annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TIM SUPER MEGA - Problemi VoIP chiamate in entrata FRITZ BOX 7530

Highlighted
Astronauta II livello

TIM SUPER MEGA - Problemi VoIP chiamate in entrata FRITZ BOX 7530

Buongiorno a tutti,

mi hanno attivato TIM SUPER MEGA, ho un modem FRITZ BOX 7530, ho configurato internet e la parte VoIP, mi da tutto esito positivo, tuttavia la linea telefonica mi da problemi in quanto riesco ad effettuare chiamate in uscita, ma non riesco a riceverle, mi da tono di occupato veloce. Ho configurato il VoIP con i parametri ottenuti dall' app TIM TELEFONO, ho provato anche a convertire il SIP Outbound Proxy nel formato IP, ma non c'è verso di ricevere chiamate in entrata. Ho pensato fosse un problema di server DNS, ma ho lasciato attivo "Usare server DNSv4 assegnati dal provider di Internet". Il lelefono che collego è un GIGASET DA610 (che ha sempre funzionato come VoIP con la vecchia Alice Casa). Ho contattato la TIM, ma dicono che per loro la linea è ok. Chiedo se qualcuno abbia riscontato le stesse problematiche o se cortesemente potesse darmi dei consigli utili. Ringrazio in anticipo.Panoramica.JPGConfigurazione VoIP

6 RISPOSTE 6
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: TIM SUPER MEGA - Problemi VoIP chiamate in entrata FRITZ BOX 7530

Ciao nel menù del fritz nella parte telefono chiamate in entrata hai selezionato la voce reagire solo ai numeri seguenti e fleggato il tuo numero?

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao @stefa70 , grazie per la risposta... avevo spuntato "reagire a tutti i numeri", ora ho provato a spuntare "reagire solo ai numeri seguenti" e flaggato il mio nr., come da foto allegata,  ma, purtroppo, la situazione non cambia, appena chiamo il nr. fisso da subito occupato... ho pensato fosse un problema della TIM o comunque della linea perchè mi sembra strano si riescano a fare chiamate in uscita e non ricevere quelle in entrata...

tel.JPG

Tag (3)
Highlighted
Astronauta I livello

Ciao sono anch'io nella tua stessa situazione... Sei riuscito a risolvere in qualche modo?

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao @fede1192 era un problema della Tim e nn di configurazione. Li ho contattati insistentemente finché hanno provveduto, dopo diverso tempo, finalmente a risolvere il disguido. Ricontrolla la tua configurazione e se è corretta, prova, se nn lo hai già fatto, a contattarli.
Highlighted
Astronauta I livello

Li ho contattati ma sono ancora in attesa di risoluzione... Tempi biblici... Grazie mille per la risposta!

Highlighted
Astronauta I livello

ciao a tutti , come diversi utenti mi trovo nella stessa situazione .. modem Fritz 7530 con problema di ricezione chiamate esterne nonostante la configurazione corretta .... qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi grazie per chiunque risponda 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
35
Guardiano della Galassia I livello
30
Pilota dello Shuttle II livello
24
Pilota dello Shuttle III livello
18
Guardiano della Galassia I livello
9