annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Velocità Fibra

Astronauta I livello

Velocità Fibra

Buongiorno,

Ho installato il modem per fibra FTTC da tre settimane, e nonostante gli "interventi", la velocità di navigazione è ancora bloccata a 10 Mbps, nonostante la posizione vicinissima al cabinet e lo stato dei cavi nuovi. Qualcuno può aiutarmi?

6 RISPOSTE 6
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Velocità Fibra

Sì, posta le statistiche di linea così da verificare la veridicità delle sue esternazioni. Distinti saluti

Consiglio, per la modifica dell'impianto vdsl, di consultare la seguente guida ben fatta : https://fibra.click/sezionare-impianto/
Astronauta I livello

Rif.: Velocità Fibra

Questa è la situazione da ormai tre settimane, e dopo la mia prima segnalazione il segnale era stato potenziato fino a 50mbps, ma dopo che ho risegnalato che il problema non era stato risolto, il segnale è nuovamente calato

Astronauta I livello

Rif.: Velocità Fibra

Screenshot_20201022-230114.jpg

Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Velocità Fibra

Posta le statistiche di linea reperibile dal pannello di controllo del modem

Consiglio, per la modifica dell'impianto vdsl, di consultare la seguente guida ben fatta : https://fibra.click/sezionare-impianto/
Astronauta I livello

Rif.: Velocità Fibra

Screenshot_20201023-071047.jpg

Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Velocità Fibra

In effetti lei è vicinissimo al cabinet, non a caso la potenza in upload è negativa; non facci caso all'attenuazione,molto probabile è la media aritmetica delle attenuazioni nelle varie frequenze. Allora,apra una segnalazione al 187; il tecnico potrebbe ,tramite piattaforma, riparare il circuito; nel caso il problema si ripresentasse, andrebbero verificati i valori di allineamento sulla porta del dslam  per escludere problemi fisici alla coppia( lo escludo perché non si sono registrati gli errori CRC) ,e proseguire a verificare eventuali anomalie alla porta ; se la stessa dovrebbe presentare problemi,lei dev'essere attestato su un altra porta, possibilmente su quella che si interfaccia sulla medesima scheda per verificare che quest'ultima non abbia problemi. 

Consiglio, per la modifica dell'impianto vdsl, di consultare la seguente guida ben fatta : https://fibra.click/sezionare-impianto/
" class="accedi-btn">

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso
15
Astronauta III livello
14
Guardiano della Galassia II livello
11
Moderatore
11
Comandante spaziale I livello
10
Astronauta II livello
9

Utenti online