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VOIP TIM

RISOLTO
felix_montanus
Astronauta II livello

VOIP TIM

Salve il CARISSIMO modem technicolor che mi hanno appena portato i tecnici telecom tim...  è completamente bloccato anche agli administrator.  Non si può comandare lo spegnimento notturno del wifi ne operare alcun parental control, e meno che mai accoppiare i MAC ADDRESS.

Ergo appena la mia linea funzionerà.... vorrei ritornare al vecchio modem, MA...  vedo che la gentile Telecom mi ha omaggiato di un numero telecom geografico VOIP

Come si fa a tenere su un'eventuale ATA, questo numero, ovvero quali sono i parametri per configurarlo altrove?

133 RISPOSTE 133
SimonPPC
Astronauta Iperconnesso

Scusate scrivo qui dato che siamo in tanti possessori di questo Router, precisamente il TP-Link Archer VR1200v.

Mi sono imbattuto in un altro problema.

Volevo utilizzare la funzione del blocco delle chiamate in entrata, ma se vado a inserire il numero che intendo bloccare

ad esempio +39XXXXXXXXX ebbene mi dice che non accetta valori che non siano 0-9, quindi il + non viene accettato...

Ma se provo a inserire senza, oppure sostituendolo con uno zero o togliendolo completamente nessun risultato.

I tentativi che ho fatto quindi sono:
+39XXXXXXXXXXX

039XXXXXXXXXXX

XXXXXXXXXXX
Nulla di fatto e la mia chiamata in entrata non viene bloccata.

MI sa che è un bug e bisogna contattare direttamente la TP-Link perchè venga risolto?

Gilberto63
Astronauta II livello

ciao elycecc, secondo me il tp-link che abbiamo acquistato in molti, l'archer vr.1200v è un ottimo compromesso. Il produttore è molto valido, per configurare da se il prodotto oramai è facile rimediare il tutorial e se hai fortuna, come me, trovi delle offerte anche presso gli expert per 69,90 euro. Il suo prezzo sul web è tra i 79 e gli 89 euro. che direi buono. Saluti!

Gilberto63
Astronauta II livello

Già provato anche con 0039xxxxx? perchè il + in genere abbrevia il doppio zero.

SimonPPC
Astronauta Iperconnesso

Grazie a tutti ragazzi... lo 0039 ha funzionato.... non ci avevo proprio pensato!
Grazie ancora così tutte le chiamate dei call center inizierò a bloccarle e ritornare a stare tranquillo.

 

Una volta utilizzavo un call blocker separato acquistato in inghilterra Smiley_contento

Manolo90
Astronauta II livello

Buongiorno ragazzi, sono un pò di giorni che ho problemi di internet volevo sapere da voi dato che abbiamo tutti lo stesso modem il vr1200v come avete impostato internet, nel senso se andate in avanzate e mettete dsl internet che operatore avete? Sono 5 giorni che sto senza internet ho fatto la segnalazione alla tim ma ancora nulla! Non so se provare a resettare il modem
SimonPPC
Astronauta Iperconnesso

Io non ho nessun problema in provincia di Ravenna...

 

Segna tutti i dati possibili e poi prova a resettare il modem e riaggiornare il firmware e rifai la procedura di Quick Setup e quella relativa al VoIP se sei interessato alla telefonia fissa.

Manolo90
Astronauta II livello

Si si infatti volevo provare a fare un reset del modem ovviamente salvandomi tutti i settaggi della parte voip.
Ade84
Astronauta I livello

Assenza sipkey e altri dati nel messaggio di configurazione modem mandatemi dalla tim.
ghilardi_ms
Astronauta I livello

ho fatto tutte le operazioni che dici.

 

Risultato : dal telefono voip escono correttamente le telefonate, ma se provo a telefonare AL telefono voip con un cellulare per esempio sulla linea di casa fibra, sento squillare al cellulare,ma dal voip non esce nulla.non squilla..

 

Aiuto!!!!

richf
Astronauta I livello

Idem per me che in tutta fretta ho preso un fritz 7490, connesso a 31Mega (da 2,4 che avevo, abito in campagna..). Internet tutto ok, il tecnico ha fatto ben poco visto che lo avevo preimpostato e una volta fatto il cambio dalla cabina è andato tutto liscio. Col voip ho battagliato e seguito le guide: riesco a chiamare e il numero viene visto da tutti, il modem dai test mi dice che è tutto impostato bene ma quando chiamo al mio numero fisso squilla a vuoto e i 2 telefoni collegati sono muti (anche se apro mentre tento la chiamata, non rispondono proprio) forse ho inserito qualche parametro sbagliato...mmmbooh!! Comunque al 187 non mi hanno dato nessun parametro, che ho ricavato solo installando nel cell l'app TIM Telefono e associandola alla mia linea.

