annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim super fibra con modem Technicolor 100MB

RISOLTO
Astronauta I livello

Tim super fibra con modem Technicolor 100MB

Buongiorno, sono un cliente Tim attualmente ho il collegamento in fibra FTTC a 100MB.

Ho installato il modem TIM modello Technicolor quindi adatto per una velocità max di 100MB.

Ho intenzione di passare a Tim super fibra FTTH e di acquistare successivamente il modem Tim hub adatto per il funzionamento in fibra FTTH.

Conscio del fatto che non sfrutterò tutta la potenzialità dell' FTTH (1GB) fino a quando non avrò installato il Tim HUB, posso nel frattempo continuare ad usare il Technicolor? Ossia la vecchia presa RJ11 collegata con il rame viene rimossa o viene semplicemente aggiunta la presa per la fibra?.

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

Rif.: Tim super fibra con modem Technicolor 100MB

@andreatosini 
Faresti meglio a prendere subito il Tim Hub perchè il cavo fibra va direttamente nel modem nella porta dove c'è installato un mini-ONT interno, ovvero il Tim Hub non ha bisogno dell'ONT esterno+cavo ethernet fino al modem come gli altri modem fibra. Voglio dire che quando metterai il Tim Hub non userai ONT esterno+cavo ethernet. Tanto vale farlo subito. Se prendi il Tim Hub da TIM te lo porta il tecnico quando viene per l'attivazione della FTTH, se ne prendi uno tuo fai anche prima.

Per il Technicolor non ti so dire e non ho capito neppure quale sia, Technicolor ce ne sono diversi (AG Evo, AG Combo, AG Plus...) ma da ciò che scrivi, se la sua scheda al max permette 100 mbps, ti serve a poco avere la FTTH 1gbps.
Ma il manuale del tuo modem che dice? Vedi li sopra così puoi confrontare caratteristiche e velocità ecc.col Tim Hub:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2823001
Per il confronto vedi anche qui (c'è tutto) :
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2794255

Hai un'altra possibilità: al posto del Tim Hub prendi un Fritz per la fibra, in tal caso c'è ONT esterno+cavo ethernet. Secondo me il Fritz è migliore del Tim Hub. Io quest'ultimo lo uso e ho rilevato (insieme a tanti altri utenti) diversi bug (non sulla velocità ma su varie altre cose ma sarebbe un lungo discorso...)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
Comandante spaziale III livello Mit

@andreatosini 
Faresti meglio a prendere subito il Tim Hub perchè il cavo fibra va direttamente nel modem nella porta dove c'è installato un mini-ONT interno, ovvero il Tim Hub non ha bisogno dell'ONT esterno+cavo ethernet fino al modem come gli altri modem fibra. Voglio dire che quando metterai il Tim Hub non userai ONT esterno+cavo ethernet. Tanto vale farlo subito. Se prendi il Tim Hub da TIM te lo porta il tecnico quando viene per l'attivazione della FTTH, se ne prendi uno tuo fai anche prima.

Per il Technicolor non ti so dire e non ho capito neppure quale sia, Technicolor ce ne sono diversi (AG Evo, AG Combo, AG Plus...) ma da ciò che scrivi, se la sua scheda al max permette 100 mbps, ti serve a poco avere la FTTH 1gbps.
Ma il manuale del tuo modem che dice? Vedi li sopra così puoi confrontare caratteristiche e velocità ecc.col Tim Hub:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2823001
Per il confronto vedi anche qui (c'è tutto) :
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2794255

Hai un'altra possibilità: al posto del Tim Hub prendi un Fritz per la fibra, in tal caso c'è ONT esterno+cavo ethernet. Secondo me il Fritz è migliore del Tim Hub. Io quest'ultimo lo uso e ho rilevato (insieme a tanti altri utenti) diversi bug (non sulla velocità ma su varie altre cose ma sarebbe un lungo discorso...)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Moderatore

Re: Tim super fibra con modem Technicolor 100MB

Ciao @andreatosini,

se hai avuto le informazioni che cercavi, puoi indicare la risposta fornita come soluzione accettata? In questo modo sarai di aiuto alla Community, ringrazierai chi ha messo a disposizione il suo tempo per aiutarti e il thread potrà essere chiuso.
Grazie per la collaborazione e buona navigazione in We TIM!

Moderatore
Astronauta I livello

Grazie Mit per la risposta, penso che seguirò il tuo consiglio, comprerò il Tim hub. Il Fritz è sicuramente meglio, ma decisamente più costoso.
Highlighted
Astronauta I livello

Ciao, ho un piccolo quesito:

ho comparto il modem tim-hub che non ha già l'ONT integrato (esiste la porta per l'installazione ma fisicamente non è inserito).

Ho richiesto attivazione fibra FTTH, il tecnico che verrà ad installare la fibra installerà, oltre alla terminazione ottica, anche l'ONT esterno (o nel mio caso interno al modem)?

Grazie

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
114
93
34
TIM crew
29