annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim Smar modem Technicolor TG789vac v2 Bug Wifi

Highlighted
Astronauta II livello

Tim Smar modem Technicolor TG789vac v2 Bug Wifi

Volevo condividere questo bug che Ho notato nel wifi di questo modem (i primi due giorni funziona tutto normalmente), per impostazione predefinita usa la larghezza di banda 20/40 MHz, che nel mio caso rende instabile il wifi e non fa funzionare piu internet tramite wifi ma funziona solo via ethernet, se imposto la larghezza di banda a 20 MHz il wifi torna a posto e internet funziona.

Versione Software AGTOT_1.0.6

7 RISPOSTE 7
TIM crew

Rif.: Tim Smar modem Technicolor TG789vac v2 Bug Wifi

Il problema che rilevi si chiama interferenza da reti WiFi vicine o altre fonti, cerca di usare il WiFi a 5 GHz

Astronauta II livello

Grazie per il consiglio, il post che ho fatto era un consiglio per chi ha questo problema col wifi,

sicuramente il modem con l'impostazione predefinita 20/40 MHz passa alla larghezza di banda 40MHz, e i dispositivi che usano 20 MHz di larghezza di banda, internet non funziona anche se collegati col wifi del modem, e per risolvere bisogna impostare nelle impostazioni del modem la larghezza di banda 20 MHz.

TIM crew

In base a quel che scrivi è un problema dei dispositivi che in 11n devono supportare il canale a 40 MHz oppure dichiarare al modem di non supportarlo.
Che dispoditivi hanno questo problema?
Astronauta II livello

In casa che è composta da due piani ci sono: 2 computer con tecnologia wifi 11g e 3 smartphone con tecnologia wifi 11n, ed entrambi avevano questo problema che non funzionava internet tramite wifi, cambiando l'impostazione della larghezza di banda da 20/40 MHz a 20MHz il problema si e risolto con tutti i dispositivi.

Sicuramente il modem e passato fisso a 40 Mhz e tutti i dispositivi 11g supportano solo i 20 MHz e quelli 11n forse hanno come impostazione di supportare solo i 20MHz 

TIM crew

ci dici il modello di questi smartphone?

in genere un dispositivo 11n deve supportare il canale a 40MHz oppure dichiarare all'AP Wi-Fi che deve comunicare a 20MHz

Astronauta II livello

gli smartphone sono: Nokia Lumia 625 e wiko lenny 4, con l'impostazione predefinita 20/40MHz all'AP Wi-Fi non comunica che ci sono dispositivi a 20MHz, e non lo fa perche ci sarà sicuramente qualche bug, se no non si spiega la mancanza di internet tramite wifi.

Astronauta II livello

Il problema c'è , il modem deve andare anche con i 40Mhz come tutti i modem che ho avuto più vecchi.

Ho trovato per ora un comando che aiuta molto ma sempre a 20Mhz. Se si attiva l'altra opzione la connessione  degrada all'inverosimile fino ad andare a pochi mega.

O è un problema hardware o software ma c'è.

Le interferenze non c'entrano niente

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
179
Pilota dello Shuttle I livello
157
Guardiano della Galassia II livello
136
Comandante spaziale III livello
121
TIM crew