Riccardo.
santa48
Guardiano della Galassia III livello


@richf  ha scritto:

Idem per me che in tutta fretta ho preso un fritz 7490, connesso a 31Mega (da 2,4 che avevo, abito in campagna..). Internet tutto ok, il tecnico ha fatto ben poco visto che lo avevo preimpostato e una volta fatto il cambio dalla cabina è andato tutto liscio. Col voip ho battagliato e seguito le guide: riesco a chiamare e il numero viene visto da tutti, il modem dai test mi dice che è tutto impostato bene ma quando chiamo al mio numero fisso squilla a vuoto e i 2 telefoni collegati sono muti (anche se apro mentre tento la chiamata, non rispondono proprio) forse ho inserito qualche parametro sbagliato...mmmbooh!! Comunque al 187 non mi hanno dato nessun parametro, che ho ricavato solo installando nel cell l'app TIM Telefono e associandola alla mia linea.


hai provato a richiedere parametri collegandoti con tim fissao web?vi e in fondo pagina una scritta:richiedi parametri

buiopesto
Astronauta II livello

buongiorno a tutti. ieri ho installato fritz box 7590 libero insieme al tecnico. ovviamente non ha preso i parametri in automatico ed infatti il tecnico non "vedeva" il rilascio dell'indirizzo ip (credo... non sono un tecnico...mi sono formato leggendo questo forum) o comunque non era completa l'installazione.....quindi il tecnico..non sapendo che il modem libero non era autoinstallante chiama la sua assistenza. il tipo al telefono ovviamente dice che è complicato ma tentiamo ugualmente la configurazione via cell, cioè aprendo la pagina del fritz sul cell ed impostando passo passo quello che ci chiede. ci areniamo sull'impostazione voip ma questa non è la mia domanda perchè comunque in seguito ottengo i codici tim e seguo scrupolosamente i vostri suggerimenti ed ho la spunta verde...anche se non ho ancora provato se funziona...ma poi ci provo. la mia domanda da estremo profano è questa: sto navigando,i parametri mi dicono 216 mbit in download e 21.6 in outload....sono già in fibra? perchè il tecnico vedeva questi parametri anche prima di essere collegato..... oppure c 'è un modo per sapere se sto navigando a vista? non ho riscontrato particolari differenze di velocità con la precedente adsl....inoltre all'interno del fritz ovunque vedo scritto dsl... ripeto sono mooolto profano quindi grazie a chi avrà la pazienza di spiegarmi ed indirizzarmi senza l'uso di termini troppo tecnici..

santa48
Guardiano della Galassia III livello

che contratto e stato fatto? fibra ftth o fttc? i parametri da inserire nel modem vanno richiesti a tim tramite sito mytim fisso.il voip (cioè il telefono ) senza questi parametri non va

buiopesto
Astronauta II livello

fttc. voip configurato.funziona in entrata ed in uscita. avevo solo il dubbio che non fosse collegato pienamente alla fibra visto che il tecnico vedeva i parametri di velocità ma non era comunque attivo. poi dall'indirizzo ip che appariva sulla pagina del wifi del cellulare siamo entrati ed abbiamo iniziato a rispondere a tutte le domande che poneva il fritz. leggendo i vari post..CREDO...che sia tutto ok..ma non avendo conoscenze in materia volevo che qualcuno mi dicesse dove posso verificare che effettivamente sto viaggiando con le velocità della fibra e non ancora con la adsl...anche se il tecnico ha detto che in cabina ha fatto una modifica impostando la fibra....

santa48
Guardiano della Galassia III livello


@buiopesto  ha scritto:

fttc. voip configurato.funziona in entrata ed in uscita. avevo solo il dubbio che non fosse collegato pienamente alla fibra visto che il tecnico vedeva i parametri di velocità ma non era comunque attivo. poi dall'indirizzo ip che appariva sulla pagina del wifi del cellulare siamo entrati ed abbiamo iniziato a rispondere a tutte le domande che poneva il fritz. leggendo i vari post..CREDO...che sia tutto ok..ma non avendo conoscenze in materia volevo che qualcuno mi dicesse dove posso verificare che effettivamente sto viaggiando con le velocità della fibra e non ancora con la adsl...anche se il tecnico ha detto che in cabina ha fatto una modifica impostando la fibra....


