annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Velocità fibra

Cyborg

Velocità fibra

salve, ho attiva l'offerta tim smart fibra special con 200mb in down e 20 in upload, sono due mesi che va tutto bene, ma da alcuni giorni sto avendo problemi di velocità ridotta, ora ho controllato nella pagina del modem le velocità ed infatti sono variate, prima avevo 216 in down e 21,6 in upload, ora ho sempre 21,6 in upload ma 132,85 in down, come mai mi è stata ridotta la velocità?

3 RISPOSTE 3
Comandante spaziale II livello

Rif.: Velocità fibra

Ciao,

hai già provato a contattare il reparto tecnico al 187?

Esploratore di Pianeti III livello

Peppe819 ha scritto:

salve, ho attiva l'offerta tim smart fibra special con 200mb in down e 20 in upload, sono due mesi che va tutto bene, ma da alcuni giorni sto avendo problemi di velocità ridotta, ora ho controllato nella pagina del modem le velocità ed infatti sono variate, prima avevo 216 in down e 21,6 in upload, ora ho sempre 21,6 in upload ma 132,85 in down, come mai mi è stata ridotta la velocità?

TIM non attua nessun criterio di shaping e/o limitazione volontaria della banda.

Nel caso che non ci fosse alcun problema sull'ARL (e dubito che ci sia qualche problema, visto che la portante in up non ha subito modifiche), il tuo e' il classico caso di diafonia.

In parole povere ulteriori attivazioni di VDSL/eVDSL possono portare a delle interferenze sullo spettro utilizzato diminuendo la capacita' della linea (naturalmente entrano in gioco anche tanti altri fattori, ma basta che cerchi su google "diafonia sul 35b").

Purtroppo fin quando AGCOM non autorizzera' il vectoring sulle linee di TLC, casi del genere sono piu' quotidiani che rari.

Highlighted
Comandante spaziale II livello

Complimenti della risposta Smiley contento ...... A dover di cronaca, Agcom ha imposto il Mov, cioè il Vectoring multioperatore, ma è difficile far coordinare ONU di marche differenti. Tim potrebbe attivarlo laddove gli operatori sono in Vula e non in Slu o Make, ma si porterebbe in una posizione privilegiata,sfavorendo quindi un eventuale operatore che vuole coprire col proprio DSLAM......

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
125
Pilota dello Shuttle III livello
74
Comandante spaziale III livello
51
TIM crew
49