annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Wake on Lan

Highlighted
Cyborg

Wake on Lan

Salve, ho uno Smart Modem Smart Modem (Technicolor), volevo sapere come impostarlo per fare il Wake on Lan del mio Mac.

Tag (2)
6 RISPOSTE 6
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Wake on Lan

Sul modem non devi fare nulla, da pannello ti appariranno i dispositivi che hai connesso tramite Lan, che hanno attivato sulla propria scheda di rete il wol. 

Fabio
Astronauta I livello

EEEEEE???? non penso di saper tutto ma non credo che sia proprio cosi.... punto primo bisogna aprire impostare un ip statico al pc... 2 - bisogna aprire la porta 9 ( o quella che più ti piace) per abilitare il passaggio del paccheto magico... purtroppo ci si ferma subito perchè sto modem fa cagare....mancano molte funzioni per poter abilitare il WOL... manca l' IP & MAC Binding o ARP List per poter configuare il modem alla ricezione del magic packet... ho provato ad impostare il DynDNS nella sezione Servizi WAN ma è davvero pietosa l'iterfaccia...non si capisce cosa o dove mettere i dati per il setting... quindi non credo propio che nel modem non si debba fare nulla...poi se sai come abilitarlo , facci sapere ... ma in modo dettagliato !!!!!!!

Pilota dello Shuttle II livello

Io non ho fatto nulla e vedo il mio pc collegato su LAN nella sezione wol da remoto.
Fabio
Astronauta Iperconnesso

Ciao,

mi riaggancio a questa discussione perché ho provato il wakeonlan e per il mio NAS funziona corettamente, ma solamente quando sono connesso al wifi di casa. Quando sono connesso con la rete dati cellulare, dall'app My Tim Fisso non vedo il tasto "Wake on lan" tra i dettagli del dispositivo connesso (che è correttamente in standby connesso via ethernet). 

Vi risulta sia questo il comportamento previsto o dovrebbe funzionare anche dall'esterno della rete domestica?

Grazie

Purtroppo il Wake ON LAN non è supportato dai Modem TIM come comando da remoto, quindi su app MyTIM Fisso non possiamo inserirlo.

Abbiamo sollecitato più volte la prestazione sui modem TIM ma pare che i fornitori (e non solo) siano disinteressati... ma insisteremo insisteremo insisteremo!

Astronauta Iperconnesso

Grazie Enrico, era quello che temevo, a questo punto devo dire che è piuttosto inutile come WOL se posso farlo solo da casa.

Ricordo che se ne parla dai tempi di Google+ Smiley contento , ma siamo rimasti sempre a quel punto....

Grazie della risposta, a presto!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
158
Pilota dello Shuttle I livello
155
Comandante spaziale III livello
115
Guardiano della Galassia II livello
112
TIM crew