annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

VOIP - Non visualizzo numero del chiamante - Modem Zyxel VMG8823-B50B

bosun
Cyborg

VOIP - Non visualizzo numero del chiamante - Modem Zyxel VMG8823-B50B

Buongiorno a tutti,
ho installato da poco un modem router Zyxel VMG8823-B50B (firmware V5.13(ABIU.0)b5_20190308) e dopo mille peripezie (inserimenti parametri, Indirizzo Outbound Proxy, SIPkey, ecc) sono correttamente riuscito a configurare il VOIP, che adesso funziona correttamente, sia per le chiamate in entrata che in uscita. Ho una linea Fibra (FTTC).

Tuttavia ho un unico problema: sul display dei miei telefoni di casa non visualizzo il numero del chiamante: tutte le chiamate risultano "anonime" o "sconosciute".

Preciso che nel menu Cronologia delle chiamate nel pannello di controllo del router i numeri telefonici dei chiamanti compaiono regolarmente.

Ho anche provato a settare questi parametri nel menu VOIP - Telefono, come suggerito da alcuni sul web:

Impostazioni Regione : USA - Stati Uniti d'America
Modalità Servizio Chiamate : Tipo USA

Ma purtroppo non funziona...

Qualcuno ha idee o suggerimenti in merito?

Grazie anticipatamente

4 RISPOSTE 4
LittleJoey
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: VOIP - Non visualizzo numero del chiamante - Modem Zyxel VMG8823-B50B

Ciao,

in caso di mancato e corretto funzionamento del servizio "chi è" si deve aprire una segnalazione di assistenza tecnica per effettuare le opportune verifiche. 

guarda questa guida dove ci sono tutti i modi per contattare l'assistenza di TIM: https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-richiedere-assistenza-TIM/ba-p/188202#/

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
giuliaf1
Astronauta I livello

ciao ho nche io il tuo modem ma non riesco a registrare il servizio voip, ho seguito 100 guide diverse ma zero risultati....ho tutti i parametri, ho debrandizzato il modem, ottenuto indirizzo ip del proxy...non ne vuole sapere....hai qualche suggerimento?

claudio582
Baby robot

Ciao sei riuscito a visualizzare con qualche modifica il numero del chiamante au cordless collegato a  Modem Zyxel VMG8823-B50B?

Anche il sul cordless ricevo sconosciuto e lo stesso accade per  con un telefono con display telecom italia.

Seba78
Astronauta I livello

Ciao, io non sono ancora riuscito a configuare il VOIP, mi potresti dire cortesemente come hai fatto?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
89
Pilota dello Shuttle II livello
50
Esploratore di Pianeti III livello
48
Astronauta Iperconnesso
47
Esploratore di Pianeti III livello
25