annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim hub spento e fonia non attiva

Highlighted
Baby robot

Tim hub spento e fonia non attiva

Salve, sono passato alla fibra Tim il tecnico Tim mi ha installato Tim hub sulla presa centrale e fatto inversione per permettere il funzionamento della fonia sulle altre prese della casa e sulla centralina dell'allarme. La questione è che in questa configurazione il router deve rimanere sempre acceso e non possiamo farlo .  Con l'adsl invece spegnendo il router la fonia restava ok. Mi è chiaro che il passaggio al  voip genera questa situazione però per me è un disagio e vi chiedo se avete una soluzione da suggerire.  Ho letto una precedente conversazione sull'argomento ma non mi è chiaro se e come ha risolto.  Grazie in anticipo

Tag (1)
2 RISPOSTE 2
Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Tim hub spento e fonia non attiva

@e_301163  ha scritto:

Salve, sono passato alla fibra Tim il tecnico Tim mi ha installato Tim hub sulla presa centrale e fatto inversione per permettere il funzionamento della fonia sulle altre prese della casa e sulla centralina dell'allarme. La questione è che in questa configurazione il router deve rimanere sempre acceso e non possiamo farlo .  Con l'adsl invece spegnendo il router la fonia restava ok. Mi è chiaro che il passaggio al  voip genera questa situazione però per me è un disagio e vi chiedo se avete una soluzione da suggerire.  Ho letto una precedente conversazione sull'argomento ma non mi è chiaro se e come ha risolto.  Grazie in anticipo

Ciao, 

purtroppo con la fibra, la fonia passa dal modem, e anche se il tecnico ti ha fatto il recupero dell’impianto interno per far funzionare le chiamate in tutte le prese, sempre la prima presa è quella che “comanda”, è la prima presa è in fibra ottica cioè generata da un fascio di luce, e se non c’è corrente elettrica, il trasduttore non manda il segnale al router e non arriva la chiamata in nessuna presa. Mi dispiace. 

Saluti.

Le persone possono Dimenticare ciò che hai detto, ciò che hai fatto. Ma non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire.
Tag (2)
Highlighted
Baby robot

Rif.: Tim hub spento e fonia non attiva

..brutta notizia. Grazie cmq. Mi sembra strano però che non ci sia alcun altro modo per ovviare. A me basterebbe solo una fonia attiva insieme a quela dell'allarme. Magari esiste un qualche dispositivo passivo tipo filtro adsl che permette di collegare un telefono. Certo l'allarme sarebbe cmq da risolvere...

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
52
Comandante spaziale III livello
26
Guardiano della Galassia I livello
26
Pilota dello Shuttle III livello
20
Pilota dello Shuttle II livello
13