il fatto che il telefono e collegato al modem e indicazione di collegamento fibra(voip).faccia sapere

buiopesto
Astronauta II livello

ciao a tutti. credo di avere fatto un casino....non sono esperto quindi seguendo dei suggerimenti ho cambiato l'indirizzo dns del fritz box 7590 ma da allora non mi funzionano più i telefoni voip. ho provato a rivedere la sezione dedicata ma non mi da più la stessa schermata che avevo modificato e quindi non mi ci ritrovo più. leggendo sull'assistenza tim dice che per funzionare il voip ha bisogno dei parametri ricevuti in prima connesione mentre io ci ho messo quelli di google. sapete aiutarmi? tra l'altro..non so se ne è stata questa la causa..ho dovuto riconfigurarlo da capo il giorno dopo aver cambiato il dns....posso resettare tutto e ricominciare o posso modificare da qualche parte? grazie a chi saprà aiutarmi

santa48
Guardiano della Galassia III livello


@buiopesto  ha scritto:

ciao a tutti. credo di avere fatto un casino....non sono esperto quindi seguendo dei suggerimenti ho cambiato l'indirizzo dns del fritz box 7590 ma da allora non mi funzionano più i telefoni voip. ho provato a rivedere la sezione dedicata ma non mi da più la stessa schermata che avevo modificato e quindi non mi ci ritrovo più. leggendo sull'assistenza tim dice che per funzionare il voip ha bisogno dei parametri ricevuti in prima connesione mentre io ci ho messo quelli di google. sapete aiutarmi? tra l'altro..non so se ne è stata questa la causa..ho dovuto riconfigurarlo da capo il giorno dopo aver cambiato il dns....posso resettare tutto e ricominciare o posso modificare da qualche parte? grazie a chi saprà aiutarmi


i parametri del voip li devi richiedere a TIM e poi inserili nel modem di tua proprieta

buiopesto
Astronauta II livello

fatto ma non sembra questo il problema. dice che la stazione remota non risponde

 

buiopesto
Astronauta II livello

leggo su un altra pagina che cambiare i parametri dns è una pratica comune...quindi non dovrebbe essere quello il problema..anche se vado sulla pagina dedicata e mi dice di usare dyndns come unica opzione da spuntare e da configurare...

santa48
Guardiano della Galassia III livello

prova a leggere nella tabella a fianco dei post SUGGERIMENTI e vede se puo esserti di aiuto

Ciao @buiopesto 

il Fritz è stato acquistato successivamente o fa parte dell'abbonamento?

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
buiopesto
Astronauta II livello

è un modem libero. ma ho risolto. ho seguito le indicazioni di questo forum per inserire correttamente i parametri. grazie a tutti.

plozio47
Pilota dello Shuttle I livello

Vediamo se in questa sezione trovo una risposta visto che in altre non ne ho avute. Ho installato un Fritz Box 7590 International venduto da Amazon. Dopo i vari collegamenti ho cominciata l'installazione,  ho scelto come fornitore Tim e il modem si è autoconfigurato da solo per il collegamento ad internet, dopo il test di conferma, ho chiesto a Tim i parametri Voip, li ho inseriti e i due delefoni collegati a Fon 1 e Fon 2 funzionano perfettamente. Eseguo un test dal modem e mi conferma il perfetto funzionamento sia di internet che dei telefoni. Se vado su MyTim - Assistenza - Controllo stato della linea - Effettua diagnosi e mi dice Connessione internet verde mentre Telefonia su IP rosso.    Vado avanti con la verifica per la fonia e mi compare la dicitura: "In questo momento il servizio di fonia della la tua linea Fibra risulta attivo e funzionante.Per informazioni e per verificare il corretto collegamento dei telefoni clicca sull'immagine seguente e consulta le guide sul sito di Assistenza." poi mi da tre opzioni : Ho risolto - Parametri Tim per modem generico via sms  - Prosegui. Se vado sull'APP di My Modem dove compare il modem ed eseguo il test della linea mi dice che è funzionante, il test telefono dice Linea 1 e 2 verde ma se vado su assistenza mi da internet e telefono gialli, uno non funzionante e l'altro non disponibile. Conclusione viste le risposte contraddittorie che danno i test di Tim e che la mia linea è funzionante non è che queste applicazioni non sono idonee per i modem non Tim. 

l_setti
Astronauta II livello

Grazie 1000, senza le tue istruzioni non sarei mai riuscito a configurare!!!

I parametri SIP Key e Registro Indirizzo li ho trovato con l'app TIM Telefono.

Grazie ancora!!!!!

io purtroppo non riesco a venirne a capo nonostante abbia seguito tutte le indicazioni e i consigli di questa discussione,

forse devo recuperare i server in LAN e non in wireless? 

(sto usando un tplink VC420-G3v che si è connesso subito alla fibra)

 

una curiosità: il server a priorità 10 deve essere lo stesso che la TIM ha inviato insieme alla password di 64 caratteri? Perchè a me sono diversi.

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