annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim Hub e identificazione di chiamata (Chi è)

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Tim Hub e identificazione di chiamata (Chi è)

Giusto per maggiori info in merito al mio problema, aggiungo che Tim hub ha funzionato di sicuro fino a qualche mese fa, ed ora, che sono in ferie da mio suocero, constato che sul cordless compare solo la scritta "unsubscribed" per le chiamate entranti.........
Potrebbe necessitare un servizio a pagamento? Un settaggio differente? Un aggiornamento? Boh...... Nessuno ha modificato nulla sul sistema. Grazie per il vostro aiuto
Highlighted
Astronauta I livello

Grazie tanto, ma ho risolto. Devo riattivare "lo sai di tim" al costo di 3€ al mese. Pare che nel contratto fatto a settembre 2018 fosse gratuito per un certo periodo. Ovviamente sarà stato scritto in qualche postilla contrattuale da leggere con un microcopio.......... Adesso valuterò le offerte di altri operatori perché pago veranente tanto e sempre soggetto ad aumenti. Saluti
Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

@morciano  ha scritto:
Grazie tanto, ma ho risolto. Devo riattivare "lo sai di tim" al costo di 3€ al mese. Pare che nel contratto fatto a settembre 2018 fosse gratuito per un certo periodo. Ovviamente sarà stato scritto in qualche postilla contrattuale da leggere con un microcopio.......... Adesso valuterò le offerte di altri operatori perché pago veranente tanto e sempre soggetto ad aumenti. Saluti

@morciano  ciao allora e come ti dicevo nella mia risposta precedente. buona giornata

Highlighted

@santa48  ha scritto:

@emiliocaiazza  ha scritto:

se non sapete le cose, cortesemente non rispondete inutilmente............

se avessi avuto almeno l accortenza di leggere i precedenti post avresti visto che se tolgo il Tim Hub e metto il vecchio modem sempre Tim, il "chi è" funziona normalmente. Quindi il problema è il Tim Hub, e alla Tim non frega nulla di risolvere il problema ai clienti...............

io non ho risposto a te ma @morciano  lui parla solo di tim hub e non dice se vede o no le chiamate sulla lista interna al mdm.dice solo che da non vede piu chiamante.il tuo e unaltro problema non recente buona giornata

Grazie tanto, ma ho risolto. Devo riattivare "lo sai di tim" al costo di 3€ al mese. Pare che nel contratto fatto a settembre 2018 fosse gratuito per un certo periodo. Ovviamente sarà stato scritto in qualche postilla contrattuale da leggere con un microcopio.......... Adesso valuterò le offerte di altri operatori perché pago veranente tanto e sempre soggetto ad aumenti. Saluti...... come volevasi dimostrare.....assicurarsi prima di emettere sentenzee fare figure di ....

Highlighted
Astronauta I livello

bisogna abilitare i pos per vedere il numero chiamante?

Highlighted

@Attila1  ha scritto:

innanzi tutto bisogna che sia abilitato da tim il chi è alla modica cifra di 3 euri mensili

Highlighted
Astronauta I livello

@santa48  ha scritto:

@Attila1  ha scritto:

innanzi tutto bisogna che sia abilitato da tim il chi è alla modica cifra di 3 euri mensili

già fatto sono abilitato al servizio chi è di tim

Highlighted

@Attila1  ha scritto:

@santa48  ha scritto:

@Attila1  ha scritto:

ma dove devi vedere il numero chiamante ?forse posso aiutarti

Highlighted
Astronauta I livello

@santa48  ha scritto:

@Attila1  ha scritto:

@santa48  ha scritto:

@Attila1  ha scritto:

ma dove devi vedere il numero chiamante ?forse posso aiutarti

sul telefono fisso e sul cordless

Highlighted

presumo che siano telefoni abilitati al chi è.non ti e mai andato oppure solo ora non va? prova a collegarti al modem

192.168.1.1  clicca nella sezione telefonia e verifica che nella memoria del modem siano alencate le chiamate.ti fa vedere sia quelle ricevute che fatte

