annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim hub + aumentare dispositivi WiFi oltre 32

RISOLTO
Simopro
Astronauta I livello

Tim hub + aumentare dispositivi WiFi oltre 32

Un saluto a tutti possiedo un tim hub + con un limite di dispositivi connessi simultaneamente pari a 32 (confermato anche da assistenza Tim) ma avendo casa domotica ho Seri problemi avendo ben più di 32 dispositivi, c'è un modo per aumentare il numero massimo senza cambiare router? Leggevo in giro del Tim repeater easymesh, può tornarmi utile? 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
loca66
Comandante spaziale II livello

@Simopro  immagino che hai un Tim Hub+ della ZTE, modello H388X, che ha questa limitazione di 32 dispositivi per banda.

Acquistando un repeater Easymesh non risolvi la situazione, in quanto con il sistema Easymesh ogni client acquisisce un indirizzo IP per ogni dispositivo e quindi il  problema rimane.

Le soluzioni potrebbero essere due:

• Repeater o access point (repeater o router collegato via cavo) non easymesh con rete WiFi diversa alla quale collegare tutta la domotica. In questo nodo il repeater - access point acquisisce solo un indirizzo dal router e lo condivide a tutti i client collegati alla rete wifi con nome diverso.
  • Abiitare la rete ospiti e collegarvi tutta la domotica

Chiedo a @ivanotassone se possono essere soluzioni valide, essendo lui più esperto in queste cose e visto che spesso mi chiama in cause sulle mie conoscenze.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

ivanotassone

@loca in pratica abbiamo pensato alla stessa  soluzione, io forse rispetto a easymesh ho dato per scontato che si capisse che il repeater usato come ripetitore della rete nativa mantenesse il problema dei 32 mentre tu lo hai detto esplicitamente.

quindi confermo doppia soluzione

1 repeater come access point qualsiasi e prendo 1 ip di lan e lo giro su tutta la sua rete wifi

2 rete ospiti e come dicevo stampanti e pc su stessa rete (ospiti o principale)  x stampare in wifi

bene

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
ivanotassone

@Simopro ciao il firmware più vecchio accettava 64

il repeater se lo colleghi come access poi dovrebbe darti la possibilità come qualsiasi access point che genera una wifi diversa, permetterti di collegare altri device, ma hai pensato alla rete ospiti per tutti quei device che possono essere su una lan diversa senza dare problemi stile stampanti... se la mett in wifi sulla ospiti poi dovrai collegarti alla ospiti x stampare, ma interruttori wifi o alexa o googlehome posso lavorare li sopra tanto una volta associati non è che ti devi collegare a loro per fare settaggi se non solo in via di installazione.

cmq il repeater quale è ? Technicolor o Sercomm?

loca66

@Simopro  immagino che hai un Tim Hub+ della ZTE, modello H388X, che ha questa limitazione di 32 dispositivi per banda.

Acquistando un repeater Easymesh non risolvi la situazione, in quanto con il sistema Easymesh ogni client acquisisce un indirizzo IP per ogni dispositivo e quindi il  problema rimane.

Le soluzioni potrebbero essere due:

• Repeater o access point (repeater o router collegato via cavo) non easymesh con rete WiFi diversa alla quale collegare tutta la domotica. In questo nodo il repeater - access point acquisisce solo un indirizzo dal router e lo condivide a tutti i client collegati alla rete wifi con nome diverso.
  • Abiitare la rete ospiti e collegarvi tutta la domotica

Chiedo a @ivanotassone se possono essere soluzioni valide, essendo lui più esperto in queste cose e visto che spesso mi chiama in cause sulle mie conoscenze.

ivanotassone

@loca in pratica abbiamo pensato alla stessa  soluzione, io forse rispetto a easymesh ho dato per scontato che si capisse che il repeater usato come ripetitore della rete nativa mantenesse il problema dei 32 mentre tu lo hai detto esplicitamente.

quindi confermo doppia soluzione

1 repeater come access point qualsiasi e prendo 1 ip di lan e lo giro su tutta la sua rete wifi

2 rete ospiti e come dicevo stampanti e pc su stessa rete (ospiti o principale)  x stampare in wifi

bene

Unisciti alla Community

Le Star della Community

186
165
Comandante spaziale I livello
29
Astronauta Iperconnesso
29
Pilota dello Shuttle I livello