annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim Hub problemi server di stampa

Astronauta III livello

Tim Hub problemi server di stampa

Buongiono a tutti,

avevo lo Smart Modem Tim al quale avevo collegato una stampante di rete a cui accedevo sia con PC/ windows10 che con Mac Osx senza problemi. Ora ho sostituito il modem con il Tim Hub ma non riesco ad accedere alla stampante di rete collegata al Tim Hub con i computer Mac. Ho provato diverse impostazioni per tutto il weekend ma senza successo. Qualcuno è a conoscenza di problemi del server di stampa del Tim Hub con la versione firmware 1.1.0 ? Solo per evitare di perdere ulteriore tempo e poi scoprire che è un bug del modem.

Grazie

6 RISPOSTE 6
Comandante spaziale II livello

Rif.: Tim Hub problemi server di stampa

Accedi nel pannello di controllo del modem, scrivendo nella barra degli indirizzi la stringa 192.168.1.1;nella pagina principale selezioni il menu condivisione stampante ed abiliti la funzione.

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni
Astronauta III livello

Si grazie per la risposta ma quello è ovvio. Cerco di porre meglio la domanda,  qualcuno è riuscito a collegarsi al server di stampa del TIM HUB con un computer Mac?  (qualsiasi versione di sistema operativo OSX)

Highlighted
Astronauta I livello

io ho avuto problemi con una stampante samsung che ancora non ho risolto la vedo ma non riesco a stampare alla fine l'ho ricollegata alle usb del computer.
premetto che con il modem tim fibra bianco funzionava poi per un guasto mi hanno installato il tim hub e non c'è verso di funzionare

Loi Antonio
Astronauta I livello

ahi ahi anch'io non riesco in nessun modo a fare funzionare una stampante samsung scx 4100; ho seguito scrupolosamente le istruzioni (configurazione stampante sui pc, indicazione della porta, condivisione delle stampanti sul modem, ecc.); la stampante viene vista ma non stampa. l'ho rimessa alla presa usb del pc. forse il problema è delle samsung? fammi sapere se riesci a farla funzionare

Baby robot

Ciao.
Ho il vostro stesso problema, pur con la versione 2.0 del firmware.
La stampante viene vista e installata da Osx, ma non esce alcuna stampa.
La stringa di errore riporta "unable to Connect".
Se qualcuno di voi riuscisse a risolvere il problema, vi sarei infinitamente grato di una condivisione delle informazioni.
Grazie
Pilota dello Shuttle I livello

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
94
Pilota dello Shuttle III livello
52
Esploratore di Pianeti III livello
39
Comandante spaziale I livello