annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Wi-Fi e FRITZ!Box1790

RISOLTO
gabrielemiosi
Astronauta II livello

Wi-Fi e FRITZ!Box1790

Ho un modem FRITZ!Box 7590 Versione Sw 07.12 dal 30 luglio 19 e riscontro questo problema: sebbene il modem sia regolarmente collegato alla linea e non dia problemi al PC (collegato in con cavo Ethernet) la connessione Wi-Fi a 2,4Ghz spesso si interrompe. E' posizionato a circa un metro dal suolo. Gli eventi non mostrano nessuna anomalia. Vi sono collegati due smartphone Android 8.1.0.  Il problema non è costante, ma a seconda dei giorni è più o meno  frequente.  Il canale radio è impostato su  automatico. Con l'ADSL tutto era perfettamente funzionante. Cosa posso fare? E' il modem con un segnale Wi-Fi debole ?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
gabrielemiosi
Astronauta II livello

Rif.: Wi-Fi e FRITZ!Box1790

Risolto con l'aiuto del supporto della ditta costruttice.(AVM) Causa modem con malfunzione. L'187 mi ha detto: ok vada in un negozio TIM e lo sostituisca. 😂😂 A Monza il negozio TIM non ha voluto sostituirlo 😳 e TIM mi ha detto: boh vada a cercarne un'altro magari a 30km di distanza dato che nei centri commerciali non danno questo servizio. Ora sono in cerca. Ma in che ditta ho lavorato???

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
LittleJoey
Guardiano della Galassia III livello

Ciao @gabrielemiosi,

come prima verifica ti consiglio di provare ad impostare un canale radio manualmente per vedere se la situazione migliora...

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
gabrielemiosi
Astronauta II livello

Già fatto, ma non cambia niente. Ho anche notato che automaticamente sceglie lui il canale migliore. E se fosse un modem vicino? Con l'ADSL non succedeva niente ma questo è più sensibile. Boh è solo una mia ipotesi. In casa non ho niente che possa interferire almeno per quel che ne so. Anche negli eventi del modem non mi segnala nessuna anomalia. Non so proprio cosa fare
gabrielemiosi
Astronauta II livello

Comunque ho messo i canali 7-8-9- e 10, ma non cambia niente. Non saprei quale scegliere. E' meglio che faccia da solo

gabrielemiosi
Astronauta II livello

Risolto con l'aiuto del supporto della ditta costruttice.(AVM) Causa modem con malfunzione. L'187 mi ha detto: ok vada in un negozio TIM e lo sostituisca. 😂😂 A Monza il negozio TIM non ha voluto sostituirlo 😳 e TIM mi ha detto: boh vada a cercarne un'altro magari a 30km di distanza dato che nei centri commerciali non danno questo servizio. Ora sono in cerca. Ma in che ditta ho lavorato???

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
94
Esploratore di Pianeti I livello
61
Esploratore di Pianeti III livello
41
Pilota dello Shuttle II livello
33
Esploratore di Pianeti III livello