
18 RISPOSTE 18
Comandante spaziale I livello

Rif.: Wifi non funzionante

ciao non hai qualche apparato elettrico che accendi a si accende all 1930?

Astronauta III livello

No

era una ipotesi.il wifi non ha niente a che vedere con la linea .e qlcosa in locale  magari qualche configurazione strana .tutti suggerimenti x aiutarti a risolvere problem se possibile

Astronauta III livello

Io non me ne intendo troppo ma qualcosa lo so fare, da 193.168.1.1 mu dice "PPP in disconnessione" , poi va in connessione, sta 3 secondi on e poi riparte in loop

@Andre_0207  ha scritto:
Io non me ne intendo troppo ma qualcosa lo so fare, da 193.168.1.1 mu dice "PPP in disconnessione" , poi va in connessione, sta 3 secondi on e poi riparte in loop

io ancora meno di te.hai controllato nel wifi :wireless control mi sembra se non vi e configurato qlcosa?.io non ho configurato nulla e non ho problemi di wifi

Astronauta III livello

L'unica spia gialla che vedo é il IPv6 non impostato, ma credo che anche senza si possa vivere
Astronauta III livello

Se vuoi provo a mandarti i log. Dimmi te

@Andre_0207  ha scritto:
L'unica spia gialla che vedo é il IPv6 non impostato, ma credo che anche senza si possa vivere

allora al 192.168.1.1 ppp io ho: stato on/attivato on / nat on/ipv6 off(spia gialla che dici)ipv4 address: mio ip di accasso/server dns quelli di tim

Astronauta III livello

Io tutto uguale tranne il PPP che da la spia rossa, non ho la minima idea di cosa sia che crea problema

io nella pagina accesso mi da ppp connesso e van ip il mio ip dinamico.aprendo la pagina vedo nessun errore.scusa led sul mdm son tutti verdi.mi sa che hai un problema di connessione internet

Astronauta III livello

Seguono un loop:
1 info rosso, b verde lampeggia prima lentamente, poi velocemente, @ spenta
2 info rosso, b verde fissa, @ accesa rossa fissa
3 tutto verde per qualche secondo
4 si spengono b e @ e info rimane accesa verde 2 secondi, poi diventa rossa e ricomincia da capo

@Andre_0207  ha scritto:
Seguono un loop:
1 info rosso, b verde lampeggia prima lentamente, poi velocemente, @ spenta
2 info rosso, b verde fissa, @ accesa rossa fissa
3 tutto verde per qualche secondo
4 si spengono b e @ e info rimane accesa verde 2 secondi, poi diventa rossa e ricomincia da capo

x un funzionamento corretto i led devono essere tutti verdi.se non lo hai gia fatto prova un reset Smiley piantorima spegni mdm lascialo spento un po e poi riaccendilo .altrementi poi vi e un rest art con pulsantino sul retro,tieni presente che facendolo perdi la configurazione del wifi nome e psw

Astronauta III livello

I reset lo avevo già provato e non ha fatto niente di utile, il mio dubbio è capire se ho qualcosa che non va io o è colpa di tim?

@Andre_0207  ha scritto:
I reset lo avevo già provato e non ha fatto niente di utile, il mio dubbio è capire se ho qualcosa che non va io o è colpa di tim?

se il modem fosse di tim penso tu possa aprire un reclamo.se mdm e tuo diventa dura.scusa lallarme e collegato a una porta del mdm presumo.

Astronauta III livello

Il modem è di una sostituzione, ho pagato solo la spedizione da tim.
Mi dispiacerebee solo che mi tolgono il modem e me ne danno uno vecchio, e spendere nuovi soldi mi scazza assai
Astronauta III livello

Per l'allarme io so che andrebbe filtrato ma non è conneesso diretto al modem, é in una scatola di derivazione in cui non saprei mettere mani

prova a spegnerlo vedi se cambia qlcosa.lo puoi fare? scusa dove e collegato lallarme

Astronauta III livello

Ho appena riavviato ma niente, sempre uguale.
Ho chiesto a mio padre e mi ha detto che c'è un filo che va dalla centralina(che é nel sottotetto) al combinatore telefonico, quest'ultimo è connesso all'impianto telefonico che chiama in caso di allarme

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
46
Comandante spaziale III livello
43
29
Pilota dello Shuttle II livello
24
TIM crew
20