annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

VOIP su DVA5592

RISOLTO
Astronauta I livello

VOIP su DVA5592

Buonasera ragazzi,
ho attivato la fibra FTTC con TIM senza il modem.
Sto utilizzando il mio DLINK DVA5592 (quello precedente che avevo con WIND), ho configurato il voip con le credenziali che mi hanno inviato TIM ma continua a non funzionare il telefono.
Sapreste indicarmi gentilmente come risolvere?
PS: Ho provato a mettere l'host del proxy anche solo in proxy in uscita ma è uguale.

Premetto che prima con WIND avevo sempre l'host come proxy e non un indirizzo IP, quindi non dovrebbe essere un "problema" di IP come capita con il Fritz.
Questi sono gli screen, grazie!
https://imgur.com/a/hgxtsPQ

Come firmware ho DVA-5592_A1_WI_20180823 (l'ultimo).
Non so se potrebbe riguardare anche questo menù, mi da delle voci voip che però si riferiscono ai client DNS.

https://cdn3.imggmi.com/uploads/2019/1/28/ab9ce1d3e309b0c76c48a343938cb59b-full.png

TIM mi ha fornito nome utente (sarebbe numero fisso preceduta da +39, password, outbound proxy e sip dominio, nient'altro)

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

Rif.: VOIP su DVA5592

21 RISPOSTE 21
Comandante spaziale III livello Mit

Astronauta I livello

Grazie mille, ho risolto configurando un altro campo (server di registrazione) e ampliando un numero maggiore di porte RTP.

Ho solo un problema ora, in pratica ora il led phone è verde e riceve le chiamate, ma se effettuo io chiamate dal numero fisso non va, come se fosse occupato/senza linea.
Moderatore

Re: Rif.: VOIP su DVA5592

Ciao @Gatsu,

se hai avuto le informazioni che cercavi, puoi indicare la risposta fornita come soluzione accettata? In questo modo sarai di aiuto alla Community, ringrazierai chi ha messo a disposizione il suo tempo per aiutarti e il thread potrà essere chiuso. 

Grazie per la collaborazione e buona navigazione in We TIM!

Moderatore
Baby robot

Ciao, anche io ho il DVA5592 ed ho il tuo stesso problema sulle chiamate in uscita. Hai risolto????

Astronauta I livello

configurare VOIP DLINK DVA5592

Ciao,

Sono passati a TIM da infostrada conservando il modem Dlink DVA5592.

Ho configurato la connessione internet e va benissimo ma non riesco a configurare il voip.

Ho richiesto ed ottenuto da APP TIM i parametri di configurazione ma non so come inserirli.

Ho consultato la guida showpost.php?p=44511966&postcount=3404  ma non ne vengo fuori...  Smiley triste

Potete allegarmi le videate di configurazione?

Per sempre grato!

Michele

Astronauta I livello

VOIP su D-link DVA5592

Salve, ho appena effettuato l'attivazione della linea TIM.

Ho già eseguito tutti i passaggi indicati in questa guida, riuscendo ad estrarre i parametri per il voip.

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44511966&postcount=3404

Sul modem il led del voip è verde, e le chiamate in entrata funzionano. Il mio problema è che non riesco ad effettuare chiamate dal mio telefono fisso. Non so come risolvere ho messo tutti i campi corretti come specificati anche nel sito dell'assistenza TIM.

Qualcuno di voi ha avuto o ha lo stesso problema? Potete aiutarmi? 

Grazie

TIM crew

Rif.: VOIP su D-link DVA5592

Mi dicono che basta configurare sul modem il VoIP sia per le chiamate in entrata, sia per le chiamate in uscita

(ovvero è un po' complesso, e sarebbe il fornitore del modem a dover dare le istruzioni = tassa da pagare per il modem libero)

Astronauta I livello

E quindi che significa?

Astronauta I livello

questa risposta è alquanto assurda.. io direi invece che continuate a ostacolare a fornire le giuste informazioni, anzi ve le fate pagare con il vostro servizio di assistenza..avete trovato il sistema giusto..

Baby robot

anchio stesso problema tim fibra con modem FRIZ BOX non fornito dalla TIM, da quando istallato non riesco ne a ricevere, ne a telefonare mi da occupato. Se qualcuno ha risolto il problema? lo faccia sapere, visto che tutti hanno lo stesso problema. Prima con la WIN andava tutto bene.

Pilota dello Shuttle I livello

@modepi54 .

Hai provato a seguire questa guida, buona serata:

https://it.avm.de/assistenza/libera-scelta-del-router/telecom/

Astronauta I livello

Io sono riuscito a fare funzionare il VOIP sia con il DLINK DVA5592 che con il Fritz! 7590.

Cyborg

Salve avrei anche io questo problema, mi sapreste indicare come fare a configurare il modem D-Link DVA5592, ho letto tutte le guide, allinizio ero riuscito nel mio intento, am poi tutto è svanito, in pratica non riesco a far memorizzare la 

famosa SIP KEY che TIM fornisce, dopo averla inserita e salvato le modifiche mi rispunta un'altra cosa

Cyborg

Ciao , ho lo stesso problema e ho usato la configurazione dei tuoi screen , ma il problema persiste . Led phone rosso e stato linea con la scritta "Registrazione in corso" . Voip.png

Voip2.png

Potresti postare lo screen con i parametri con cui hai risolto ( server di registrazione e nuovo range delle porte RTP ) ? Hai modificato DNS , SIP Proxy o altro ?

Astronauta I livello

Scrivimi su telegram e ti aiuto.
@Gatsuu
Cyborg

Ciao Gatsu

potresti aiutarmi a configurare il Dlink 5592. sono passato da wind a tim ma non mi funzioina il telefono

grazie 

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao potresti aiutarmi, ho anche io il drink Dva 5592 e non riesco a configurare il voip
Astronauta I livello

Ciao, puoi contattarmi su Telegram.

Il mio username è @Gatsuu

Astronauta I livello

Grazie mille Gatsuu...funziona tutto grazie alle tue info!!!!!
Astronauta I livello

Ciao,

anch'io sono passato a TIM e utilizzo il mio vecchio modem Wind D Link DVA5592: puoi aiutarmi a configurare il voip sul postando i relativi screen?

P. S. per la navigazione internet non ho fatto nulla e sembra tutto ok anche se non è velocissimo o si può cambiare qualcosa?

Grazie mille

Astronauta I livello

@Gatsu  ha scritto:

Io sono riuscito a fare funzionare il VOIP sia con il DLINK DVA5592 che con il Fritz! 7590.

Ciao,

anch'io sono passato a TIM e utilizzo il mio vecchio modem Wind D Link DVA5592: puoi aiutarmi a configurare il voip sul postando i relativi screen?

P. S. per la navigazione internet non ho fatto nulla e sembra tutto ok anche se non è velocissimo o si può cambiare qualcosa?

Grazie mille

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
125
Pilota dello Shuttle III livello
66
56
TIM crew
49
Comandante spaziale I livello