annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Utilizzare fibra con telefono tradizionale senza il voip

Astronauta II livello

Utilizzare fibra con telefono tradizionale senza il voip

Salve,

vorrei se possibile alcune delucidazioni in merito al voip e alla fibra, ho attivato il servizio TIM connect xdsl nella mia nuova abitazione (avevo una adsl 10 mega nella mia vecchia casa), il tecnico ieri è venuto a casa mia e ha steso il cavo, collegato il router TIM usb e andava tutto bene.

Tuttavia ho notato che mi ha connesso il telefono (il cordless che avevo prima) all'hub, quando gli ho chiesto se potevo usare lo splitter VDSL in dotazione (presenta nella scatola) mi ha detto che non era possibile, che non funzionava come per la vecchia adsl ma che dovevo collegarlo per forza all'hub per poterlo utilizzare (voce).

Ma è strano, il filtro che ho in dotazione riporta la dicitura ADSL/VDSL, possiedo un router di mia proprietà (che non è bloccato come quello TIM), ed è compatibile al 100% VDSL (Asus Ac68U) ma non ha l'uscita voip (line 1, line 2 etc...), ma usa appunto i filtri.

La domanda è, posso usare la fibra allo stesso modo in cui usavo la ADSL con metodo tradizionale analogico per il telefono di casa + splitter senza dover usare il voip?

Fra l'altro non posso tenere il router acceso anche di notte, quindi avrei il telefono non funzionante per quelle ore di sonno.

Grazie.

2 RISPOSTE 2
Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

Rif.: Utilizzare fibra con telefono tradizionale senza il voip

Prova a vedere qui, una discussione approfondita, domande e risposte su fibra, VOIP e telefoni:
https://forum.tomshw.it/threads/domande-su-fibra-e-voip.582556/

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Utilizzare fibra con telefono tradizionale senza il voip

@Mit  ha scritto:

Prova a vedere qui, una discussione approfondita, domande e risposte su fibra, VOIP e telefoni:
https://forum.tomshw.it/threads/domande-su-fibra-e-voip.582556/

Grazie del link, utile.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
115
Esploratore di Pianeti I livello
99
Pilota dello Shuttle II livello
45
Esploratore di Pianeti I livello
43