Highlighted
Astronauta I livello

@santa48  ha scritto:

presumo che siano telefoni abilitati al chi è.non ti e mai andato oppure solo ora non va? prova a collegarti al modem

192.168.1.1  clicca nella sezione telefonia e verifica che nella memoria del modem siano alencate le chiamate.ti fa vedere sia quelle ricevute che fatte

le chiamate fatte ci sono ma non sono sicuro se devo abilitare i pos

Highlighted
Astronauta I livello

@santa48  ha scritto:

prima di installare tim hub funzionava chi è

Highlighted
Astronauta I livello

Screenshot_2019-12-01 Gateway.png

Highlighted

clicca sul registro chiamate e verifica che le chiamate in entrata sia in chiaro cioe se vedi numero del chiamante io le vedo e i pos son disabilitati

Highlighted
Astronauta II livello

Stesso problema mio, metto il vecchio modem sempre TIM e il chi è funziona. Metto Il TIM Hub e il Chi è non funziona. Ci ho svariato mesi ma nulla: conclusione a TIM non interessa aggiornare il TIM Hub che dovrebbe essere il suo modem di punta per risolvere questo bug.
Highlighted

@emiliocaiazza  ha scritto:
Stesso problema mio, metto il vecchio modem sempre TIM e il chi è funziona. Metto Il TIM Hub e il Chi è non funziona. Ci ho svariato mesi ma nulla: conclusione a TIM non interessa aggiornare il TIM Hub che dovrebbe essere il suo modem di punta per risolvere questo bug.

ciao @emiliocaiazza 

io ho 2.1.0 ho abilitato le  2 porte fxs i pos disabilitati (in quanto non uso pos) e vedo tutto regolarmente con un vecchio sirio 187 avra una ventina di anni

Highlighted
Astronauta II livello

E penso che sia proprio quello il problema che con apparecchio moderni non va; infatti con 2 Gigaseta Facile Due brandizzati Tim non funziona, mente con un vecchio cordless del 2006/2007 il chi è funziona. Anch io ho il firmeare 2.1.0 ma questo ultimo aggiornamento serviva solo per poter utilizzare il modem con altro gestor, aggiornamento obbligatorio per legge, altrimenti erano mesi se non un anno che questo modem non riceve un aggiornamento.
Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

Io con il TIM HUB vedo regolarmente il chi è.

Ecco come è impostata la sezione telefonia:

TELEFONIA CODEC.jpgTELEFONIA.jpgTELEFONIA2.jpg

Highlighted

ciao @emiliocaiazza  hai provato a interessare del problema il tim enrico gr? e lui credo  che segue sviluppi software del tim hub.mi sembra di avere visto che ci sia la 2.2.0 .so che 2.10 era x lo sblocco

Highlighted

ciao @Pietro52 confermo anchio ho la configurazione come la tua ed e tutto ok.qui sembra come specifica  caiazza che il problema sussista con i nuovi apparecchi collegati.lrggi post di caiazza qui indietro

Highlighted
Astronauta II livello

Sulla pagina internet anch io vedo tutto e solo sui cordless non vedono nuneri
Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

@santa48  ha scritto:

ciao @Pietro52 confermo anchio ho la configurazione come la tua ed e tutto ok.qui sembra come specifica  caiazza che il problema sussista con i nuovi apparecchi collegati.lrggi post di caiazza qui indietro

Ciao Santa. Ricordo la discussione di caiazza e ricordo di avervi partecipato. Io ho i cordless Gigaset AS405 Trio e non ho problemi. Il numero chiamante lo vedo su tutti è tre i telefoni.

Highlighted

ti credo 

Highlighted

e un problema di cordless allora ? sinceramente non so che dire

Highlighted
Astronauta II livello

Mesi fa mi applicai a cercare soluzioni e aiuti ma nessun è riuscito a trovare la soluzione: che ripeto secondo me è un bug del TIM Hub , penrche anche oggi se tolgo il TIM Hub e metto il tecnico lo funziona tutto perfettamente.
" class="accedi-btn">

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso
15
Astronauta III livello
14
13
Comandante spaziale I livello
12
Astronauta II livello
9