annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim Hub wifi lento

oOodjmatrixo0o
Astronauta III livello

Tim Hub wifi lento

Salve a tutti amici/che,

qualche giorno fà sono passato dalla fttc 100 Mb alla Fttc 200 Mb e siccome avevo uno smart modem che arriva fino a 100Mb  (quello bianco scolapasta) stamattina sono andato a comprare un Tim Hub.

Premetto che la linea funziona benissimo (sono a pochi metri dal cabinet) però ho un problema con il wi-fi.

Con il vecchio modem la velocità del mio notebook su banda 2,4ghz era mediamente tra 85/93 Mb con il passaggio alla 200 Mb invece è salita a 100 Mb,adesso collegandomi al Tim Hub la velocità del notebook con il cavo Lan è 200 Mb mentre con il wifi arriva a stento a 40/45 Mb (sono vicinissimo al modem) mentre i cellulari che si collegano con la 5 Ghz arrivano a 190Mb senza problemi.

Ho letto qualche post e colto qualche suggerimento ,tipo cambiare canale della 2,4 Ghz inserendo il numero 11, disgiunto le due bande,ma nulla sia il portatile,che la Ps4 non vanno oltre i 50 mb.

Avete qualche consiglio su qualche parametro che possa modificare o altro.

Vi ringrazio dell'attenzione

Ps:sotto lo stato del modem non sò se può essere utile Smiley_triste

Cattura

4 RISPOSTE 4
democane
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Tim Hub wifi lento

Ciao anch’io stesso problema con pc portatile 

oOodjmatrixo0o
Astronauta III livello

Ciao,io ho un pò smanettato nel modem poco fà inserendo sulla 2,4 ghz il canale 6 ho attiato il band steering ed è migliorata molto adesso è passata da 45/50 mb a 95 mb. Il fatto strano è che nella velocità dal modem su questa banda cambia continuamente da 121 mb passa a 100 poi a 70 poi torna a 120 e cosi via. Nessun problema in vece per la banda a 5 ghz che mi fò sempre i 190/200 mb da test mentre da modem mi riporta Velocità 1734Mbps.

Continuerò a monitorare la cosa nei prossimi giorni visto che da ricerche effettuate in rete al momento non ho ancora trovato una soluzione.

democane
Esploratore di Pianeti II livello

Ciao appena fatto grazie della dritta ora va molto meglio 

oOodjmatrixo0o
Astronauta III livello

Ciao, bene  mi fà piacere che è migliorata anche a te,

comunque visto che a casa l'unico apparecchio a 2,4 ghz è il mio notebook (oltre la Ps4 che cmq và con il cavo Lan) ho deciso di acquistare  una scheda wireless interna che faccia la banda 5 Ghz in modo da risolvere definitivamente la cosa e sarebbe cmq un buon upgrade per il notebook ,non costa nemmeno molto tra i 10 ed i 15€ e le recensioni clienti la definisco ottima,ci sono anche per i pc fissi.

Buon fine settimana

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
94
Esploratore di Pianeti I livello
61
Esploratore di Pianeti III livello
41
Pilota dello Shuttle II livello
33
Esploratore di Pianeti III livello