annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

VOIP TIM

RISOLTO
Astronauta Iperconnesso

Rif.: VOIP TIM

Scusate scrivo qui dato che siamo in tanti possessori di questo Router, precisamente il TP-Link Archer VR1200v.

Mi sono imbattuto in un altro problema.

Volevo utilizzare la funzione del blocco delle chiamate in entrata, ma se vado a inserire il numero che intendo bloccare

ad esempio +39XXXXXXXXX ebbene mi dice che non accetta valori che non siano 0-9, quindi il + non viene accettato...

Ma se provo a inserire senza, oppure sostituendolo con uno zero o togliendolo completamente nessun risultato.

I tentativi che ho fatto quindi sono:
+39XXXXXXXXXXX

039XXXXXXXXXXX

XXXXXXXXXXX
Nulla di fatto e la mia chiamata in entrata non viene bloccata.

MI sa che è un bug e bisogna contattare direttamente la TP-Link perchè venga risolto?

Astronauta II livello

ciao elycecc, secondo me il tp-link che abbiamo acquistato in molti, l'archer vr.1200v è un ottimo compromesso. Il produttore è molto valido, per configurare da se il prodotto oramai è facile rimediare il tutorial e se hai fortuna, come me, trovi delle offerte anche presso gli expert per 69,90 euro. Il suo prezzo sul web è tra i 79 e gli 89 euro. che direi buono. Saluti!

Astronauta II livello

Già provato anche con 0039xxxxx? perchè il + in genere abbrevia il doppio zero.

Astronauta Iperconnesso

Grazie a tutti ragazzi... lo 0039 ha funzionato.... non ci avevo proprio pensato!
Grazie ancora così tutte le chiamate dei call center inizierò a bloccarle e ritornare a stare tranquillo.

Una volta utilizzavo un call blocker separato acquistato in inghilterra Smiley contento

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Astronauta II livello

Buongiorno ragazzi, sono un pò di giorni che ho problemi di internet volevo sapere da voi dato che abbiamo tutti lo stesso modem il vr1200v come avete impostato internet, nel senso se andate in avanzate e mettete dsl internet che operatore avete? Sono 5 giorni che sto senza internet ho fatto la segnalazione alla tim ma ancora nulla! Non so se provare a resettare il modem
Astronauta Iperconnesso

Io non ho nessun problema in provincia di Ravenna...

Segna tutti i dati possibili e poi prova a resettare il modem e riaggiornare il firmware e rifai la procedura di Quick Setup e quella relativa al VoIP se sei interessato alla telefonia fissa.

Astronauta II livello

Si si infatti volevo provare a fare un reset del modem ovviamente salvandomi tutti i settaggi della parte voip.
Astronauta I livello

Assenza sipkey e altri dati nel messaggio di configurazione modem mandatemi dalla tim.
Baby robot

ho fatto tutte le operazioni che dici.

Risultato : dal telefono voip escono correttamente le telefonate, ma se provo a telefonare AL telefono voip con un cellulare per esempio sulla linea di casa fibra, sento squillare al cellulare,ma dal voip non esce nulla.non squilla..

Aiuto!!!!

Astronauta I livello

Idem per me che in tutta fretta ho preso un fritz 7490, connesso a 31Mega (da 2,4 che avevo, abito in campagna..). Internet tutto ok, il tecnico ha fatto ben poco visto che lo avevo preimpostato e una volta fatto il cambio dalla cabina è andato tutto liscio. Col voip ho battagliato e seguito le guide: riesco a chiamare e il numero viene visto da tutti, il modem dai test mi dice che è tutto impostato bene ma quando chiamo al mio numero fisso squilla a vuoto e i 2 telefoni collegati sono muti (anche se apro mentre tento la chiamata, non rispondono proprio) forse ho inserito qualche parametro sbagliato...mmmbooh!! Comunque al 187 non mi hanno dato nessun parametro, che ho ricavato solo installando nel cell l'app TIM Telefono e associandola alla mia linea.

