annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim Hub e identificazione di chiamata (Chi è)

Astronauta I livello

Tim Hub e identificazione di chiamata (Chi è)

Buona sera a tutti, ho un problema: ho una coppia di Facile Start Duo Gigaset A510 brandizzato Telecom
ho un'altra coppia di Facile Start Duo Gigaset AS405 brandizzato Tim
E infine un vecchio cordless Philips 04IO modello Alias brantizzato Telecom vecchio di più di 10 anni

LA situazione è questa: prima avevo un modem Telecom Fibra se non sbaglio quello con il baffo rosso e i numeri di chi mi chiamava uscivano su tutti i cordless

Da quando ho tolto questo modem e ho messo il Tim Hub, i numeri di chi mi chiama escono solo sul vecchio cordless Philips 04IO modello Alias, e non solo: se non rispondo ad una telefonata sui cordless Gigaset non viene nemmeno segnalata la telefonata persa

Qualcuno sa come risolvere questo problema?

Ho fatto la prova del 9..... Ho rimesso il vecchio modem, e i numeri di chi mi chiamava uscivano su tutti i cordless: ho rimesso il Tim Hub e sui cordless Giagaset Duo Facile brandizzati Tim non mi escono più i numeri di chi mi chiama, mentre su un vecchio cordless Philips 04IO modello Alias brantizzato Telecom di oltre 10 anni fa invece continuano ad uscire. Quindi il problema è il Tim Hub.

53 RISPOSTE 53
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Tim Hub e identificazione di chiamata (Chi è)

Strano. anche io ho il modemTim Hub e telefoni Gigaset as 405 trio, ovvero questo >>  https://www.onedirect.it/cordless-gigaset-as405-trio il numero del chiamante mi appare regolarmente, salvo le chiamate da parte di venditori di "pentolame" che chiamano con il nr. oscurato e che mando regolarmente a quel paese. Per quanto riguarda le chiamate non risposte me le segnalano regolarmente. Anche quando attivo il trasferimento di chiamata trasferendole sul mio cellulare, il chiamante mi appare sempre.

Astronauta I livello

Non so che dirti......... saro sfortunato........ ma anche a me andava tutto bene prima di mettere il Tim Hub.......

@emiliocaiazza  ha scritto:

Non so che dirti......... saro sfortunato........ ma anche a me andava tutto bene prima di mettere il Tim Hub.......

Ma nella gestione del modem, nella sezione Telefonia, in Mappatura ingresso/uscita sono flaggate le caselle Fxs 1  e Fxs 2? e nel Registro chiamate ti appaiono in numeri chiamati e quelli delle chiamate ricevute? Vedi immagini:

mappatura.jpg

TELEFONIA.jpg

Astronauta I livello

Ciao Pietro, si li tutto uguale come le schermate che hai postato )ovviamente con numeri diversi. ma poi sui cordless non arrivano i numeri di chi mi chiama.

Non saprei cos'altro pensare. A meno che sui tuoi cordless non sia possibile impostare la funzione di visualizzare o meno i chiamanti. Ma non credo. Nel menù impostazioni del mio Gigaset ho trovato solo la possibilità di inibire chi chiama con numero anonimo. Speriamo che intervenga qualcuno che ne sa di più. Ciao

Pilota dello Shuttle I livello

ciao nella lista del hub vedi i nomi dei chiamanti? nella sezione telefono/codec i pos sono disabilitati?

@emiliocaiazza

santa48  intende questa sezione. Anche io li ho su OFF (vedi immagine)

TELEFONIA CODEC.jpg

Astronauta I livello

Ciao,

nella pagina del TIm Hub dedicata al registro chiamate vedio tutto, chiamate effettuate, non riposte, ricevute, in uscita non risposte ect, con i relativi numeri: mentre nella pagina dedicata ai codec i pos sono tutte e due su off

Grazie  e saluti.

