annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim Hub e identificazione di chiamata (Chi è)

Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Tim Hub e identificazione di chiamata (Chi è)

@emiliocaiazza  ha scritto:

come faccio a contattare Enrico?

dalla pagina configurazioni ..poi mdm e router li trovi dei post e eventuale contatto con enrico ciao

Astronauta I livello

Nessuno riesci a darmi una mano?

TIM crew

Hai già provato un reset del portatile e della base utilizzando il menù del terminale?

Astronauta I livello

si ho fatto il reset sia della base che del portatile.

Astronauta I livello

novità?

Astronauta I livello

non vi affollate a darew risposte........

Esploratore di Pianeti II livello

Probabilmente perche nessuno ha una risposta o un suggerimento da dare. Ti assicuro che nelle mie possibilità, ho rivoltato google in cerca di una soluzione ma non ho trovato nulla. Come ti ho già detto, mi sembra una cosa strana, atteso che anche io ho il modem HUB e telefoni gigaset senza avere quel problema.

L'unica differenza fra i tuoi telefoni gigaset e i miei è che i miei non sono brandizzati TIM. Li ho acquistati all'euronics. Ma non so se ciò influisca.

TIM crew

novità?

Ti confermo che non abbiamo riprodotto il problema in laboratorio e che non abbiamo segnalazioni simili da altri clienti. Ho coinvolto anche il fornitore (Gigaset) che mi ha confermato di non essere a conoscenza di questo tipo di problematica. Tieni presente che il modello Facile Start Duo - A510 è fuori mercato da alcuni anni e Gigaset ne ha venduti alcune centinaia di migliaia.

Astronauta I livello

scuami, ma cosa c'entra se  che il modello Facile Start Duo - A510 è fuori mercato da alcuni anni: come ho scritto, se tolgo il Tim Hub e rimetto il modem con Fibra, il problema non lo fa, per cui per logica è il Tim Hub che crea il problema......

Astronauta I livello

il silenzio è d'oro........

il silenzio è d'oro........

Guarda, io non so cos'altro pensare. Mi hai detto che le impostazioni del modem sono tutte uguali al mio. Io ho gli stessi telefoni che hai tu, ovvero gigaset AS405. L'unica differenza è che io ho l' AS405 trio e tu il duo, ma questo non credo che c'entri nulla. L'unica altra prova che posso suggerirti è questa: L'HUB ha due porte telefoniche: linea 1 e linea 2. Prova a collegare il telefono sull'altra porta rispetto a quella cui lo hai collegato adesso. Non credo che sia influente ma non si sa mai. Con questo io ho esarito i suggerimenti. Mi dispiace.

Astronauta I livello

su tutte e due le uscite non va.......

su tutte e due le uscite non va.......

sarebbe bello avere un amico che  ha tim hub e fare la prova con lui.avresti la conferma che e un problema di mdm .ciao buona ricerca

Astronauta I livello

Guarda che non c'è bisogno di fare questa prova, io già sono certo che il problema è il modem, in quanto, forse non avrai letto i messaggi precedenti, se tolgo il Tim Hub e rimetto il vecchio modem fibra Telecom, l'identificazione di chiamata (Chi è) funziona perfettamente. Sono anche convinto che il problema sia software/firmware del Tim Hub, perchè sui 2 modelli Gigaset l'identificazione di chiamata (Chi è) non funziona, ma su un vecchio cordless Philips A4IO modello Alias brantizzato Telecom di oltre 10 anni fa che ho riesumato l'identificazione di chiamata (Chi è) funziona: per cui dal Tim Hub probabilmente esce un segnale verso la linea telefonica che non è lo stesso di quello che esce dal vecchio modem Fibra Telecom per cui su alcuni cordless l'identificazione di chiamata (Chi è) va e su altri no: quello che vorrei che magari la Tim rivedesse meglio il software/firmware del Tim Hub da questo punto di vista: magari il problema c'è l'ho solo io e quindi a Tim poco importa, però questo problema potrebbe altre consequenze.

Astronauta I livello

cordless Philips A4IO modello Alias brantizzato Telecom di oltre 10 anni a differenza dei cordless Gigaset se premo il tasto con la cornetta verde, sento il tu tu della linea, mentre sui cordless Gigaset se premo il tasto con la cornetta verde non si sento: penso che sia la differenza tra analogino e digitare.