Riccardo.
Highlighted
Comandante spaziale I livello

@richf  ha scritto:

Idem per me che in tutta fretta ho preso un fritz 7490, connesso a 31Mega (da 2,4 che avevo, abito in campagna..). Internet tutto ok, il tecnico ha fatto ben poco visto che lo avevo preimpostato e una volta fatto il cambio dalla cabina è andato tutto liscio. Col voip ho battagliato e seguito le guide: riesco a chiamare e il numero viene visto da tutti, il modem dai test mi dice che è tutto impostato bene ma quando chiamo al mio numero fisso squilla a vuoto e i 2 telefoni collegati sono muti (anche se apro mentre tento la chiamata, non rispondono proprio) forse ho inserito qualche parametro sbagliato...mmmbooh!! Comunque al 187 non mi hanno dato nessun parametro, che ho ricavato solo installando nel cell l'app TIM Telefono e associandola alla mia linea.

hai provato a richiedere parametri collegandoti con tim fissao web?vi e in fondo pagina una scritta:richiedi parametri

Astronauta I livello

buongiorno a tutti. ieri ho installato fritz box 7590 libero insieme al tecnico. ovviamente non ha preso i parametri in automatico ed infatti il tecnico non "vedeva" il rilascio dell'indirizzo ip (credo... non sono un tecnico...mi sono formato leggendo questo forum) o comunque non era completa l'installazione.....quindi il tecnico..non sapendo che il modem libero non era autoinstallante chiama la sua assistenza. il tipo al telefono ovviamente dice che è complicato ma tentiamo ugualmente la configurazione via cell, cioè aprendo la pagina del fritz sul cell ed impostando passo passo quello che ci chiede. ci areniamo sull'impostazione voip ma questa non è la mia domanda perchè comunque in seguito ottengo i codici tim e seguo scrupolosamente i vostri suggerimenti ed ho la spunta verde...anche se non ho ancora provato se funziona...ma poi ci provo. la mia domanda da estremo profano è questa: sto navigando,i parametri mi dicono 216 mbit in download e 21.6 in outload....sono già in fibra? perchè il tecnico vedeva questi parametri anche prima di essere collegato..... oppure c 'è un modo per sapere se sto navigando a vista? non ho riscontrato particolari differenze di velocità con la precedente adsl....inoltre all'interno del fritz ovunque vedo scritto dsl... ripeto sono mooolto profano quindi grazie a chi avrà la pazienza di spiegarmi ed indirizzarmi senza l'uso di termini troppo tecnici..

che contratto e stato fatto? fibra ftth o fttc? i parametri da inserire nel modem vanno richiesti a tim tramite sito mytim fisso.il voip (cioè il telefono ) senza questi parametri non va

Astronauta I livello

fttc. voip configurato.funziona in entrata ed in uscita. avevo solo il dubbio che non fosse collegato pienamente alla fibra visto che il tecnico vedeva i parametri di velocità ma non era comunque attivo. poi dall'indirizzo ip che appariva sulla pagina del wifi del cellulare siamo entrati ed abbiamo iniziato a rispondere a tutte le domande che poneva il fritz. leggendo i vari post..CREDO...che sia tutto ok..ma non avendo conoscenze in materia volevo che qualcuno mi dicesse dove posso verificare che effettivamente sto viaggiando con le velocità della fibra e non ancora con la adsl...anche se il tecnico ha detto che in cabina ha fatto una modifica impostando la fibra....

@buiopesto  ha scritto:

fttc. voip configurato.funziona in entrata ed in uscita. avevo solo il dubbio che non fosse collegato pienamente alla fibra visto che il tecnico vedeva i parametri di velocità ma non era comunque attivo. poi dall'indirizzo ip che appariva sulla pagina del wifi del cellulare siamo entrati ed abbiamo iniziato a rispondere a tutte le domande che poneva il fritz. leggendo i vari post..CREDO...che sia tutto ok..ma non avendo conoscenze in materia volevo che qualcuno mi dicesse dove posso verificare che effettivamente sto viaggiando con le velocità della fibra e non ancora con la adsl...anche se il tecnico ha detto che in cabina ha fatto una modifica impostando la fibra....

il fatto che il telefono e collegato al modem e indicazione di collegamento fibra(voip).faccia sapere

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
47
Comandante spaziale III livello
43
28
Pilota dello Shuttle II livello
24
TIM crew
20