annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Telefono fisso non funzionante dopo passaggio alla fibra

Highlighted
Baby robot

Telefono fisso non funzionante dopo passaggio alla fibra

Buongiorno, di recente mia nonna è passata alla fibra di Tim. Un tecnico è venuto a creare il collegamento, ma il ruoter è un ruoter "vecchio" ma comunque TIM, non comprato nuovo ma compatibile con la fibra. È tutto funzionante, tranne il telefono fisso che rimane irraggiungibile/occupato. La mia domanda è: è possibile utilizzare il telefono fisso con un vecchio telefono, cioè non con VOIP con il modem della fibra? Oppure devo necessariamente creare sto Voip e comprare un telefono adeguato? Grazie mille
4 RISPOSTE 4
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Telefono fisso non funzionante dopo passaggio alla fibra

Secondo mè bisogna comprare un telefono nuovo 😉👍🏻🙋🏻‍♂️
Gianni G.
Baby robot

Grazie mille della risposta. Non è proprio possibile utilizzare un vecchio telefono con la vecchia linea fissa?
Comprassi il nuovo telefono, dovrei attivare il Voip manualmente, è una procedura difficile?
Il telefono non mi viene fornito da Tim?
Pilota dello Shuttle III livello

Secondo mè ti conviene comprarlo tu
Gianni G.
Esploratore di Pianeti III livello

@IlDivinoGasti  ha scritto:
Buongiorno, di recente mia nonna è passata alla fibra di Tim. Un tecnico è venuto a creare il collegamento, ma il ruoter è un ruoter "vecchio" ma comunque TIM, non comprato nuovo ma compatibile con la fibra. È tutto funzionante, tranne il telefono fisso che rimane irraggiungibile/occupato. La mia domanda è: è possibile utilizzare il telefono fisso con un vecchio telefono, cioè non con VOIP con il modem della fibra? Oppure devo necessariamente creare sto Voip e comprare un telefono adeguato? Grazie mille

x quanto ne so io la parte voip e quella che dal mdm va sulla linea sip sino in centrale,luscita dal router e una linea analogica a cui puoi connettere telefono che hai basta che abbia la selezione multifrequenza ciao

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
2811
Comandante spaziale I livello
1414
Comandante spaziale I livello
1251
Moderatore
378
Pilota dello Shuttle II livello
374