Anche sui miei gigaset se premo il tasto verde non si sente il segnale di libero. Però mi appare il nr. dell'ultima chiamata effettuata. Sul tuo primo post leggo che i tuoi gigaset sono brandizzati TIM o Telecom. Non sarà mica questo l'arcano, nel senso che quei telefoni non sono pienamente compatibili con il sortware del nuovo modem HUB? L'unico modo per scoprirlo sarebbe quello di provare un telefono gigaset stesso modello acquistato in un centro commerciale.

@Pietro52  ha scritto:

Anche sui miei gigaset se premo il tasto verde non si sente il segnale di libero. Però mi appare il nr. dell'ultima chiamata effettuata. Sul tuo primo post leggo che i tuoi gigaset sono brandizzati TIM o Telecom. Non sarà mica questo l'arcano, nel senso che quei telefoni non sono pienamente compatibili con il sortware del nuovo modem HUB? L'unico modo per scoprirlo sarebbe quello di provare un telefono gigaset stesso modello acquistato in un centro commerciale.

la mia era unidea. non e che sia unesperto..ho fatto la prova col mio telef ,non so se puo essere valida,un sirio 187 vecchiotto..lo ho messo in analogico cioe ad impulsi riesco sia a chiamare sia a vedere chi chiama

Astronauta I livello

Fammi capire, i cordless brandizzati Tim non sono compatibili con il Tim Hub? Allora la Tim ha un problema........

Fammi capire, i cordless brandizzati Tim non sono compatibili con il Tim Hub? Allora la Tim ha un problema........

E' solo una mia ipotesi

Astronauta I livello

Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema di Emilio. Fino a febbraio 2019 tutto funzionava bene con Tim hub. Compariva il numero sia sul cordless che sul fisso collegati alle 2 linee. Ora non più e nessuno ha toccato niente. È veramente increscioso non sapere chi chiama. Qualcuno può aiutarmi?
Astronauta I livello

Ciao Morciano, prima che non uscissero più i numeri avevi sempre il Tim Hub?

Astronauta I livello

Si, uscivano i numeri. Funzionava l'identificazione con Tim hub sia sul cordless che sul fisso. Ora non più su entrambi. Il telefono lo ha in uso mio suocero e di sicuro a gennaio funzionava tutto perché gli avevo collegato gli apparati. Ora riscontro il tuo stesso problema perché già da tempo mio suocero dice di non capire chi chiama

@morciano  ha scritto:
Si, uscivano i numeri. Funzionava l'identificazione con Tim hub sia sul cordless che sul fisso. Ora non più su entrambi. Il telefono lo ha in uso mio suocero e di sicuro a gennaio funzionava tutto perché gli avevo collegato gli apparati. Ora riscontro il tuo stesso problema perché già da tempo mio suocero dice di non capire chi chiama

@morciano 

ciao chi e sino ad aprile, se non sbaglio ,era gratuito.ora e a pagamento se non lo attivi, 3euri mese mi sembra,di sicuro non  vedi chi chiama.....

Astronauta I livello

se non sapete le cose, cortesemente non rispondete inutilmente............

se avessi avuto almeno l accortenza di leggere i precedenti post avresti visto che se tolgo il Tim Hub e metto il vecchio modem sempre Tim, il "chi è" funziona normalmente. Quindi il problema è il Tim Hub, e alla Tim non frega nulla di risolvere il problema ai clienti...............

se non sapete le cose, cortesemente non rispondete inutilmente............

se avessi avuto almeno l accortenza di leggere i precedenti post avresti visto che se tolgo il Tim Hub e metto il vecchio modem sempre Tim, il "chi è" funziona normalmente. Quindi il problema è il Tim Hub, e alla Tim non frega nulla di risolvere il problema ai clienti...............

io non ho risposto a te ma @morciano  lui parla solo di tim hub e non dice se vede o no le chiamate sulla lista interna al mdm.dice solo che da non vede piu chiamante.il tuo e unaltro problema non recente buona giornata

Unisciti alla Community

Le Star della Community

113
91
Comandante spaziale III livello
31
TIM crew
28
25