Astronauta I livello

Ripeto: ieri Ho fatto la prova del 9..... Ho rimesso il vecchio modem, e i numeri di chi mi chiamava uscivano su tutti i cordless: ho rimesso il Tim Hub e sui cordless Giagaset Duo Facile brandizzati Tim non mi escono più i numeri di chi mi chiama, mentre su un vecchio cordless Philips 04IO modello Alias brantizzato Telecom di oltre 10 anni fa invece continuano ad uscire. Quindi il problema è il Tim Hub.

ciao non e una questione di software? che numero hai

Ripeto: ieri Ho fatto la prova del 9..... Ho rimesso il vecchio modem, e i numeri di chi mi chiamava uscivano su tutti i cordless: ho rimesso il Tim Hub e sui cordless Giagaset Duo Facile brandizzati Tim non mi escono più i numeri di chi mi chiama, mentre su un vecchio cordless Philips 04IO modello Alias brantizzato Telecom di oltre 10 anni fa invece continuano ad uscire. Quindi il problema è il Tim Hub.

Astronauta I livello

aggiornato all'ultimo AGTHP_2.0.0

sei fortunato io sono a 1.1.2  mdm installato a dicembre.non dovrebbe esserci aggiorn automatico?

aggiornato all'ultimo AGTHP_2.0.0

Astronauta I livello

Se hai un cell Android scaricati l'App Tim Fisso, nell'app aggiornata all'ultima versone c'e' la possibilita di chiedere l aggiornamento, e dopo 5 minutiil modem si spegne e trovi l aggiornamento. Cosi ho fatto io, l altro ieri, anche a me non si aggiornava , ho letto questa cosa su un forum, o riesumato un vecchio cell android, dato che l iphone l app non l hanno ancora aggiornata e non c e questa funzione e io ho un iphone, e dopo 5 minuti avevo il software aggiornato

Ma a te i numeri sui cordless escono?

grazie xinformazione se riesco dopo provo aggiornamento. io non ho cordless erano ideee mie visto che il problema si pone solo in quelle condizioni.potresti chieder a un tim che sta testando delle beta.non mi ricordo nome ora cerco poi ti dico

tim enrico gr

@emiliocaiazza

Mah... non so se sia possibile risolvere con l'aggiornamento del modem alla versione software 2.0.0. A questo punto ti consiglio di rivolgerti al 187 augurandoti di incappare in un operatore con la O maiuscola.

ok grazie del consiglio e auguri x risoluzione tuo problema. se riesco a trovare  un apparato faccio anchio della prove.poi se so ti faro sapere

@Pietro52  ha scritto:

@emiliocaiazza

Mah... non so se sia possibile risolvere con l'aggiornamento del modem alla versione software 2.0.0. A questo punto ti consiglio di rivolgerti al 187 augurandoti di incappare in un operatore con la O maiuscola.

Astronauta I livello

Ciao Pietro, sto chiedendo qui proprio perchè è inutile parlare con gli operatore del 187......... INUTILE e non dico altro altriment sarei offensivo.......

Astronauta I livello

come faccio a contattare Enrico?

Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

Non ci giurerei ma vedi se il problema è questo, se sì per ora il Tim Hub è carente col Dect:
https://community.tim.it/t5/MODEM-ROUTER/tim-hub-e-cordless-dect/m-p/61331#M6132

Ciao Pietro, sto chiedendo qui proprio perchè è inutile parlare con gli operatore del 187......... INUTILE e non dico altro altriment sarei offensivo.......

Ti capisco Smiley triste Anche se io non sono amante di Facebook, un'altra alternativa potrebbe essere di chiedere aiuto qui >> https://www.facebook.com/pg/TimOfficialPage/community/?ref=page_internal

Astronauta I livello

non ho facebook....... sembra strano, ma da un anno e mezzo ho chiuso l account e vivo meglio.........

Astronauta I livello

ciao Mit, ma io i cordless non li ho collecati con il Dect....... ma tramite le due porte del Tim Hub

Astronauta I livello

Prendendo spunto dal link che ha postato Mit, potrei mettere a cascata il vecchio modem Telecom dopo il Tim Hub e vedere se cosi i numeri di telefono escono sul cordless, ma non so come fare, qualcuno mi puo dare una mano?

Grazie in anticipo.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
181
162
Guardiano della Galassia II livello
139
Comandante spaziale III livello
123
TIM crew