annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

VOIP TIM

RISOLTO
felix_montanus
Astronauta II livello

VOIP TIM

Salve il CARISSIMO modem technicolor che mi hanno appena portato i tecnici telecom tim...  è completamente bloccato anche agli administrator.  Non si può comandare lo spegnimento notturno del wifi ne operare alcun parental control, e meno che mai accoppiare i MAC ADDRESS.

Ergo appena la mia linea funzionerà.... vorrei ritornare al vecchio modem, MA...  vedo che la gentile Telecom mi ha omaggiato di un numero telecom geografico VOIP

Come si fa a tenere su un'eventuale ATA, questo numero, ovvero quali sono i parametri per configurarlo altrove?

133 RISPOSTE 133
Strike96
Astronauta II livello

@SimonPPC  ciao, ho anche io un Archer Vr1200v e dopo aver comiplato tutti i dati per la configurazione, comprese SIP KEY e OUTBOUND, Internet va bene mentre la linea VoIP non va ne in entrata ne in uscita. 

Mi sta venendo il dubbio che devo aggiornare il Firmwere del modem MA, dato che nella pagina dei download riporta che per scaricare l'ultima versione bisogna essere in possesso della precedente.. e io la versione di firmware del mio non la vedo.. non vorrei scaricare l'ultima versione installarla e trovarmi il modem bloccato. Consigli?

La versione Firmware dl mio Archer Vr1200v e' : 1.0.0 0.8.0 v600e.0 Build 181217 Rel.56920n

SimonPPC
Astronauta Iperconnesso

Hai il mio stesso firmware.... quindi non c'è bisogno che aggiorni... il mio VoIP funziona correttamente... l'unica cosa che ho cambiato da quando ho realizzato la guida è aver attivato la voce "Registro via Outbound Proxy" perchè un bel giorno non mi funzionava più in entrata...

Spett. plozio47       potrsti passare i parametri inseriti nel Fritz, non riesco a capoire come mai il mio non va...Penso che siano i DNS non corretti, ma mi puoi mandare le informazioni?

Grazie mill

Strike96
Astronauta II livello

Grazie per la risposta, sì la voce "Registro via Outbound Proxy" l'ho spuntata anche io per non sbagliare.

La cosa che non capisco e' perche' mi da' la spunta sulla linea VoIP come attiva mentre se chiamo mi dice numero di telefono non attivo. 

Eppure ho fatto tutto come da guide TIM/Archer/operatore  per codici OUtbound e KEY.. e anche seguendo i vostri consigli, ho anche provato a riavviare il modem ma niente.

SimonPPC
Astronauta Iperconnesso

Per sicurezza devi avere anche un telefono compatibile collegato al modem...

Comunque qualcosa di errato nei vari passaggi evidentemente lo fai se no ti dovrebbe funzionare.

Strike96
Astronauta II livello

@SimonPPC  Ciao Simon, allora grazie a te sono riuscito a fare dei passi avanti, ora riesco a telefonare ma non riesco a ricevere telefonate.

Rileggendo il post ho visto che e' gia' capitato a un'altro utente e tu gli hai consigliato:

"Ricontrolla bene tutti i passaggi, magari hai dimenticato di spuntare qualche casella...

Se guardi bene ci sono dei riquadri che indicano appunto "in" e "out",

chiamate in entrata e in uscita."

Dove sono questi riquadri? Chiedo perche' ho guardato e riguardato nella home del modem, sia nei settaggi base che avanzati, ma non li ho visti. 

Grazie ancora per le info. 

albymari
Astronauta I livello

Ho trovato come collegare il telefono al modem TP LINK archer 1200v

Inserisco qui sotto i passaggi. Scusate il misto Italiano/Inglese.

Telephony>Advanced>Aggiungi numero>

Telephone Provider: Other

Phone number: +39tuonumero

Registrar address: telecomitalia.it

Authentication ID: +39tuonumero

Password:

59af512979ead968d4e05b65dd16ddad5126e6fd98f9a29522a426a318cdb69f

ADVANCED dropdown on this screen:

Registrar port: 5060

Sip Proxy: telecomitalia.it

Sip Proxy port: 5060

Outbound proxy: d761s6.co.imsw.telecomitalia.it

Outbound proxy port: 5060

TICK Register via Outbound Proxy

The following are automatic:

Preferred Codec 1     G.711MuLaw

Preferred Codec 2     G.711ALaw

Preferred Codec 3     G.729a/b

Preferred Codec 4     G.726_32

Then SAVE

Open the OTHER ADVANCED SETTINGS underneath:

This is all automatic: see screenshot:

In left Menu: Telephony devices: it is automatic: particularly, number for outgoing calls. We set it as ours, but the modem changed back to auto.

Gigi2411
Astronauta I livello

Grazie, finalmente ho risolto. 

Ciao, il procedimento da fare nel cmd è da fare con collegato il modem da sostituire o il nuovo modem? Perché facendolo collegato al nuovo modem non riesco ad ottenere il parametro 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
186
Comandante spaziale II livello
165
Comandante spaziale I livello
29
Astronauta Iperconnesso
29
Pilota dello Shuttle I livello
15